Lodo Maccanico: Favorevoli o contrari?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio:

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Lodo Maccanico: Favorevoli o contrari?

Cambio titolo
  1. #1
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332

    Domanda Lodo Maccanico: Favorevoli o contrari?

    Sieti favorevoli o contrari all'approvazione da parte del Parlamento sulla legge del Lodo Maccanico, ossia quella legge che blocca i processi dove sono imputati le cinque carice più alte dello stato ( come Presidenti di Camera e Senato, Presidente della Repubblica...e..e..Presidente del Consiglio ) dandogli l'immunità..???
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Poi dicono che la legge è uguale per tutti

    Non sono assolutamente d'accordo.

  3. #3
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Il disegno di legge è giustissimo,solo che i politici lo useranno x scopi personali...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #4
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Infatti.
    Cmq si creerebbe molta confusione andando a processare un funzionario dello stato in carica, confusione che e` gia` troppa in Italia
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  5. #5
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    In una società giusta e onesta, dove ogni politico che si rispetti faccia gli interessi dei propri cittadini e della propria nazione, allora sarebbe una proposta di legge corretta. Servirebbe infatti a far svolgere agli interessati meglio il proprio compito, senza intralci, per il bene pubblico. Ma come ben sappiamo, non è affatto così e le parole di Mavvo sono esatte: servirà solo a raggiungere gli scopi personali di questi politici...
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    La legge é giusta.
    E' l'applicazione ab personam che fa riflettere.
    Alcuni diranno che é una sicurezza in più, contro gli attacchi della magistratura.
    E dopo il fallimento della bocassini ci puo stare.

    Altri grideranno allo scandalo, scordandosi che leggi uguali sono presenti in molti paesi dell'europa...dove altre personalità illustri beneficinano di tale legge.

    Ciampi, che vuole evitare eventuali rotture di governo avalla la decisione della maggioranza saggiamente.
    Una crisi di governo, dovuta a giudizi poco chiari non farebbe bene all'Italia.

  7. #7
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da space king
    In una società giusta e onesta, dove ogni politico che si rispetti faccia gli interessi dei propri cittadini e della propria nazione
    Purtroppo questa societa` e` un utopia, quindi questa legge si rivela uno scudo politico contro la giustizia, che dovrebbe essere uguale per tutti
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  8. #8
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Vorrei sapere chi ha votato la quarta opzione...
    E poi c'e` gente che dice che agora` nn sta degenerando in una seconda dailyrando...
    -_____________________________-
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  9. #9
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Fra l'altro segnalo un piccolo bug: per chi non ha votato e va a leggere i risultati appare come topic 'Chi conosce Desperados?' e perdipiù in 'Dailyrando', mentre invece la sua vera locazione è in 'Trucchi e soluzioni'.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  10. #10
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da space king
    Fra l'altro segnalo un piccolo bug: per chi non ha votato e va a leggere i risultati appare come topic 'Chi conosce Desperados?' e perdipiù in 'Dailyrando', mentre invece la sua vera locazione è in 'Trucchi e soluzioni'.
    me ne ero gia accorto
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #11
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    no, non sono favorevole...

    innanzitutto, è (a mio parere) anticostituzionale, in quanto blocca i processi e li "sposta" alla fine del mandato di una delle 5 cariche più "importanti" dello stato... eppure un normale cittadino non credo possa fare una cosa del genere... spostarsi il processo che potrebbe rovinargli la vita...

    inoltre, la legge blocca anche i processi iniziati PRIMA del mandato... e ciò è assurdo... (non riesco a spiegare a parole il perchè, adesso... fatroppo caldo e tra un pò devo andare a fare latino... -_- )

    per finire, vediamo in che contesto viene fatto questo lodo maccanico-schifani... c'è un presidente del consiglio che è imputato ad un processo, in cui ci sono delle prove che, pur non essendo schiaccianti, il presidente non è riuscito a spiegare... e, dopo la legge cirami, che non ha funzionato per il suo caso, arriva questa, che gli blocca il processo... e lo posticipa di 3 anni (se tutto va "bene"), ma in quei tre anni (non ricordo per quale motivo) il processo verrebbe azzerato in tutto, tranne che in tempo rimanente per la proscrizione....
    -=Felix486=-

  12. #12
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332
    Inviato da space king
    Fra l'altro segnalo un piccolo bug: per chi non ha votato e va a leggere i risultati appare come topic 'Chi conosce Desperados?' e perdipiù in 'Dailyrando', mentre invece la sua vera locazione è in 'Trucchi e soluzioni'.
    oh! io nn centro niente ..mi scuso se ho messo la 4a opzione.
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  13. #13
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Drizzt
    Vorrei sapere chi ha votato la quarta opzione...
    E poi c'e` gente che dice che agora` nn sta degenerando in una seconda dailyrando...
    -_____________________________-
    non mi sembra un esagerazione cosi grave...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #14
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    La legge è ingiusta e incostituzionale.

    Mi sono rotto di queste leggi fatte da un certo signor B. per salvarsi il culo.

    Sono contrario.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  15. #15
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da space king
    In una società giusta e onesta, dove ogni politico che si rispetti faccia gli interessi dei propri cittadini e della propria nazione, allora sarebbe una proposta di legge corretta. Servirebbe infatti a far svolgere agli interessati meglio il proprio compito, senza intralci, per il bene pubblico. Ma come ben sappiamo, non è affatto così e le parole di Mavvo sono esatte: servirà solo a raggiungere gli scopi personali di questi politici...
    io la penso come king e mavvo: la legge è giusta, serve per evitare casini in Italia, ma solo se se ne fa un uso lecito.
    Invece come ben sappiamo verrà sfruttata per i fini personali 8(

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •