Per PN2 e un po' per tutti sui prezzi dei giochi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Per PN2 e un po' per tutti sui prezzi dei giochi.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Per PN2 e un po' per tutti sui prezzi dei giochi.

    Leggendo l'ultimo numero di Nation (come si è soprannominato) ho notato che molte persone si lamentano degli alti prezzi dei software (videogiochi).
    Ed è proprio su questo che vorrei dire la mia: secondo me i prezzi non sono per niente alti. Andando a riflettere, il lavoro dietro ad un videogame è mastodontico: grafica, doppiatori, musiche (un comune cd di musica costa 20€), per non parlare del supporto che è un DVD. Credo addirittura che il prezzo sia basso; intendiamoci, anche a me piacerebbe pagare i giochi meno, ma quando noi giochiamo non ci rendiamo conto che dietro a quel "semplice" passatempo, ci hanno lavorato decine di persone estrememante qualificate e piene di fantasia e creatività che però devono anche mangiare tutti i giorni (anche se sono dei del computer).
    Quindi per una volta proviamo a non vedere le cose dalla parte del consumatore, ma bensì da quello dello sviluppatore che deve dividere il guadagno con chi pubblica il gioco (che si prende una bella fetta) e con tutti i suoi colleghi e anche per tutti i mesi in cui ha lavorato!
    E voi cosa ne pensate?
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  2. #2
    Utente L'avatar di Liquidus S.
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gattinara (Vercelli)
    Messaggi
    167
    Ti dò ragione perchè un gioco come MGS2:SOL meriterebbe, per tutto l'impegno che ci ha messo Kojima nella sua opera (basta guardare il documentario nel dvd extra di MGS2), di essere pagato 65€. Invece altri giochi meriterebbero di essere pagati neanche 10€ (La serie Army Man, tutti i giochi Disney...)

  3. #3
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Beh, quei giochi basta non comprarli....
    Il fatto è che le case produttrici sanno qual'è il prezzo che siamo disposti a sborsare e se ne sciacquano se è poco onesto! a loro va più che bene così, anche con un livello di pirateria latente...

  4. #4
    Utente L'avatar di FAAAAT MAAAAX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice City
    Messaggi
    1.280
    Ghiwo, hai centrato in pieno
    secondo me è sbagliato fare un paragone con i cd musicali, perchè quelli costano veramente troppo! se si pensa che un cd vergine costa circa 1,50 eurI............ pagarne 20 (! ) per uno originale mi sembra esagerato! sul fatto che un videogioco richieda un lavoro mastodontico sono d'accordo, ma il prezzo giusto sarebbe sui 50 eurI, così il guadagno sarebbe lo stesso se non maggiore, poichè le copie vendute sarebbero molte di più!
    P.S.: per GTA:VC avrei speso anche 100 euro , e i 65 che ho speso non li rimpiango per niente
    Kurt Cobain ci mancherai
    Just D'OH! it
    NOFX RULEZZZZ!!!
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra! Io sono DEVILMAN!
    @Barock Words componente 90
    I miei giochi PS2: GTA3, GTA:Vice City, Tony hawk's Pro Skater 3, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, DMC, MGS2, PES, Timesplitters 2, Medal Of Honor: Frontline, Onimusha 2, FFX, Kingdom Hearts, GT3, Silent Hill 3.
    I miei giochi GC: TLOZ: The Wind Waker, Metroid Prime
    PEACE
    HORAHORAHORAHORAHORAHORA!!!!!!
    Membro del Solid Snake Fan Club

  5. #5
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Secondo me sono carissimi, questo lo dico perchè se ci fate caso ormai i giochi della ps1 te li regalano col dash mentre una volta costavano quanto costano adesso quelli della ps2, ciò vuol dire che potrebbero abbassare tranquillamente i prezzi e guadagnerebbero tanto lo stesso e secondo me con dei prezzi più bassi ridurrebbero pure la pirateria perchè chi spenderebbe 20 € per un dvd masterizzato quando potrebbe comprarlo a 40 € originale?

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Raizen
    Secondo me sono carissimi, questo lo dico perchè se ci fate caso ormai i giochi della ps1 te li regalano col dash mentre una volta costavano quanto costano adesso quelli della ps2, ciò vuol dire che potrebbero abbassare tranquillamente i prezzi e guadagnerebbero tanto lo stesso e secondo me con dei prezzi più bassi ridurrebbero pure la pirateria perchè chi spenderebbe 20 € per un dvd masterizzato quando potrebbe comprarlo a 40 € originale?
    I videogiochi Ps1 richiedono oggi molto poco lavoro con le potenti macchine che gli sviluppatori usano: il tempo per realizzare u gioco ps1 è molto inferiore a quello per un gioco di nuova generazione.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Non sono i soldi che con piacere pago agli sviluppatori a darmi fastidio, bensiì l'alta percentuale che va alla S.I.A.E.
    S.I.A.E. (versamento di bile).

  8. #8
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    S.I.A.E : Società Italiana Abili Estorsori

    ***
    Ci sono giochi per cui un prezzo pari all'attuale è più che adeguato, ma ci sono anche giochi (seguiti di seguiti, giochi di bassa qualità generale) dove la spese di produzione non sono altissime, e che potrebbero costare anche meno.
    Se facciamo una media dei prezzi sul mercato, credo che troveremo un prezzo medio superiore al valore medio dei giochi in vendita.
    Detto questo, ci sono eccezioni, giochi di altissima qualità venduti a un prezzo piuttosto basso: vedere Max Payne.
    Ultima modifica di L33T; 13-11-2002 alle 22:45:34
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  9. #9
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    e' sbagliato fare un paragone kon i cd musikali perke' 20 euro sn troppi!!! diko 40.000 per un cd originale quando masterizzato lo si trova a 5 euro!!!!!
    kakkio kredo ke il prezzo ideale dei vg sia 50 euro,e nn quei benedettissimi 76 di pes2!!!

  10. #10
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Bella Diadora, che approfondisce gli spunti di Contatto (la posta di Nation)

    Secondo me i prezzi dei videogiochi sono alti, ma è caro un po' tutto il mondo, credo.
    Gli affitti di Milano, per esempio, sono un po' più cari dei videogiochi.

    Cioè, voglio dire... trovo i prezzi dei videogiochi perfettamente integrati nel tutto.
    Se un film al cinema mi costa più di sette euro, per me è normale pagare 70 euro per PES2 o 60 per GTA: Vice City.

    u

  11. #11
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Ualone

    Cioè, voglio dire... trovo i prezzi dei videogiochi perfettamente integrati nel tutto.
    Se un film al cinema mi costa più di sette euro, per me è normale pagare 70 euro per PES2 o 60 per GTA: Vice City.

    u
    esatto. Se fossimo tutti dei morti di fame i vg li farebbero pagare come il detersivo, ma "purtroppo" abbiamo tutti il pane....

  12. #12
    supersajan L'avatar di goku
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.513
    questo 3d andava su dr visto le cose che avete detto.

    x Diadora
    Ma di quale lavoro immane parli?Non penserai che sia faticoso fare un videogioco.Certo ti porta stress,tensione ma è così con tutti i lavori.Qua se uno dovesse venire pagato per quello che fa dovremmo avere:

    programmatori:10 € al gioco e sono troppi
    musicisti:idem(dove sta scritto che i musicisti lavorino meno dei programmatori)
    parlamentari:gratis tanto non combinano mai niente
    operai:2000 € al mese che lavorano 11 ore al giorno

    ma per favore....
    Giuro che questa te la faccio pagare cara!

  13. #13
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Goku, è evidente che non hai mai provato a programmare in vita tua, da quello che hai scritto.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  14. #14
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da goku
    Ma di quale lavoro immane parli?Non penserai che sia faticoso fare un videogioco.
    Beh, io lo penso!

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Goku, non parlare di cose che non conosci. Tu non hai la minima idea di cosa significhi programmare, se spari certe affermazioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •