recensione di ff8 (non è vecchio)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: recensione di ff8 (non è vecchio)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wossa
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    928

    Ok! recensione di ff8 (non è vecchio)

    secondo me final fantasy 8 è il Gdr con la G maiuscola: storia incredibile personaggi di cui ci si innamora un protagonista carismatico... abbandonando il sistema a mp ff8 da nuova linfa alla saga con un sistema af assimilamento di magie forse un po noioso ma pieno di soddisfazioni. il gioco offre un mix tra epoche storiche e futuristiche e ogni evento si coniuga perfettamente nella trama. inoltre ci sono svariate missioni (di contorno) e c'è sempre qualcosa da fare, quindi una longevità pressoche infinita.
    E bada a coloro che lo giudicano vecchio. Questo gioco è destinato a rimanere ugualmente bello nello scorrere del tempo e ha un altissimo tasso di rigiocabilità grazie alle molte formazioni dei party che si possono eseguire.
    squaresoft cmq non ha fatto una conversione impeccabile e ci sono le solite bande nere che rovinano il gioco. Gli scenari sono incantevoli e hanno un che di vecchio e di nuovo e il sonoro si coniuga perfettamente nel contesto.
    Certo non è il gdr + difficile del mondo ma è un avventura imperdibile.

    Pagella:

    GRAFICA: 9.5
    SONORO: 9.0
    CONTROLLO: 8.0
    INNOVAZIONE DAGLI ALTRI FF : 9.0
    LONGEVITA': 10
    COINVOLGIMENTO: 9.5

    VOTO: 9.5

    PREGI:

    trama accattivante
    stupendo sistema di potenziamento
    Grafica incantevole
    Si rigioca facilmente

    DIFETTI:

    bande nere
    non eccessivamente difficile

  2. #2
    Reno Style L'avatar di tizionakamura
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.828

    Re: recensione di ff8 (non è vecchio)

    Inviato da Wossa
    secondo me final fantasy 8 è il Gdr con la G maiuscola: storia incredibile personaggi di cui ci si innamora un protagonista carismatico... abbandonando il sistema a mp ff8 da nuova linfa alla saga con un sistema af assimilamento di magie forse un po noioso ma pieno di soddisfazioni. il gioco offre un mix tra epoche storiche e futuristiche e ogni evento si coniuga perfettamente nella trama. inoltre ci sono svariate missioni (di contorno) e c'è sempre qualcosa da fare, quindi una longevità pressoche infinita.
    E bada a coloro che lo giudicano vecchio. Questo gioco è destinato a rimanere ugualmente bello nello scorrere del tempo e ha un altissimo tasso di rigiocabilità grazie alle molte formazioni dei party che si possono eseguire.
    squaresoft cmq non ha fatto una conversione impeccabile e ci sono le solite bande nere che rovinano il gioco. Gli scenari sono incantevoli e hanno un che di vecchio e di nuovo e il sonoro si coniuga perfettamente nel contesto.
    Certo non è il gdr + difficile del mondo ma è un avventura imperdibile.


    mmmm per me FF8 rimase sempre per me il peggior FF !
    prima di tutto la trama ... nn è un po' banale??Ammazza la strega,no è quella sbagliata,cerchiamo l'altra strega,no è ancora sbagliata....bleah!
    Per quanto riguarda il sistema di controllo junction nn mi sembra molto intuitivo infatti ci ho impiegato un bel po' a capirlo bene...
    Il sonoro nn è male ma niente in confronto a FF7 oFFX.
    La grafica è ottima per essere un gioco ps1 ma ste bande nere sono proprio un bel peso da tenere.....
    Globalmente nn è un brutto gioco ma per me è il peggior FF mai creato: FF7 rulezzzzz



    Ah cmnq la recensione mi sembra scarsa di contenuto...dovevi ampliare un po' di + il discorso e approfondire meglio!


    Dopo quello che ti ho scritto mi odierai ma questa è la vita!
    Pagella:

    GRAFICA: 9.5
    SONORO: 9.0
    CONTROLLO: 8.0
    INNOVAZIONE DAGLI ALTRI FF : 9.0
    LONGEVITA': 10
    COINVOLGIMENTO: 9.5

    VOTO: 9.5

    PREGI:

    trama accattivante
    stupendo sistema di potenziamento
    Grafica incantevole
    Si rigioca facilmente

    DIFETTI:

    bande nere
    non eccessivamente difficile
    mmmm per me FF8 rimase sempre per me il peggior FF !
    prima di tutto la trama ... nn è un po' banale??Ammazza la strega,no è quella sbagliata,cerchiamo l'altra strega,no è ancora sbagliata....bleah!
    Per quanto riguarda il sistema di controllo junction nn mi sembra molto intuitivo infatti ci ho impiegato un bel po' a capirlo bene...
    Il sonoro nn è male ma niente in confronto a FF7 oFFX.
    La grafica è ottima per essere un gioco ps1 ma ste bande nere sono proprio un bel peso da tenere.....
    Globalmente nn è un brutto gioco ma per me è il peggior FF mai creato: FF7 rulezzzzz



    Ah cmnq la recensione mi sembra scarsa di contenuto...dovevi ampliare un po' di + il discorso e approfondire meglio!


    Dopo quello che ti ho scritto mi odierai ma questa è la vita!
    c'è da dire una cosa...bah..

  3. #3
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Come ha detto Tizionakamura il sonoro è scarsino, e non è per niente paragonabile alle malinconiche musiche di FFVI,VII,IX e X. Il controllo è molto complicato e ci vogliono un paio d'ore prima di riuscire ad usarlo benino. La grafica è bruttina (Preferisco di gran lunga quella del VII) e per di più ci sono le solite bande nere. La trama la ritengo inferiore a quella degli altri episodi ed il gioco non è molto conviolgente, la noia può arrivare anche dopo i primi minuti. Giocati FFVII e FFX per capire la differenza

  4. #4
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    è cortina...
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  5. #5
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Un pochino troppo soggettiva secondo me....si vede, e parecchio, che il gioco ti piace.
    MAFIA CAPITALE

  6. #6
    non voglio giudicare il gioco, bensì la tua recensione
    troppo di parte e poco oggettiva, troppo corta e poco descrittiva
    aloha!
    Firma oltre il limite di larghezza

  7. #7

    Re: recensione di ff8 (non è vecchio)

    Tralasciando l'aspetto formale (registro basso, toni colloquiali se non confidenziali, linguaggio da Sms, uso inappropriato o inesistente della punteggiatura, uso approssimativo del lessico e periodi contorti) che è sempre migliorabile, a mio avviso, la review perde molto nei contenuti:


    secondo me final fantasy 8 è il Gdr con la G maiuscola: storia incredibile personaggi di cui ci si innamora un protagonista carismatico... abbandonando il sistema a mp ff8 da nuova linfa alla saga con un sistema af assimilamento di magie forse un po noioso ma pieno di soddisfazioni.


    > Prima affermi che secondo te Final Fantasy VIIi è un GDR con la G maiuscola e poi ne fai un'analisi talmente grossolana e banale (storia incredibile personaggi di cui ci si innamora un protagonista carismatico... a parte congiunzioni, preposizioni e virgole che si sono perse sulla strada, come fai a ridurre un gioco ad una spiegazione tanto banale e incompleta?) che invece di esaltarlo lo banalizzi. Riguardo alle Junction: parli delle Junction senza neanche citarne il nome, analizzarne gli aspetti e limitandoti a dire che seppur noioso da soddisfazioni (perchè? Tu non spieghi il perchè). In poche parole gli dai un giudizio (peraltro manifestamente personale) senza neanche motivarlo e chi non conosce Final Fantasy VIiI, oltre a non capire di cosa parli, non capisce perchè lo giudichi in tal modo. In secondo luogo: pieno di soddisfazioni? Ma che soddisfazione ti da assimilare le magie per dopo perderle ogni volta che le usi? Molto meglio la struttura classica di Final Fantasy che, una volta acquisita la magia, non devi preoccuparti di doverla, una volta usata, assimilare nuovamente (ripetendo un processo ad infinitum che proprio non soddisfa nessuno)

    il gioco offre un mix tra epoche storiche e futuristiche e ogni evento si coniuga perfettamente nella trama. inoltre ci sono svariate missioni (di contorno) e c'è sempre qualcosa da fare, quindi una longevità pressoche infinita.

    > Ancora: parli della trama e del mix tra epoche storiche e futuristiche (che vuol dire lo sai solo tu ma proseguiamo...) e affermi che ogni evento si coniuga perfettamente nella trama. Perchè? Perchè? Tu spari un giudizio e non lo suffraghi con un minimo di argomentazione. Questo vale anche per la seconda parte. Potevi perlomeno fare qualche esempio...

    E bada a coloro che lo giudicano vecchio. Questo gioco è destinato a rimanere ugualmente bello nello scorrere del tempo e ha un altissimo tasso di rigiocabilità grazie alle molte formazioni dei party che si possono eseguire.

    > Bada a coloro che lo giudicano vecchio? Che vuol dire? Qui proprio non capisco a cosa ti riferisci... prima dici che il gioco non deve essere giudicato come vecchio e poi come motivazione dai le molte formazioni del party eseguibili (ma è una motivazione?)

    squaresoft cmq non ha fatto una conversione impeccabile e ci sono le solite bande nere che rovinano il gioco. Gli scenari sono incantevoli e hanno un che di vecchio e di nuovo e il sonoro si coniuga perfettamente nel contesto. Certo non è il gdr + difficile del mondo ma è un avventura imperdibile.

    > Un che di vecchio e di nuovo? Comunque... è una conclusione veramente poco efficace... inquinata da quel linguaggio da Sms che è proprio fastidioso.

    Pagella:

    GRAFICA: 9.5
    SONORO: 9.0
    CONTROLLO: 8.0
    INNOVAZIONE DAGLI ALTRI FF : 9.0
    LONGEVITA': 10
    COINVOLGIMENTO: 9.5

    VOTO: 9.5

    PREGI:

    trama accattivante
    stupendo sistema di potenziamento
    Grafica incantevole
    Si rigioca facilmente

    DIFETTI:

    bande nere
    non eccessivamente difficile


    > Ma che voce di giudizio è "innovazione dagli altri FF"? Comunque recensione povera, molto povera nei contenuti. Stenta quasi a definirsi tale. Una menzione per l'analisi assente del gioco e contaminata da un giudizio troppo soggettivo (trama accattivante? Ma per favore... Sistema di potenziamento stupendo? Mai sentito nulla di più ipocrita... ma a parte questo potrei anche accogliere i tuoi giudizi se tu gli avessi minimamente motivati) chiude il mio commento. Better luck next time...
    Ultima modifica di inutileid; 29-07-2003 alle 16:36:14

  8. #8
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    Bè secondo me hai fatto questo recensione dal punto di vista di uno che copre i difetti...
    cmq sn d'accordo con il sonoro...
    secondo me la colonna sonora di FFVIII è la migliore


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  9. #9
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Inviato da Sk8boy
    non voglio giudicare il gioco, bensì la tua recensione
    troppo di parte e poco oggettiva, troppo corta e poco descrittiva
    aloha!



    Non risparmiare colpi,mi raccomando
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  10. #10
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    per me FF8 è il migliore dopo il VI,VII(i miei 2 preferiti),e a pari del X,cmq un capolavoro,mi ha sempre appassionato!

  11. #11
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    ff8 è l'unico ff che ho, e cmq io gli darei un 9.

  12. #12
    Inviato da Rafael
    Non risparmiare colpi,mi raccomando

    aloha!
    Firma oltre il limite di larghezza

  13. #13
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Inviato da Sk8boy

    aloha!
    Era una battuta.......
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  14. #14
    Inviato da Rafael
    Era una battuta.......

    aloha!
    Firma oltre il limite di larghezza

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Un po' corta per essere una recensione.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •