Domande tecniche sul GC.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Domande tecniche sul GC.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Domanda Domande tecniche sul GC.

    1-è possibile utilizzare un cavo scart o bisogna usare per forza i cavetti rgb(schifezz)?

    2-usando dei giochi import con il free-loader è necessario avere un televisore Multistandar visto che i cavetti rgb l'ntsc si vede in b/n?

    Grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162

    Re: Domande tecniche sul GC.

    Inviato da Hanamichi 85
    1-è possibile utilizzare un cavo scart o bisogna usare per forza i cavetti rgb(schifezz)?

    2-usando dei giochi import con il free-loader è necessario avere un televisore Multistandar visto che i cavetti rgb l'ntsc si vede in b/n?

    Grazie.
    1) Si

    2) Si

  3. #3
    ^L0renZ^ the Defender L'avatar di FIRE MARIO
    Registrato il
    03-03
    Località
    vicino a udine
    Messaggi
    1.538

    Re: Domande tecniche sul GC.

    [QUOTE]Inviato da Hanamichi 85
    rgb(schifezz)?
    perche schifezza?
    Opinionista videoludico

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Perchè il cavo rgb è il peggiore dopo il convertitore antenna:bonK:

  5. #5
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Risposte positive a tutte e due domande.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Ma se si può usare il cavo scart perchè è necesario avere un televisore che supporti l'ntsc per i giochi import?

    Quanto migliora la qualità?

    P.S.
    Ho visto zelda con il cavo rgb, grafica stupenda, ma la definizione faceva schifo...

  7. #7
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    Inviato da Hanamichi 85
    Ma se si può usare il cavo scart perchè è necesario avere un televisore che supporti l'ntsc per i giochi import?

    Quanto migliora la qualità?

    P.S.
    Ho visto zelda con il cavo rgb, grafica stupenda, ma la definizione faceva schifo...
    Come fai a dire che è una schifezza quando, per noi mortali, è il top (+ o -)? E poi chissà che marca era...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da [Leon Kennedy]
    Come fai a dire che è una schifezza quando, per noi mortali, è il top (+ o -)? E poi chissà che marca era...
    Veramente il cavo RGBscart è alla portata di tutti e la qualità è molto più alta di uno schifossisimo cavetto rgb, quindi non diciamo fasserie, che poi era il cavo incluso nella confezione...

  9. #9
    Utente L'avatar di vikingus
    Registrato il
    05-03
    Località
    somewhere
    Messaggi
    171
    Stai facendo confusione.Il cavetto dalle prestazioni schifose,come le definisci tu,non è RGB(che in quanto a segnale video è il top),ma RCA.
    Semper fi.

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Domande tecniche sul GC.

    Inviato da Hanamichi 85
    1-è possibile utilizzare un cavo scart o bisogna usare per forza i cavetti rgb(schifezz)?
    Ovvio che si. Ad esempio, su www.ultragames.it ne trovi uno di ottima qualita', con anche l'uscita per i due canali audio da collegare al Dolby Prologic II, a soli 13€

    2-usando dei giochi import con il free-loader è necessario avere un televisore Multistandar visto che i cavetti rgb l'ntsc si vede in b/n?
    Si e no. Nel senso che il multistandard ti serve perche' i giochi USA vanno a 60Hz, e se il tuo tv e' vecchio e visualizza solo i 50Hz, ovviamente non vedi nulla.

    Per quanto riguarda i colori, chiunque ti abbia detto quanto affermi non ne sa mezza di Cubi . Vedi a colori, tranquillamente, anche con un normale cavo videocompostio. Provato personalmente con Metroid Prime USA e con Zelda: Wind Waker USA
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Hanamichi 85
    Perchè il cavo rgb è il peggiore dopo il convertitore antenna:bonK:
    Mi sa che hai un po' di confusione in testa

    Spiega ora cosa e' per te l'RGB. Se credi sia quel cavetto che e' incluso nella scatola, con un connettore rosso, uno bianco ed uno giallo, sei in errore, e pure di brutto!

    Se invece sai cosa e' veramente l'RGB ed affermi che si vede male beh, forse ti serve un oculista.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  12. #12
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Hanamichi 85
    Veramente il cavo RGBscart è alla portata di tutti e la qualità è molto più alta di uno schifossisimo cavetto rgb, quindi non diciamo fasserie, che poi era il cavo incluso nella confezione...
    Ecco, da qui capisco che non sai davvero cosa e' l'RGB. Poco male, te lo riassumo io

    1) Cavo SCART non significa nulla. Lo SCART puo' portare sia R-G-B che videocomposito, per cui puoi avere uno SCART con una buona definizione ed uno col quale si vede da schifo.

    2) RGB significa Red-Geen-Blue e cioe' i tre colori separati fra di loro, su connessione indipendente. Normalmente ogni colore ha la sua schermatura ed il suo bel condensatorino per stabilizzare il flusso elettrico. E dispone dei due sincronismi separati.

    3) Il cavo "SCART" a cui ti riferisci tu (e ricorda che SCART, detto cosi' come lo dici tu, non significa nulla) e' senza dubbio il cavo RGB, che ovviamente termina proprio in un connettore di tipo SCART

    4) Quello che tu chiami RGB, pure con poca intuizione, visto che i colori dei connettori sono diversi da "R", "G", e "B", non e' altro che il classico cavo videocomposito. Porta i segnali audio su due RCA separati (stereo) di colore bianco (canale sinistro) e rosso (canale destro) ed il segnale video su un unico RCA di colore giallo (videocomposito, appunto).
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Ehm, così è più chiaro?

    Cavo scart RGB a 21 pin


    Cavetti AV schifo inclusi nelle confezioni con adattatore scart

  14. #14
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Hanamichi 85
    Ehm, così è più chiaro?

    Cavo scart RGB a 21 pin
    Questo e' un cavo RGB


    Cavetti AV schifo inclusi nelle confezioni con adattatore scart
    Questo e' un cavo videocomposito normalissimo. Quando tu chiami QUESTO cavo "RGB", sbagli terribilmente. A parte che, non te la prendere, ma basterebbe un minimo di immaginazione ed il non essere daltonici, per capire che questo non puo' essere RGB, visto il colore degli spinotti. Al massimo potrebbe essere un "RWY"
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da Skyflash
    [B]Questo e' un cavo RGB



    Questo e' un cavo videocomposito normalissimo. Quando tu chiami QUESTO cavo "RGB", sbagli terribilmente. A parte che, non te la prendere, ma basterebbe un minimo di immaginazione ed il non essere daltonici, per capire che questo non puo' essere RGB, visto il colore degli spinotti. Al massimo potrebbe essere un "RWY"
    Si vabbè ma non è questo che mi interessa, il fatto è che con un cavo scart rgb posso appunto visualivvare i giochi NTSC in RGB cosa che non si può fare con dei cavetti AV, se con il gc posso usare il cavo scart perchè ho bisogno di un televisore che supporti l'NTSC per vederlo a colori?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •