Ennesimo caso di eccesso di legittima difesa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Ennesimo caso di eccesso di legittima difesa

Cambio titolo
  1. #1
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Ennesimo caso di eccesso di legittima difesa

    Insegue un ladro e lo accoltella


    Roma, un uomo cerca di evitare il furto della propria auto. Si appropria del coltello di uno dei malviventi e lo colpisce. Il ladro muore dissanguato.


    ROMA – Dal balcone di casa ha visto un ladro che tentava di rubargli l’auto. E’ sceso e ha affrontato il malvivente, colpendolo con un coltello che aveva portato da casa. Il ladro è riuscito ad allontanarsi, ma il suo corpo è stato ritrovato senza vita in un parco pubblico.

    E’ accaduto poco dopo le 4 della scorsa notte, quando un avvocato ha visto dal balcone tre persone che stavano tentando di rubare la sua Toyota in via Umberto Saba, nel quartiere Ferratella. Il professionista è riuscito a raggiungerne uno. In un primo momento ha raccontato di aver sottratto un coltello al ladro e di averlo colpito, prima che questi riuscisse a fuggire. Poi, pressato dalla domande degli investigatori, ha ammesso di aver preso uno dei propri coltelli (con una lama lunga una ventina di centimetri) prima di uscire da casa. Ora l’avvocato, D. M, 33 anni, è indagato in stato di libertà per eccesso colposo di legittima difesa.

    I militari, arrivati sul posto, hanno trovato il coltello e hanno raccolto la descrizione del ladro che era scappato e aveva fatto perdere le proprie tracce. Il ladro, a quanto si appreso, è l' uomo trovato morto questa mattina in un parco di via Elio Vittorini, una strada vicina a via Saba. La vittima, di Aniello Montoro, 27 anni, originario di Sarno (Salerno), con precedenti penali (resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e ricettazione) presentava ferite da taglio sulle braccia e sull' addome. E’ morto dissanguato a 300 metri dal luogo del furto.

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Che ne pensate?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Che quel povero cristo non ha colpe. Il ladro se ne stava a casetta e non si faceva male nessuno.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Non mi sbilancio: non mi sono mai trovato in quella situazione.

    Se trovassi un ladro in casa mia non so come reagirei.

    So che potrei sparargli, ma so anche che potrei non avere la forza di premere il grilletto.

    Dipende da come sto messo in quel momento...

  4. #4
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    bisogna vedere quello che è successo nella colluttazione... così su due piedi, io sono dalla parte dell'avvocato...

  5. #5
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    mha difficile pronunciarsi...sono convinto cmq che lo condannerano...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  6. #6
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Inviato da Adelchi24
    Che quel povero cristo non ha colpe. Il ladro se ne stava a casetta e non si faceva male nessuno.

    Questo è anche vero, però dopo che era riuscito a mettere il ladro in fuga avrebbe dovuto denunciarlo. Un conto è la leggitima difesa, un conto è omicidio a sangue freddo.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Se c'è stata colluttazione per me ha ragione l'avvocato.

  8. #8
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    beh dipende dai casi, ma come hanno già detto gli altri se c'e' stata colluttazione ha ragione l'avvocato. Altrimenti se questo ha ucciso il ladro che tra l'altro stava scappando (poi l'avrebbe denunciato) beh . . .ha torto

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Secondo me chi tenta di entrare in casa altrui o appropriarsi di oggetti altrui contro la volontà del proprietario (rubare) non ha mai ragione. comunque cercherò di documentarmi maggiormente...

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Bisogna sl vedere se c'è stata una colluttazione! Sl quello

  11. #11
    Utente L'avatar di NamelessOne
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    688
    Una volta messo in fuga il ladro avrebbe potuto fare a meno di inseguirlo...

    Però bisogna provarle queste cose per capire veramente come si reagirebbe...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da SCONOSCIUTO
    un conto è omicidio a sangue freddo.
    In quella situazione non hai il sangue freddo, mai provato ma ne sono quasi certo
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  13. #13
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da NamelessOne
    Una volta messo in fuga il ladro avrebbe potuto fare a meno di inseguirlo...

    Però bisogna provarle queste cose per capire veramente come si reagirebbe...
    E' quello che penso anch'io...
    Mi sembra esagerato l'atteggiamento dell'avvocato,e non posso giustificarlo del tutto....
    Infatti è indagato x eccesso di legittima difesa...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #14
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Inviato da maverick84
    E' quello che penso anch'io...
    Mi sembra esagerato l'atteggiamento dell'avvocato,e non posso giustificarlo del tutto....
    Infatti è indagato x eccesso di legittima difesa...
    Nn so se ti 6 mai trovato in simili situazioni, ma penso ke ognuno reagisce a modo suo e ke forse anke tu avresti reagito così. Solo una domanda: ma c'è stata sta colluttazione o no?

  15. #15
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Ghost17
    Nn so se ti 6 mai trovato in simili situazioni, ma penso ke ognuno reagisce a modo suo e ke forse anke tu avresti reagito così. Solo una domanda: ma c'è stata sta colluttazione o no?
    si Ghost,c'e scritto pure nell'articolo
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •