I nuovi manuali di D&D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: I nuovi manuali di D&D

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kaos
    Registrato il
    07-03
    Località
    da un paese lontano
    Messaggi
    3

    I nuovi manuali di D&D

    sono già usciti in america e Inghilterra e tra poco arriveranno anche da noi i nuovi manuali di Dungeons and Dragons.
    Saranno le versioni rivedute e ampliate dei tre manuali base (giocatore, DM, e mostri) a me da fastidio l'ideo che i vecchi manuali usciti soltanto due anni fa debbano essere accantonati per quelli nuovi voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Sposto l'argomento perchè non è questa la sua sede.

  3. #3
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Io ho ancora quelli della vecchia edizione! e tra un pò saranno pezzi di valore Se dovessi smettere di giocare a D&D (impossibile) li rivenderei ad un prezzo abbastanza alto, quindi è buono che vengano sostituiti. Però è un bene sopratutto perchè i vecchi mnuali sono pieni di errori.

  4. #4

    Re: I nuovi manuali di D&D

    Inviato da Kaos
    sono già usciti in america e Inghilterra e tra poco arriveranno anche da noi i nuovi manuali di Dungeons and Dragons.
    Saranno le versioni rivedute e ampliate dei tre manuali base (giocatore, DM, e mostri) a me da fastidio l'ideo che i vecchi manuali usciti soltanto due anni fa debbano essere accantonati per quelli nuovi voi cosa ne pensate?
    Purtroppo è la solita trovata commerciale..(
    che ce vo' fa' ???

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Una 4a edizione?????????? non è possibile!!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da The Archmage
    Una 4a edizione?????????? non è possibile!!
    Diciamo che è la 3.5
    E cmq sarà possibile scaricare dal sito della 25edition un file pdf gratuito per chi ha la 3^ edizione!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  7. #7
    Inviato da R@ge
    Diciamo che è la 3.5
    E cmq sarà possibile scaricare dal sito della 25edition un file pdf gratuito per chi ha la 3^ edizione!
    meno male....................|)

  8. #8
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da R@ge
    Diciamo che è la 3.5
    E cmq sarà possibile scaricare dal sito della 25edition un file pdf gratuito per chi ha la 3^ edizione!
    Ottimo a sapersi.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Inviato da R@ge
    Diciamo che è la 3.5
    Questo vuol dire che le cose più importanti della 3a (abiltità, talenti, modificatori) rimangono invariati?

  10. #10
    Utente L'avatar di Flagg
    Registrato il
    10-02
    Località
    Leng
    Messaggi
    575
    Ma scusate, ma facessero anche uscire una nuova versione alla settimana chi ci obbligherebbe a comprarne i manuali?

    Ho comprato quelli della terza perché mi interessava vederli, ma sinceramente ho ancora quelli dell'Advanced.
    Ricorda: quando leggi Agorà, anche Agorà sta leggendo dentro di te.

  11. #11
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Flagg
    Ma scusate, ma facessero anche uscire una nuova versione alla settimana chi ci obbligherebbe a comprarne i manuali?

    Ho comprato quelli della terza perché mi interessava vederli, ma sinceramente ho ancora quelli dell'Advanced.
    Infatti!

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da The Archmage
    Questo vuol dire che le cose più importanti della 3a (abiltità, talenti, modificatori) rimangono invariati?
    Rimane tutto inviariato...diciamo che è una trovata economica perchè il GdR non tira come Magic!
    Mi fa ridere il pensiero di leggere i playtester che sono decine e poi dopo neanche 2 anni esce una revisione....e chi lo ha testato che ha fatto?
    Quello che verrà maggiormente modificato sono i personaggi, infatti il Ranger è quello che subirà maggiori cambiamenti!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Inviato da R@ge
    Rimane tutto inviariato...diciamo che è una trovata economica perchè il GdR non tira come Magic!
    Mi fa ridere il pensiero di leggere i playtester che sono decine e poi dopo neanche 2 anni esce una revisione....e chi lo ha testato che ha fatto?
    Quello che verrà maggiormente modificato sono i personaggi, infatti il Ranger è quello che subirà maggiori cambiamenti!
    In effetti dare incatesimi ai guardaboschi è una vera idiozia.

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Efettivamente ci sono alcune cose nel regolamento della terza edizione che andavano modificate, per questo sono curioso di vedere cosa proporrà questa edizione 3.5. La cosa che più mi infastidisce è che se le modifiche saranno consistenti i vecchi manuali non serviranno più, e nl mio gruppo abbiamo speso centinaia di euro prendendo praticamente tutto quello che è uscito su D&D.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    bello...noi abbiamo appena iniziato a giocare a d&d, non vorrei ricomprare un nuovo manuale del giocatore...



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •