Gran Turismo 4, Silent Hill 3, Tekken 4, Colin McRae 4, Metal Gear Solid 3... e poi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gran Turismo 4, Silent Hill 3, Tekken 4, Colin McRae 4, Metal Gear Solid 3... e poi?

Cambio titolo
  1. #1
    Cotto di Paine
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    41

    Gran Turismo 4, Silent Hill 3, Tekken 4, Colin McRae 4, Metal Gear Solid 3... e poi?

    Ragazzi stavo facendo caso ad un fatto: avete visto che numeri ci sono scritti dopo il titolo del gioco? 4,3,4 e cosi via... che ne dite di analizzare la cosa?
    Innanzitutto premetto che non c'è niente da dire sui suddetti capolavori, però volevo analizzare la cosa sotto un altro punto di vista: voglio dire, che la play è stata lanciata con questi capolavori molto tempo addietro, capolavori che si sono ripetuti indubbiamente con effetto benefico su noi videogamers, ma per far capire bene il concetto di quello che voglio esprimere è meglio fare un esempio...
    Mettiamo Silent Hill: bellissimo il primo, da giocare sicuramente per gli appassionati il secondo e il terzo ancora un titolo bellissimo (che fra l'altro non vedo l'ora di giocarci), ma siamo arrivati al 3 e si parla già del 4... dopodichè cosa succede? Con la play 1 il titolo "Silent Hill" era un'innovazione, adesso mi viene invece sono "episodi", voglio dire che non è che farebbe male un titolo che magari batte silent hill sul suo genere fatto magari sempre da Konami oppure altri sviluppatori (anche se Square ci ha dimostrato che una casa specializzata su un settore è meglio che non cambi radicalmente la tecnica nel realizzare un prodotto). Siamo all'E3 e c'è GT4, bellissimo, ma a fargli la concorrenza come simulatore?
    Poteri andare avanti per molto con gli esempi, ma il succo è che per molti generi della play c'è un solo titolo a farla da padrone, senza concorrenza, immaginate di volere un gioco che dia l'ebbrezza di giocare a nascondino, a cosa pensate? Ecco, una volta finito MGS fino all'osso allora si gioca a Splinter Cell e altri (almeno credo così molti la pensino).
    In parole povere sarebbe bello essere indecisi tra MGS e _____ perchè sono del tutto alla pari.
    Questo thread o non viene visto oppure solleva un polverone, questo non lo so però ero troppo curioso di sapere come la pensate

  2. #2
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Innanzitutto premetto che non c'è niente da dire sui suddetti capolavori
    Questo lo dici tu, cmq non ho voglia di discutere...non oggi...
    Viva l'Itaglia!

  3. #3
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    La concorrenza fa bene nel mondo dei vg e gli unici a guadagnarci siamo noi. Prendiamo MGS e SC che per migliorarsi si scopiazzano a vicenda:

    SC1: Si possono vedere gli infrarossi
    MGS2: Non si possono vedere gli infrarossi

    MGS3: C'é il visualizzatore per gli infrarossi ed il gioco è ambientato nella giungla.
    SC2: Il gioco è ambientato nella giungla.

  4. #4
    Utente L'avatar di vikingus
    Registrato il
    05-03
    Località
    somewhere
    Messaggi
    171
    La concorrenza in questo campo è sicuramente benefica,ma ormai l'originalità è andata farsi benedire.Il solo fatto che il titolo dei giochi sia seguito da un numero la dice lunga.
    Semper fi.

  5. #5
    Cotto di Paine
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    41
    Inviato da Gendo Ikari
    Questo lo dici tu, cmq non ho voglia di discutere...non oggi...
    Se posti in questo modo sembra quasi che io ti abbia lanciato una provocazione, secondo te è così? Ti ho provocato in un qualche modo? Sinceramente non mi sembra e se ti ho urtato in qualche modo scusa.
    Una cosa importante: oggi non hai voglia di discutere, perchè se avevi voglia ci mettevamo a discutere quindi... fammi capire

  6. #6
    Matrice
    Ospite

    umn

    Questo lo dici tu, cmq non ho voglia di discutere...non oggi...


  7. #7
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    Inviato da Alexdream
    Se posti in questo modo sembra quasi che io ti abbia lanciato una provocazione, secondo te è così? Ti ho provocato in un qualche modo? Sinceramente non mi sembra e se ti ho urtato in qualche modo scusa.
    Una cosa importante: oggi non hai voglia di discutere, perchè se avevi voglia ci mettevamo a discutere quindi... fammi capire
    lascia perdere!

    dunque x quanto mi riguarda, nn sarò mai indeciso se prendere MGS o ____ , li prenderò semplicemente ttt e 2!
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  8. #8
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da Snake22
    lascia perdere!

    dunque x quanto mi riguarda, nn sarò mai indeciso se prendere MGS o ____ , li prenderò semplicemente ttt e 2!
    beh anch'io!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  9. #9
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Ieri ho preso R&C...un gioco fantastico,e anche originale,no?Questo per dirti come di giochi belli che non siano seguiti ce ne sono
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

  10. #10
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Non mi sono mai creato questi problemi: ho sempre preso Tekken e Virtua Fighter , MGS e Splinter Cell, FIFA e PES ecc.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •