Riflessioni riguardo a Rubino e Zaffiro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Riflessioni riguardo a Rubino e Zaffiro

Cambio titolo
  1. #1
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445

    Riflessioni riguardo a Rubino e Zaffiro

    Ho aperto questo post per tutti quelli che amano il mondo dei Pokemon (o almeno il gioco),fenomeno di massa ora di nuovo sulla cresta dell'onda.Ma più che altro vorrei che si discutesse sopratutto dei due nuovi giochi dei mostriciattoli più amati dal mondo,versione Rubino e Zaffiro.Infatti come ha spiegato dettagliamente NRU nella sua recensione,voglio dar vita (non prendetemi per un idiota) alla pokemonologia, eccioè ad un vera e propria scienza riguardante i nuovi giochi.Insieme potremo discutere, riflettere riguardo alla crescita dei nostri piccoli pokemon (piccoli ancora per poco),molto più sviluppata che in passato,fare critche naturalmente,aiutarci e collaborare a vicenda.Voglio inziare con una piccola doamanda:dove pensate che NRU abbia scoperto l'esistenza dei PA (punti allenamento)?
    Infatti,senza loro la loro illuminazione riguardante questi PA,io sarei andato semplicemnte avanti facendo combattere i miei Pokemon con qualsiasi nemico incotrassero.Detto questo vorrei proporre anche una critica:sono rimasto deluso dall'assenza dell'alternanza del giorno e della notte,e ancora di più dalla scomparsa dei giorni della settimana (sacrilegio!).Erano tutti elementi che Game Freak non doveva dimenticare,comunque NRU non ci ha fatto caso.Attendo le vostre risposte/critiche/riflessioni/curiosità e chi più nè ha piu nè metta.
    Benventuti nel fantastico mondo dei Pokemon!

  2. #2
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Il giorno è la notte erano strazzianti, perchè ti dovevi alzare ad una certa ora X catturare un certo pokemon...
    Certo sarebbe stato bello se la questione notte non fosse legata alla cattura notturna...
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    25
    a parte che nel gba di notte dovevo puntarmi una lampada sullo schermo se no non vedevo niente..

  4. #4
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Bhè, comunque era realistico e dava più l'idea di un vero cacciatore,disposto a tutto per catturare ogni stupido pokemon che abitavano quelle terre.Comunque gusti son gusti.

  5. #5
    Utente L'avatar di Kit Fox
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.408
    vabbe ma la notte nelle altre versioni iniziava alle sei e non penso che a quest'ora ci sia gente già a letto......|)

  6. #6
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Hai ragione.Il buio scendeva già alle sei e quindi non ci sarebbero stati problemi.Eh sì,questa è stata veramente una mossa falsa per Game Freak.

  7. #7
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Non sò come NRU abbia scoperto i PA (cmq basta rifletterci un pò: nru è o non è la rivista ufficiale della nintendo? ), cmq è ormai da parecchio tempo (praticamente da quando è uscita la versione giapponese) che esistono delle faq su gamefaqs di un tizio che ha "aperto" il gioco e che è venuto a conoscenza di tutti i fattori che determinano la "crescita" dei pokemon, comprese le formule matematiche che il gioco elabora dopo ogni combattimento e evoluzione. Nelle faqs in questione c'è anche una bella lista di tutti i pokemon, comprendente PA e tutto il resto, con i luoghi migliori dove trovare i pokemon che aumentano quell'abilità.
    Questo xò IMHO non sarebbe dovuto venire a conoscenza di tutti, la gamefreak ha aggiunto questo fattore proprio x dare + varietà al mondo dei pokemon in modo da differenziarli tutti, così che non ci fossero due pokemon totalmente identici.
    Ha fatto male NRU a parlarne...

    Non chiedetemi il link delle faqs xchè non ve lo darò, e cmq sappiate che è tutto in inglese e ci sono parecchie formule matematiche anche abbastanza complicatuccie (complice anche l'inglese), e sappiate che se leggete quelle faqs vi rovinereste solo il gioco.
    Ultima modifica di ShadowAlex; 25-07-2003 alle 21:07:01


  8. #8
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Inviato da ShadowAlex
    Non sò come NRU abbia scoperto i PA (cmq basta rifletterci un pò: nru è o non è la rivista ufficiale della nintendo? ), cmq è ormai da parecchio tempo (praticamente da quando è uscita la versione giapponese) che esistono delle faq su gamefaqs di un tizio che ha "aperto" il gioco e che è venuto a conoscenza di tutti i fattori che determinano la "crescita" dei pokemon, comprese le formule matematiche che il gioco elabora dopo ogni combattimento e evoluzione. Nelle faqs in questione c'è anche una bella lista di tutti i pokemon, comprendente PA e tutto il resto, con i luoghi migliori dove trovare i pokemon che aumentano quell'abilità.
    Questo xò IMHO non sarebbe dovuto venire a conoscenza di tutti, la gamefreak ha aggiunto questo fattore proprio x dare + varietà al mondo dei pokemon in modo da differenziarli tutti, così che non ci fossero due pokemon totalmente identici.
    Ha fatto male NRU a parlarne...

    Non chiedetemi il link delle faqs xchè non ve lo darò, e cmq sappiate che è tutto in inglese e ci sono parecchie formule matematiche anche abbastanza complicatuccie (complice anche l'inglese), e sappiate che se leggete quelle faqs vi rovinereste solo il gioco.
    No dai,veramente come facevi a scoprirlo senza NRU?Ti saresti messo a calcolare tutti i dati della crescita dei Pokemon?E' impossibile.Anche perchè questi PA non agiscono sempre.Ad esempioggi ho fatto allenare il mio Pokemon Ralts contro altri Ralts,in modo che li salisse l'ATT Speciale,invece la crescita di questa caratteristica è stata pari a 0.Morale:i PA son dati veramente difficili da studiare.NRU non può esserne venuta a corrente da sola.Ma è per questo che amo il mondo dei Pokemon!

  9. #9
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    sinceramente (nonostante ho letto la rece di NRU) nn mi sto scervellando a calcolare i PA ed alleno i miei pkmn normalmente

  10. #10
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Inviato da crash88
    sinceramente (nonostante ho letto la rece di NRU) nn mi sto scervellando a calcolare i PA ed alleno i miei pkmn normalmente
    Io invece mi sto scervellando come un matto.Pensare che un solo combattimento può far allontanare il mio Mudkip dalla retta via è talmente terribile che devo sedermi sulla poltrona, prendere un bel pò di fiato e dire cento volte "Non succederà mai una cosa del genere,non succederà mai una cosa del genere,non succedreà mai...".Che volete farci,son fatto così.

  11. #11
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Inviato da Cavaliere oscuro
    Io invece mi sto scervellando come un matto.Pensare che un solo combattimento può far allontanare il mio Mudkip dalla retta via è talmente terribile che devo sedermi sulla poltrona, prendere un bel pò di fiato e dire cento volte "Non succederà mai una cosa del genere,non succederà mai una cosa del genere,non succedreà mai...".Che volete farci,son fatto così.
    prevedo che il tuo cammino di allenatore sarà molto difficile

  12. #12
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Inviato da crash88
    prevedo che il tuo cammino di allenatore sarà molto difficile
    Hai proprio ragione....ma mi basterà trovare tutti i Pokemon giusti da combattere per ottenere tutti i PA possibili nelle varie caratteristiche ed il gioco è fatto.

  13. #13
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Cavaliere oscuro
    No dai,veramente come facevi a scoprirlo senza NRU?Ti saresti messo a calcolare tutti i dati della crescita dei Pokemon?E' impossibile.Anche perchè questi PA non agiscono sempre.Ad esempioggi ho fatto allenare il mio Pokemon Ralts contro altri Ralts,in modo che li salisse l'ATT Speciale,invece la crescita di questa caratteristica è stata pari a 0.Morale:i PA son dati veramente difficili da studiare.NRU non può esserne venuta a corrente da sola.Ma è per questo che amo il mondo dei Pokemon!
    L'attacco speciale non sale affatto facendo combattere gli stessi tipi di pokemon contro altri dello stesso tipo.
    Devi sapere che ogni pokemon fà salire solo UNA o DUE caratteristiche, e devi sapere anche che c'è un LIMITE di PA che, una volta che il pokemon l'ha raggiunto, non può essere superato neanche dagli oggetti speciali tipo proteina e cose varie.
    Devi sapere che se metti il distributore di esperienza ad un altro pokemon, quest'ultimo riceve i PA proprio come se fosse stato lui ad ammazzare il pokemon avversario.
    Se sai l'inglese ti mando le faqs che trovai diverso tempo fà su ruby&sapphire proprio su questo argomento, in modo tale che ti fai meglio un idea di come è strutturato il tutto.

    (potrei sbagliarmi su certe cose, le faqs in questione le ho lette qualche mesetto fà.)

    P.S. NRU di questo mese io non l'ho ancora comprato


  14. #14
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Va bhe và, la faq di cui parlo è qui: http://db.gamefaqs.com/portable/gbad...rs_trainer.txt
    (se il link vi dà un errore premete F5 o fate "aggiorna").

    Come potete ben vedere, l'autore ha praticamente "aperto" il gioco ed è venuto a conoscenza di tutta quella matassa d'informazioni, che lui ha ben organizzato (in modo anche parecchio ordinato e comprensibile direi) in modo che anche le formule siano abbastanza comprensibili. (cmq dubito che qualunque bambino riesca a capirci qualcosa ).
    Quella praticamente è la "Guida-definitiva-per-l'allenatore-che-vuole-stracciare-qualunque-avversario".

    Credo (o meglio spero) che quella guida sarà preziosissima appena finirete il gioco e potrete
    Spoiler:
    combattere finalmente con dei pokemon di lvl 100
    , avendo finalmente la possibilità di fare scontri che erano possibili solo se giocavate contro un avversario umano abbastanza "capace".


  15. #15
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Inviato da ShadowAlex
    L'attacco speciale non sale affatto facendo combattere gli stessi tipi di pokemon contro altri dello stesso tipo.
    Devi sapere che ogni pokemon fà salire solo UNA o DUE caratteristiche, e devi sapere anche che c'è un LIMITE di PA che, una volta che il pokemon l'ha raggiunto, non può essere superato neanche dagli oggetti speciali tipo proteina e cose varie.
    Devi sapere che se metti il distributore di esperienza ad un altro pokemon, quest'ultimo riceve i PA proprio come se fosse stato lui ad ammazzare il pokemon avversario.
    Se sai l'inglese ti mando le faqs che trovai diverso tempo fà su ruby&sapphire proprio su questo argomento, in modo tale che ti fai meglio un idea di come è strutturato il tutto.

    (potrei sbagliarmi su certe cose, le faqs in questione le ho lette qualche mesetto fà.)

    P.S. NRU di questo mese io non l'ho ancora comprato
    So che c'è un limite ai PA (massimo 255 per ogni caratteristica e 510 in tutto) ma non pensavo che l'att speciale non salisse facendo combattere i Pokemon della stessa specie.Ti ringrazio per le faqs,speriamo di capirci qualcosa.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •