Emancipazione femminile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Emancipazione femminile

Cambio titolo
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768

    Emancipazione femminile

    Mi aggancio al post di Valiant per aprire un altro tema a me caro: l'emancipazione femminile.
    Si parla spesso di volere la parità dei sessi: ma cosa intendono le donne per questo? E' possibile per il "gentil sesso" fare gli stessi lavori che svolgono i loro opposti? E per quale motivo un comportamento da "cavaliere", che tra l'altro cmq tratta la donna come mero oggeto intoccabile e puro, è sempre ben visto?
    Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito a ciò e quanto pesano sulla vostra vita.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  2. #2
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Purtroppo le donne non vogliono la parità dei sessi.
    O meglio la vogliono, ma vogliono nel contempo godere degli stessi vantaggi che la cavalleria maschile impone... imho. Non vogliono una mano ma tutto il braccio.

  3. #3
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    dipende dai punti d vista..è vero c sn donne ke vogliono più della parità dei sessi ma altre come me ad es ke vogliono sl avere pari diritti cn gli uomini e nn calpestare i loro..io mi accontento sl della mano^_^
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  4. #4
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Jacchan
    Purtroppo le donne non vogliono la parità dei sessi.
    O meglio la vogliono, ma vogliono nel contempo godere degli stessi vantaggi che la cavalleria maschile impone... imho. Non vogliono una mano ma tutto il braccio.
    quoto in pieno
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  5. #5
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682
    Le donne vogliono essere messe su un piedistallo... altro che parità...

  6. #6
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Bardack
    Le donne vogliono essere messe su un piedistallo... altro che parità...
    parole sante




  7. #7
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da Born to Kill
    parole sante
    ora nn esageriamo....nn siamo tutte uguali....
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  8. #8
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    si e no, a scuola da me le ragazze si possono permettere dei lussi che noi maschietti ci sognamo... ad esempio contestare un voto o andare al cesso per 15 minuti...




  9. #9
    Bannato L'avatar di panzerfaust
    Registrato il
    05-03
    Località
    Walhalla
    Messaggi
    134
    Inviato da Bardack
    Le donne vogliono essere messe su un piedistallo... altro che parità...

    già...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Born to Kill
    si e no, a scuola da me le ragazze si possono permettere dei lussi che noi maschietti ci sognamo... ad esempio contestare un voto o andare al cesso per 15 minuti...
    Bhe si accorgeranno che al lavoro 15 minuti in cesso rasenta il licenziamento!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  11. #11
    Agente Segreto L'avatar di Lisa
    Registrato il
    04-03
    Località
    Springfield
    Messaggi
    258
    Mah, non tutte... per me ciò che conta è la parità, punto e basta, altri vantaggi non ne voglio.
    Riguardo al lavoro, può anche darsi che alcune occupazioni che richiedono prevalentemente la forza fisica siano un po' precluse alle donne (esistono donne muratrici? donne buttafuori? donne camioniste?).
    Ma ciò che conta è che nei lavori di intelletto via sia una pari possibilità di accesso e venga premiata soltanto la bravura del singolo, non il fatto di essere uomo/donna.
    Riguardo infine agli atteggiamenti da "cavalieri"... personalmente, io non li pretendo come dovuti. Li considero però, se fatti sia verso gli uomini che verso le donne, come un atto di cortesia e sensibilità, quindi se ci sono per me ben vengano.
    Ad esempio, se un uomo mi apre la porta e mi fa passare prima di lui, io lo considero educato e lo ringrazio, ma d'altro canto non mi sono mai fatta problemi, quand'era il caso, a tenerla io la porta agli uomini per farli passare prima di me, perchè non l'ho mai visto come un gesto a senso unico... insomma, si tratta di semplice educazione che deve essere data e ricevuta da entrambe le parti.
    Comunque, anche se ammetto che vi è parecchia incoerenza nelle donne che vogliono i diritti e poi pretendono di essere trattate come principesse, non mi pare il caso di generalizzare, perchè le donne che la pensano così non sono tutte, ma soltanto una parte (e credo una parte neanche troppo consistente alla fine).
    Non permettere mai che la morale ti impedisca di fare ciò che è giusto.
    Tratto da "Cronache dalla Galassia" (di Isaac Asimov)

    Abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza.
    G. C. Lichtenberg

  12. #12
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Uomini e donne sono distinti altrimenti saremmo tutti uguali ed avremmo un unica definizione.Ognuno quindi ha le sue caratteristiche e perculiarità........quello che io vorrei cadesse sono i pregiudizi e certi atteggiamente e mentalità secondo cui la donna è un essere inferiore. La cavalleria può essere reciproca e la vedo più che altro come una forma di rispetto quantomeno dovuto ad ogni essere umano.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Lisa
    Mah, non tutte... per me ciò che conta è la parità, punto e basta, altri vantaggi non ne voglio.
    Riguardo al lavoro, può anche darsi che alcune occupazioni che richiedono prevalentemente la forza fisica siano un po' precluse alle donne (esistono donne muratrici? donne buttafuori? donne camioniste?).
    Ma ciò che conta è che nei lavori di intelletto via sia una pari possibilità di accesso e venga premiata soltanto la bravura del singolo, non il fatto di essere uomo/donna.
    Riguardo infine agli atteggiamenti da "cavalieri"... personalmente, io non li pretendo come dovuti. Li considero però, se fatti sia verso gli uomini che verso le donne, come un atto di cortesia e sensibilità, quindi se ci sono per me ben vengano.
    Ad esempio, se un uomo mi apre la porta e mi fa passare prima di lui, io lo considero educato e lo ringrazio, ma d'altro canto non mi sono mai fatta problemi, quand'era il caso, a tenerla io la porta agli uomini per farli passare prima di me, perchè non l'ho mai visto come un gesto a senso unico... insomma, si tratta di semplice educazione che deve essere data e ricevuta da entrambe le parti.
    Comunque, anche se ammetto che vi è parecchia incoerenza nelle donne che vogliono i diritti e poi pretendono di essere trattate come principesse, non mi pare il caso di generalizzare, perchè le donne che la pensano così non sono tutte, ma soltanto una parte (e credo una parte neanche troppo consistente alla fine).
    Complimenti...ecco un'argomentazione lucida, pacata e che soddisfa il mio scambio di idee!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  14. #14
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Jacchan
    Purtroppo le donne non vogliono la parità dei sessi.
    O meglio la vogliono, ma vogliono nel contempo godere degli stessi vantaggi che la cavalleria maschile impone... imho. Non vogliono una mano ma tutto il braccio.
    e bravo!! Secondo me stiam bene come stiamo.. che altro vogliono di più???? Insomma.. posson fare tutto tranne che le sacerdotesse.. mbhà!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Rika78
    Ospite
    Ma chi se ne frega della cavalleria,emancipazione significa solo avere gli stessi diritti e le stesse possibilità degli uomini,e mi sembra ampiamente dimostrato che le donne,in campi prima a loro preclusi,abbiano dimostrato di essere nettamente migliori di un qualunque ometto

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •