xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: xp

Cambio titolo
  1. #1
    !GABRIELE! L'avatar di gabri88
    Registrato il
    01-03
    Località
    varese
    Messaggi
    923

    xp

    ciao.......ho windows me e bolevo mettere xp.......?si può?qnt mi viene a costare?devo formattare?se qlc mi può dire cosa posso fare per nn rischiare niente col formattone.....grazie
    gabri88

  2. #2
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679
    certo che devi formattare,o almeno sarebbe molto meglio,cmq l'xp ha una funzione che ti permette di trasformare anche il vecchio me in xp senza formattare ma semplicemente aggiornandolo(cmq ti consiglio la prima soluzione)in ogni caso metti il windows xp solo se hai almeno 128mb di memoria
    Configurazione:
    MOUSE:trust 250s Optical TASTIERA:trust MONITOR: Samsung SM957p 19''Flat CASE:KING plus miditower con alim.400w VENTOLA:Coolmaster neon LED blue(8x8)DVD: LiteOn DVD LTD163/166 16x48x MASTERIZZATORI: PIONEER 108/LG 8520 SCHEDA MADRE: Asus P4pe i84PE Ram Lan PROCESSORE: Intel Pentium 4 2.66Ghz MEMORIA:512Mb PC2700 HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 7200rpm ATA133 8Mb di CacheCASSE: Creative Inspire 4700 2.1 SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Rad9700pro CATALYST:4.12CONNESSIONE: Alice adsl full timeS.O.: WinXP Professional

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da The One
    certo che devi formattare,o almeno sarebbe molto meglio,cmq l'xp ha una funzione che ti permette di trasformare anche il vecchio me in xp senza formattare ma semplicemente aggiornandolo(cmq ti consiglio la prima soluzione)in ogni caso metti il windows xp solo se hai almeno 128mb di memoria
    Direi 256. Comunque devi comprarlo e la versione home costa 170 ? se non è in bundle in computer...
    Se hai un computer ti conviene aspettare di cambiarlo invece che aggiornare i tuoi componenti e installare anche xp (anche se però con prossimo computer potrai evitare di installarlo poichè lo avrai già).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    !GABRIELE! L'avatar di gabri88
    Registrato il
    01-03
    Località
    varese
    Messaggi
    923
    ok...x il pc cmq nn lo cambio e voelvo mettere xp facendo il formattone.....ma qnt costa?e il professional?qnt viene?qnd uscirà un nuovo windows????????'
    gabri88

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    per il nuovo windows,chiamato longhorn devi aspettare il 2005.

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Lascia stare la versione Professional, costa oltre 300€ e non offre benefici sensibili in ambiente domestico. Con 100-150€ puoi prendere Xp Home, che è perfettamente adeguato alle eseigenze della maggioranza degli utenti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Cavaliere Templare L'avatar di Daniel Jedi Knight
    Registrato il
    11-02
    Località
    Alphaville
    Messaggi
    1.046
    ti consiglio mandrake linux 9.1

  8. #8
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    win xp home l'ho trovato a 110€

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Già è isntabile per conto suo, figuriamoci senza formattare il ME....

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: xp

    Inviato da gabri88
    ciao.......ho windows me e bolevo mettere xp.......?si può?qnt mi viene a costare?devo formattare?se qlc mi può dire cosa posso fare per nn rischiare niente col formattone.....grazie
    Formattare e' sempre sbagliato. Fa solo perdere tonnellate di tempo per nulla.

    Metti il CD di XP al boot e scegli di aggiornare il SO.
    Lui ti chiedera' di "vedere" un CD di un Windows 98, ME o 2000, per essere sicuro che puoi fare l'upgrade.

    Procedi seguendo le istruzioni, non installare in una nuova directory ed attendi che la procedura di install sia ultimata.

    Assicurati di avere almeno 256MB di RAM, fai partire il SO, controlla per qualche giorno che tutto sia a posto, e quando sei tranquillo converti il file system, da FAT32 a NTFS, utilizzando l'apposito comando "convert", la cui sintassi e' consultabile attraverso la guida di Windows (premi F1 in una area vuota del desktop e come argomento di ricerca metti "convert")
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    Pierpazzo
    Ospite
    Inviato da Manolo
    per il nuovo windows,chiamato longhorn devi aspettare il 2005.
    veramente c'è già il server 2003 (in varie versioni), anke se fa skifo)....
    Cmq gabri vale la pena di mettere l'xp (home, mi raccomando!),
    xò x avere prestazioni migliori servirebbero 512mb di ram e un buon processore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •