Connessione ADSL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Connessione ADSL

Cambio titolo
  1. #1
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438

    Connessione ADSL

    Io ora navigo con una alice adsl 640 con modem usb. Soltanto avendo due pc vorrei essere conesso con entrambi i pc, perciò ho ordinato un router (che mi dovrebbe arriare a giorni) per la precisione questo http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ATAROS . Ora volevo sapere se per far funzionare il router mi basta la connessione normale che ho adesso, ho devo richiedere ad alice una connessione diversa per far funzionare il router ethernet.
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  2. #2
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    no, basta la connessione normale, basta solo configurare bene i due pc ( e io non sò come si fà, ho un solo pc connesso con alice 256)

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Non e' esattamente corretto. Il router al 99% non avra' il supporto del PPPoAtm tipico dei modem USB (a proposito, evitate i modem USB come la peste, che sono il piu' grosso controsenso tecnico mai pensato da essere umano!) ma funzionera' su PPPoE

    A meno che il suo ADSL/640 non sia di tipo ad IP fisso, cioe' RFC1483. Ma se cosi' fosse, mi chiedo perche' mai dovrebbe avere un modem

    Quindi, o il ruter si puo' configurare come PPPoAtm, oppure dovra' richiede la conversione del protocollo, verso il PPPoE.

    A parte cio' ogni PC collegato al router dovra' avere chiaramente una scheda di rete e relativo cavo UTP Cat.5
    Non ho controllato se e' un semplice router o un router/hub. In caso avesse una sola porta, dovra' munirsi anche di un hub/switch a cui collegare i PC ed il router stesso.

    Per gli indirizzi di rete da assegnare, porte da aprire e chiudere secondo necessita', resto in attesa di ulteriori domande
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  4. #4
    Utente L'avatar di clait`
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    737
    ha pure l'hub.. .ti consiglio, visto che il modem lo supporta, di mantenere il protocollo PPPoA in quanto se ti cade la linea non devi aspettare i 5minuti di timeout che la telecom impone in caso di crash che con il PPPoE sono obbligatori
    Il nulla può diventare ciò che noi vogliamo
    « www.fawn.it » - Odio allo stato puro

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Ho controllato solo ora il link, ed in effetti il router ha sia un hub a 4 porte che il supporto PPPoAtm
    Per cui confermo, va bene e non ci sono modifiche da effettuare.

    Pero' la scheda di rete su ognuno dei PC che collegherai, ovviamente, ti serve
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  6. #6
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Inviato da Skyflash
    Ho controllato solo ora il link, ed in effetti il router ha sia un hub a 4 porte che il supporto PPPoAtm
    Per cui confermo, va bene e non ci sono modifiche da effettuare.

    Pero' la scheda di rete su ognuno dei PC che collegherai, ovviamente, ti serve
    Ok grazie a tutti.

    Cmq lw schede di rete già le ho, poichè fino ad ora usavo un pc come server (non so se si dice cosìù) che condivideva la connessiona con l'altro.
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •