Programmi per velocizzare la connessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Programmi per velocizzare la connessione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Programmi per velocizzare la connessione

    Esistono?Sono realmente utili?Me ne consigliate uno in particolare se ce ne sono?

    Ci sono delle particolari config da settare da qualche per far andare meglio la connessione?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    dipende dal tipo di modem e connessione...........

    nn sono espert, aspettiamo ke arrvino diadora e world..........

    anke gmc aveva pubblicato qualcosa del genere qualche anno fa.............

  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da IL_MORUZ
    dipende dal tipo di modem e connessione...........

    nn sono espert, aspettiamo ke arrvino diadora e world..........

    anke gmc aveva pubblicato qualcosa del genere qualche anno fa.............
    Perchè non qualche SECOLO fa?

    Hai ragione mi sono scordato il tipo di collegamento sono uno gnocco.

    Ho un ADSL 256 tin.it
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    no,non c'e' niente di particolare che tu possa fare per velocizzare il tutto.se vuoi diminuire il ping fatti settare l'adsl in fast

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' possibile ottimizzare qualche parametro relativo alla connessione, solitamente intervenendo sul registro di configurazione di Windows. I miglioramenti sono comunque limitati e nella maggior parte dei casi non percettibili, visto che le prestazioni sono determinate in larga parte dal traffico presente in rete, che è un fattore molto aleatorio.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Se vuoi aumentare le prestazioni nella apertura delle pagine (nel senso che vuoi ridurre il tempo) ti consiglio vivamente Opera che grazie ad uno speciale motore fa diminuire sensibilmente il tempo di caricamente delle pagine (non fa miracoli però si nota certamente), io lo uso e mi ci trovo benissimo, tralaltro ha anche strumenti per bloccare i banner molto semplici da usare. Se invece vuoi migliorare la velocità di download ti consiglio si scaricare un download manager che in alcuni casi, pescando da server mirror, consente di aggirare il limite di banda che ti impone il provider (se hai Alice forse ti sarai accorto che ti sengna la velocità di 832 k al secondo anche se poi vai a 256... questo perchè è tutto limitato dal provider). Download Manage ce ne sono molti in trial (anche se i migliori sono GetRight e FlashGet) mentre Opera è l'unico browser al mondo a pagamento (chissà come mai...) però lo puoi utilizzare gratuitamente (come faccio io) tenendo un piccolo banner in cima a destra, all'interno del programma, che comunque non da assolutamente fastidio e che addirittura scompare quando attivi la visualizzazione a schermo intero con il pulsante F11 (cosa possibile anche in IE, però rimane una piccola barra, in Internet Explorer intendo, che non mi piace, mentre in Opera lo fa veramente a tutto schermo). L'unico difetto di Opera (giunto ora alla versione 7.11) è che è in inglese, anche se io non riscontro difficoltà.
    Per quanto concerne il ping invece non so darti consigli, non me ne intendo molto di gioco online, e poi io pingo a 50 su NGI[GMC] con Alice adsl 256 Time
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Diadora
    il ping invece non so darti consigli, non me ne intendo molto di gioco online, e poi io pingo a 50 su NGI[GMC] con Alice adsl 256 Time

    Doh, io volevo sapere proprio quello
    Io mi aggiro sui 60 e va benissimo, però sai, se si può andare a 50, fa sempre bene
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  8. #8
    none
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.384
    se è per questo sui rent con un alice 256 non fast pingo 40 Oo
    マスト

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    fai la connessione in fast con ngi se vuoi abbassare il ping

  10. #10
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Manolo
    fai la connessione in fast con ngi se vuoi abbassare il ping
    Evvabbè ma micavoglio spendere tanto...e poi scusa...

    "Papà, facciamo la connessione di NGI che costa di + per abbassarmi il ping?"

    Padre:"E chi è NGI?E che è il ping?"

    Io: "Pà, una roba importante nei giochi online!"

    Padre:"Mavaffantuorlo!"
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Barrog
    Doh, io volevo sapere proprio quello
    La prossima volta potresti specificarlo prima? Quando rispondo impiego tempo (specialmente quando dò risposte del genere) e pensare che vada sprecato mi dà fastidio.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Test driver L'avatar di DoppiaM
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.560
    Inviato da Diadora
    Se vuoi aumentare le prestazioni nella apertura delle pagine (nel senso che vuoi ridurre il tempo) ti consiglio vivamente Opera che grazie ad uno speciale motore fa diminuire sensibilmente il tempo di caricamente delle pagine (non fa miracoli però si nota certamente), io lo uso e mi ci trovo benissimo, tralaltro ha anche strumenti per bloccare i banner molto semplici da usare. Se invece vuoi migliorare la velocità di download ti consiglio si scaricare un download manager che in alcuni casi, pescando da server mirror, consente di aggirare il limite di banda che ti impone il provider (se hai Alice forse ti sarai accorto che ti sengna la velocità di 832 k al secondo anche se poi vai a 256... questo perchè è tutto limitato dal provider). Download Manage ce ne sono molti in trial (anche se i migliori sono GetRight e FlashGet) mentre Opera è l'unico browser al mondo a pagamento (chissà come mai...) però lo puoi utilizzare gratuitamente (come faccio io) tenendo un piccolo banner in cima a destra, all'interno del programma, che comunque non da assolutamente fastidio e che addirittura scompare quando attivi la visualizzazione a schermo intero con il pulsante F11 (cosa possibile anche in IE, però rimane una piccola barra, in Internet Explorer intendo, che non mi piace, mentre in Opera lo fa veramente a tutto schermo). L'unico difetto di Opera (giunto ora alla versione 7.11) è che è in inglese, anche se io non riscontro difficoltà.
    Per quanto concerne il ping invece non so darti consigli, non me ne intendo molto di gioco online, e poi io pingo a 50 su NGI[GMC] con Alice adsl 256 Time

    io utilizzo il download accelerator plus è buono vero????...

    dove li posso scaricare download manager e opera????

  13. #13
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Diadora
    La prossima volta potresti specificarlo prima? Quando rispondo impiego tempo (specialmente quando dò risposte del genere) e pensare che vada sprecato mi dà fastidio.
    Cavolo, scusa, pensavo che stare su un forum era cmq una specie di "hobby".
    Poi non ti preoccupare, non è che se mi dici altre cose non mi interessano, solo che volevo sapere a proposito del ping.
    Ora, non è che leggendo le altre notizie che mi hai dato ho detto "bah, chissenefucka di queste cazzate"...tutto è interessante.

    Cmq scusa non lo farò più...
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Diadora
    La prossima volta potresti specificarlo prima? Quando rispondo impiego tempo (specialmente quando dò risposte del genere) e pensare che vada sprecato mi dà fastidio.
    Se hai paura di sprecare tempo non rispondere. Non mi pare cortese usare questi toni del nel forum.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Lex
    Se hai paura di sprecare tempo non rispondere. Non mi pare cortese usare questi toni del nel forum.
    Il fatto è che se a lui interessava il ping il mio intervento diventa completamente inutile al fine del topic. Mi piace aiutare, ma se il mio intervento diventa inutile mi dispiace non esserne stato in grado.
    Ultima modifica di Diadora; 23-07-2003 alle 21:55:04
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •