club dei batteristi!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: club dei batteristi!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    super petty L'avatar di s.petty
    Registrato il
    10-02
    Località
    brescia
    Messaggi
    108

    Ok! club dei batteristi!!!!

    ciao!
    sono andrea e suono la batteria da un anno.
    so che è poco, ma a dire il vero, mi sono stupito delle mie capacità.
    scusate la modestia...
    innanzitutto, da quanto tempo suonate?
    avete un gruppo??
    qual'è il vostro gruppo preferito e che canzoni suonate?

    personalmente adoro e suono i nirvana e i red hot ( il cd californication, ma sto imparando anche quello nuovo: by the way), ma suono moltissime altre canzoni.

    iscrivetevi numerosi e se avete degli esercizietti x migliorare la tecnica o dei ritmi, non siate timidi.
    fatevi sentire!!!!!!!

    esercizietti:
    suonare con la mano destra ottavi e con la sinistra terzine.

    questo me l'ha dato uno di questo forum:
    mano destra: 32mi
    mano sinistra: 16mi
    piede destro:8vi
    piede sinistro: 4ti


  2. #2
    Kelvan
    Ospite

    Re: club dei batteristi!!!!

    Inviato da s.petty
    personalmente adoro e suono i nirvana e i red hot ( il cd californication, ma sto imparando anche quello nuovo: by the way), ma suono moltissime altre canzoni.
    Per esempio?
    Qualcosa di più tecnico? o magari d ipiù veloce?

  3. #3
    super petty L'avatar di s.petty
    Registrato il
    10-02
    Località
    brescia
    Messaggi
    108
    che ne so??
    a volte suono canzoni di cui non conosco nemmeno il titolo, ma finora i red hot sono quelli più complicati, e mi sembrano a volte abastanza tecnici.
    a volte suono anche senza canzoni, e mi scateno come un matto.

  4. #4
    Snari L'avatar di tommy lee
    Registrato il
    01-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    10.913
    azz se i red hot sono tecnici.....
    cmq ci sono anch'io anche se suono da un annetto come te....

  5. #5
    Evicaro
    Ospite
    consiglio di provare a suonare the flesh and the power he holds dei death dall'album sound of perseverance .....

    quel batterista ha una tecnica assurda ....

    hail and kill

    ps: ricordo che è anche il batterista attuale degli iced earth

  6. #6
    Utente L'avatar di vikingus
    Registrato il
    05-03
    Località
    somewhere
    Messaggi
    171
    Ciao.Io suono da 4 anni.Suono un pò di tutto nell'ambito rock.Dal new metal al punk-hardcore.Non disdegno neanche la fusion.
    Semper fi.

  7. #7
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    a me....

    arriva la batteria la prox settimana, il gruppo già è formato, metal progressive, parte a settembre con le prove.
    anch io credo nelle mie capacità, sono troppo portato per la batteria (me lo dicono tutti), e sono contentissimo che finalmente, dopo 10 anni di lunga sofferenza, mi sta arrivando!!!

    mi allenerò facendo (spero ) cover sui dream theater, il mio gruppo preferito. ma anche altri gruppi, me ne andrò da un maestro, xkè non voglio sprecare le mie capacità!!!

  8. #8
    Deepurpologo L'avatar di Child in time
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    423
    io non suono la batteria ma mi piace molto e ti posso consigliare

    di sentire Ian paice dei Deep Purple. è un autentico mito nel campo della batteria a quanto so. io li sento da molto tempo e ogni volta scopro una cosa nuova. per esempio non so se è facile per dei professionisti ma lui riesce a fare il rullo di tamburo ad una mano ha una batteria pearl. sentitelo in made in japan canzone the mule . 8 min di batteria
    Deep Purple
    [move] Ian Gillan Ritchie Blackmore Ian Paice Jon Lord Roger Glover
    Sweet child in time you'll see the line, the line that's draw between good and bad. See the blind man shooting at the world, bullets flying taking toll. If you've been bad, Lord I bet you have, and you've not been hit by flyng lead, you'd better close your eyes,and bow your head, and wait for the ricochet.[/move]

  9. #9
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    umh....

    Inviato da The_battle_rages_on2003
    io non suono la batteria ma mi piace molto e ti posso consigliare

    di sentire Ian paice dei Deep Purple. è un autentico mito nel campo della batteria a quanto so. io li sento da molto tempo e ogni volta scopro una cosa nuova. per esempio non so se è facile per dei professionisti ma lui riesce a fare il rullo di tamburo ad una mano ha una batteria pearl. sentitelo in made in japan canzone the mule . 8 min di batteria
    il fatto del rullo con una mano non lo so, ma sgli 8 minuti di battteria, contrattacco dicendo ' a change of season' 20 minuti di batteria(obvvviamente non solo potente, ma anche con pezzi almi ma sempre complicati) ovviamente, dei dream theater.

  10. #10
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Me la prendo il 2 agosto! evvai!

  11. #11
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Inviato da s.petty
    che ne so??
    a volte suono canzoni di cui non conosco nemmeno il titolo, ma finora i red hot sono quelli più complicati, e mi sembrano a volte abastanza tecnici.
    Ahahah, cimentati un pò con i Deep Purple, i led Zeppelin e i Dream Theater e capirai cosa significa "tecnici"
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Bè The_battle_rages_on2003, se proprio vuoi sentire un altro assolo di batteria molto bello, ascolta quello di Neil Peart dei Rush nell'ultima traccia del cd All the World's a Stage.

  13. #13
    Deepurpologo L'avatar di Child in time
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    423
    conosco i dream theater e ti posso dire che dopo 8 min di batteria ian ne fa altri 10-12 il che + o - e la stessa media del grande batterista dei dream theater. Comprate made in japan il live per eccellenza. li si trovano gli assoli di batteria e il cantante dei deep purple imita con la voce una chitarra elettrica.Non lo dico solo io che il miglior live mai fatto
    Deep Purple
    [move] Ian Gillan Ritchie Blackmore Ian Paice Jon Lord Roger Glover
    Sweet child in time you'll see the line, the line that's draw between good and bad. See the blind man shooting at the world, bullets flying taking toll. If you've been bad, Lord I bet you have, and you've not been hit by flyng lead, you'd better close your eyes,and bow your head, and wait for the ricochet.[/move]

  14. #14
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    guarda...

    Inviato da Tenente_Pliskin
    Ahahah, cimentati un pò con i Deep Purple, i led Zeppelin e i Dream Theater e capirai cosa significa "tecnici"
    non esageriamo..... cimentati con dany chambers e phil collins..... dany rimane il numero uno!!!!

  15. #15
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da The_battle_rages_on2003
    conosco i dream theater e ti posso dire che dopo 8 min di batteria ian ne fa altri 10-12 il che + o - e la stessa media del grande batterista dei dream theater. Comprate made in japan il live per eccellenza. li si trovano gli assoli di batteria e il cantante dei deep purple imita con la voce una chitarra elettrica.Non lo dico solo io che il miglior live mai fatto
    ma io ti parlavo di Rush ^_^

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •