vorrei incominciare a suonare la chitarra elettrica...ma prima...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: vorrei incominciare a suonare la chitarra elettrica...ma prima...

Cambio titolo
  1. #1
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518

    vorrei incominciare a suonare la chitarra elettrica...ma prima...

    Allora....vorrei tanto incominciare a suonare la chitarra eletttrica...ma molte persone mi hanno consigliato di iniziare prima con quella classica. Il rpoblema č che non voglio comprare una chitarra classica da usare per un mesetto , sarebbero soldi veramente sprecati..e poi se mi compro la classica nn avrei i soldi per comprarmi quella elettrica....non ce nessuno che me la posso prestare...voi cosa mi consigliate?? pensate che possa iniziare direttamente con quella elettrica??

  2. #2
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700

    Re: vorrei incominciare a suonare la chitarra elettrica...ma prima...

    Inviato da quasarlibero
    Allora....vorrei tanto incominciare a suonare la chitarra eletttrica...ma molte persone mi hanno consigliato di iniziare prima con quella classica. Il rpoblema č che non voglio comprare una chitarra classica da usare per un mesetto , sarebbero soldi veramente sprecati..e poi se mi compro la classica nn avrei i soldi per comprarmi quella elettrica....non ce nessuno che me la posso prestare...voi cosa mi consigliate?? pensate che possa iniziare direttamente con quella elettrica??
    A parte il fatto che se vuoi iniziare con la classica, ci dovrai stare sopra almeno un paio d'anni (altro che un mesetto), sinceramente se ti attira di pił l'elettrica fai come me e inizia con quella! Da un paio di mesi mi sono fermato con lo studio dell'elettrica e mi sto dedicando alla classica, ma comunque ho iniziato con la elettrica (che preferisco).

  3. #3
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518

    Re: Re: vorrei incominciare a suonare la chitarra elettrica...ma prima...

    Inviato da Arcturus
    A parte il fatto che se vuoi iniziare con la classica, ci dovrai stare sopra almeno un paio d'anni (altro che un mesetto), sinceramente se ti attira di pił l'elettrica fai come me e inizia con quella! Da un paio di mesi mi sono fermato con lo studio dell'elettrica e mi sto dedicando alla classica, ma comunque ho iniziato con la elettrica (che preferisco).
    ma io non voglio iniziare con la classica....mi hanno detto che per imparare le basi č meglio quellla!

  4. #4
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Beh... principalmente, gli spartiti per la chitarra classica sono senza tablature, quindi non ti abitui a leggere le tablature che č la cosa peggiore... per il resto, la chitarra elettrica č pił facile da usare, č pił versatile, se vuoi iniziare con quella non hai problemi, anche se io ho iniziato con la classica
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  5. #5
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    cosa sono le tablature'??

  6. #6
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    sotto il pentagramma con le note, ci sono 6 righe che rappresentano le 6 corde, e sopra ogni riga c'č scritto ad esempio 2, vuol dire che devi premere sul secondo tasti di quella nota... capito? Certo, son molto comode, ma se ti abitui a usarle, non riesci pił lavorare bene su uno spartito senza.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  7. #7
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Inviato da M@rco
    sotto il pentagramma con le note, ci sono 6 righe che rappresentano le 6 corde, e sopra ogni riga c'č scritto ad esempio 2, vuol dire che devi premere sul secondo tasti di quella nota... capito? Certo, son molto comode, ma se ti abitui a usarle, non riesci pił lavorare bene su uno spartito senza.
    ho capito........quindi il fatto che ci siano č in parte uno svantaggio e in parte un vantaggio nO?

  8. #8
    Utente L'avatar di Dalamar L'oscuro
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    194
    Dipende, io ho cominciato dall'elettrica perchč mi piace di +. Considera che se cominci con la classia non č cmq questione di mesetti, o settimane |) Resta il fatto che il passaggio dalla classica all'elettrica č quasi naturale, i barrč vengono fuori pressocchč automatici, ma , a mio parere, puoi cominciare dall'elettrica se preferisci

  9. #9
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Inviato da Dalamar L'oscuro
    Dipende, io ho cominciato dall'elettrica perchč mi piace di +. Considera che se cominci con la classia non č cmq questione di mesetti, o settimane |) Resta il fatto che il passaggio dalla classica all'elettrica č quasi naturale, i barrč vengono fuori pressocchč automatici, ma , a mio parere, puoi cominciare dall'elettrica se preferisci
    FORSe non avete capito


    iO VOGLIO SUONARE L ELETTRICA........

    č quello il mio scopo....perņ alcune persone mi hanno detto che dovrei incominciare con la classica......

  10. #10
    Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    6.609
    come hanno gia detto č sconveniente anke xke le tablature sono comode ma gli spartiti con le note che studio da 2 ani sono due palle|)
    cmq non ci crederai ma con la classica facevo le cose da chitarra elettrica che poi ho trasportato su quella |)
    ti consiglio di cmq di iniziare con la elettriche che a parte gli spartiti che non saprai usare ti dovrai abituare alle corde che per me di 12 anni me le sono frantumate mentre suonavo e poi ti consiglio di tanto in tanto al posto delle tablature iniziare a leggere gli spartiti.......
    cmq sei te che devi scegliere

  11. #11
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Inviato da Necromancer
    come hanno gia detto č sconveniente anke xke le tablature sono comode ma gli spartiti con le note che studio da 2 ani sono due palle|)
    cmq non ci crederai ma con la classica facevo le cose da chitarra elettrica che poi ho trasportato su quella |)
    ti consiglio di cmq di iniziare con la elettriche che a parte gli spartiti che non saprai usare ti dovrai abituare alle corde che per me di 12 anni me le sono frantumate mentre suonavo e poi ti consiglio di tanto in tanto al posto delle tablature iniziare a leggere gli spartiti.......
    cmq sei te che devi scegliere
    ancora non ho caapito se mi consigli la classica o la elettrica alll inizio...cmq..se inziio con l elettrica č ovvio che imparerņ aleggere gli spartitti in seguito..anche se non sarą facile

  12. #12
    Utente L'avatar di MoKroT
    Registrato il
    12-02
    Localitą
    Regno dell'Aldilą
    Messaggi
    597
    Io ho cominciato con una chitarra acustica! Per un anno ho fatto le tablature per chitarra elettrica sull'acustica, cosģ ho imparato senza spendere una cifra, e se non mi fosse piaciuto non ci avrei rimesso molto! Da circa un mese mi sono preso la chitarra elettrica, ma ero sicuro che mi sarebbe piaciuto!
    Quindi ti consiglierei di provare a suonare prima con la classica, poi se ti piace e diventi bravo, comprati l'elettrica!!

  13. #13
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Inviato da MoKroT
    Io ho cominciato con una chitarra acustica! Per un anno ho fatto le tablature per chitarra elettrica sull'acustica, cosģ ho imparato senza spendere una cifra, e se non mi fosse piaciuto non ci avrei rimesso molto! Da circa un mese mi sono preso la chitarra elettrica, ma ero sicuro che mi sarebbe piaciuto!
    Quindi ti consiglierei di provare a suonare prima con la classica, poi se ti piace e diventi bravo, comprati l'elettrica!!
    il vero problema č :
    DOVREI SPENDERE I SOLDI PER LA CLASSICA SE POI SONO SICURO DI VOLER LA ELETTRICA??non ce nessuno che me la possa prestare la classica..

  14. #14
    Utente L'avatar di Nash Nosferatu
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    12
    kompletamente in accordo kon mokrot e' kosi ke ho iniziato

  15. #15
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Inviato da Nash Nosferatu
    kompletamente in accordo kon mokrot e' kosi ke ho iniziato
    si ma rispondi al post mio dopo qello di makrot

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •