Halo gioco fantastico,ma niente di più.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Halo gioco fantastico,ma niente di più.

Cambio titolo
  1. #1
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445

    Halo gioco fantastico,ma niente di più.

    Inizio già con una premessa:ho completato e giocato pù volte ad Halo,quindi chiedo di non infamarmi subito,ma di accettare le mie riflessioni e di discuterne insieme.Sono un X-boxaro anch'io,in fondo.Halo è uno sparatutto davvero eccezionale,la sua lista di pregi è davvero lunga ed è conosciuta da tutti voi,quindi non sto neanche a dirveli ma passiamo ai difetti:estremamente inferiori di numero rispetto ai pregi, ma sufficienti per non rendere il gioco uno dei più bei fps mai creati nella storia.Innanzitutto cito le ambientazioni interne (ma anche alcune esterne),veramente troppo ripetitive e fredde per saziare l'occhi del giocatore:fredde a causa dei pochi elementi interattivi presenti sullo schermo,non per la grafica,sempre stupenda.L'IA dei nemici è buona,ma non rivoluzionaria:insomma,nemici che si rintanano dietro pietre e muri si son già visti,e anche quelli che scappano non sono all'ultima moda.Comunque una cosa che mi scandalizza dell'IA sono i Flood:non fanno altro che scagliarsi addosso il giocatore,che li potrà eliminare senza fatica a lunga distanza,poichè quest'ultimi non hanno neanche una buona mira con le armi in loro possesso.A proposito di armi:esse sono abbastanza poche, e per altro se ne possono tenere solo due,cosa che rovina molto il gameplay,poichè si basa sulla distruzione totale di ogni fottuto alieno che ti si pari davanti.Altre armi invece si fanno vedere molto poco,come il fucile cecchino,la mia preferita.Purtroppo i difetti non sono finiti qui, infatti le battaglie insieme agli altri soldati (molto stupidi in verità) sono estremamente rare e la maggior parte delle volte dovrete fare tutto da solo.Questo da meno l'idea della battaglia intergalattica.
    Ho finito.Ripeto comunque che Halo è un gioco bellissimo grazie al suo carisma e alla carica che sa offrire.Attendo le vostre risposte.

  2. #2
    Ping pong L'avatar di Alexcan
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.147
    sulle 2 armi sono daccordo con te per il fucile da cecchino invece non lo sai che si scarica atraverso il live come il lanciafiamme!
    Niente riferimenti a forum esterni

  3. #3
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Inviato da Alexcan
    sulle 2 armi sono daccordo con te per il fucile da cecchino invece non lo sai che si scarica atraverso il live come il lanciafiamme!
    Ed io il Live non ce l'ho.Comunque con il Live cosa si può scaricare di Halo?

  4. #4
    Ping pong L'avatar di Alexcan
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.147
    Inviato da Cavaliere oscuro
    Ed io il Live non ce l'ho.Comunque con il Live cosa si può scaricare di Halo?
    io non lo so precisamente in alcuni giochi puoi scaricare altri livelli oppure credo che halo si giaca pure in live assieme ad altri (credo)
    Niente riferimenti a forum esterni

  5. #5
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888

    Re: Halo gioco fantastico,ma niente di più.

    Inviato da Cavaliere oscuro
    Inizio già con una premessa:ho completato e giocato pù volte ad Halo,quindi chiedo di non infamarmi subito,ma di accettare le mie riflessioni e di discuterne insieme.Sono un X-boxaro anch'io,in fondo.Halo è uno sparatutto davvero eccezionale,la sua lista di pregi è davvero lunga ed è conosciuta da tutti voi,quindi non sto neanche a dirveli ma passiamo ai difetti:estremamente inferiori di numero rispetto ai pregi, ma sufficienti per non rendere il gioco uno dei più bei fps mai creati nella storia.Innanzitutto cito le ambientazioni interne (ma anche alcune esterne),veramente troppo ripetitive e fredde per saziare l'occhi del giocatore:fredde a causa dei pochi elementi interattivi presenti sullo schermo,non per la grafica,sempre stupenda.L'IA dei nemici è buona,ma non rivoluzionaria:insomma,nemici che si rintanano dietro pietre e muri si son già visti,e anche quelli che scappano non sono all'ultima moda.Comunque una cosa che mi scandalizza dell'IA sono i Flood:non fanno altro che scagliarsi addosso il giocatore,che li potrà eliminare senza fatica a lunga distanza,poichè quest'ultimi non hanno neanche una buona mira con le armi in loro possesso.A proposito di armi:esse sono abbastanza poche, e per altro se ne possono tenere solo due,cosa che rovina molto il gameplay,poichè si basa sulla distruzione totale di ogni fottuto alieno che ti si pari davanti.Altre armi invece si fanno vedere molto poco,come il fucile cecchino,la mia preferita.Purtroppo i difetti non sono finiti qui, infatti le battaglie insieme agli altri soldati (molto stupidi in verità) sono estremamente rare e la maggior parte delle volte dovrete fare tutto da solo.Questo da meno l'idea della battaglia intergalattica.
    Ho finito.Ripeto comunque che Halo è un gioco bellissimo grazie al suo carisma e alla carica che sa offrire.Attendo le vostre risposte.
    Allora,a mio avviso Halo rimane il miglior FPS della storia.Ti spiego perchè.
    L'IA dei nemici è eccezzionale.I nemici più deboli si spostano a gruppi,quelli più forti ti attaccano da parecchi fronti e gli elite se gli danneggi lo scudo energetico si nascondono in maniera impeccabile a ricaricarsi,non dove capita ma in un punto dove sono protetti da altri compagni.
    Per quanto riguarda L'IA dei Flood,loro esseri fatti così,che puntano alla forza bruta,non puoi pretendere che utilizzino strategie di battaglia o sappiano usare bene le armi
    Il fatto che si possano tenere 2 armi per volta secondo me non rovina il gamplay,anzi.Devi imparare a tenere sempre le armi giuste ad esempio è utile distruggere lo scudo di un nemico con un potente colpo di pistola al plasma e poi finirlo col fucile d'assalto.In questo modo devi sapere accoppiare bene le armi,aggiungendo uno spessore tattico non indifferente.
    Per quanto le battaglie insieme ai marines non mi sembrano così poche ,e in ogni caso,amche i nostri compagni sono molto intelligenti,ad esempio ci lasciano eliminare i bersagli più forti senza disturbarci per poi entrare in azione insieme a noi.
    L'unico difetto che devo quotare sono le locazione,a volte ripetitive o non riuscitissime,che a mio avviso sono l'unico vero difetto del gioco.Se devo dargli un voto gli do 10,se devo essere severissimo 9.9

  6. #6
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Inviato da Alexcan
    io non lo so precisamente in alcuni giochi puoi scaricare altri livelli oppure credo che halo si giaca pure in live assieme ad altri (credo)
    Live penso proprio di no,allora sì che le cose cambierebbero.Mi sembra che Halo 2 si potrà giocare On-line.

  7. #7
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Inviato da Alexcan
    io non lo so precisamente in alcuni giochi puoi scaricare altri livelli oppure credo che halo si giaca pure in live assieme ad altri (credo)
    No,purtroppo Halo non si gioca online(potrebbe essere un altro difetto)...
    Cmq Halo 2 si giocherà online!

  8. #8
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266

    Re: Halo gioco fantastico,ma niente di più.

    Inviato da Cavaliere oscuro
    Inizio già con una premessa:ho completato e giocato pù volte ad Halo,quindi chiedo di non infamarmi subito,ma di accettare le mie riflessioni e di discuterne insieme.Sono un X-boxaro anch'io,in fondo.Halo è uno sparatutto davvero eccezionale,la sua lista di pregi è davvero lunga ed è conosciuta da tutti voi,quindi non sto neanche a dirveli ma passiamo ai difetti:estremamente inferiori di numero rispetto ai pregi, ma sufficienti per non rendere il gioco uno dei più bei fps mai creati nella storia.Innanzitutto cito le ambientazioni interne (ma anche alcune esterne),veramente troppo ripetitive e fredde per saziare l'occhi del giocatore:fredde a causa dei pochi elementi interattivi presenti sullo schermo,non per la grafica,sempre stupenda.L'IA dei nemici è buona,ma non rivoluzionaria:insomma,nemici che si rintanano dietro pietre e muri si son già visti,e anche quelli che scappano non sono all'ultima moda.Comunque una cosa che mi scandalizza dell'IA sono i Flood:non fanno altro che scagliarsi addosso il giocatore,che li potrà eliminare senza fatica a lunga distanza,poichè quest'ultimi non hanno neanche una buona mira con le armi in loro possesso.A proposito di armi:esse sono abbastanza poche, e per altro se ne possono tenere solo due,cosa che rovina molto il gameplay,poichè si basa sulla distruzione totale di ogni fottuto alieno che ti si pari davanti.Altre armi invece si fanno vedere molto poco,come il fucile cecchino,la mia preferita.Purtroppo i difetti non sono finiti qui, infatti le battaglie insieme agli altri soldati (molto stupidi in verità) sono estremamente rare e la maggior parte delle volte dovrete fare tutto da solo.Questo da meno l'idea della battaglia intergalattica.
    Ho finito.Ripeto comunque che Halo è un gioco bellissimo grazie al suo carisma e alla carica che sa offrire.Attendo le vostre risposte.
    Riguardo alle ambientazioni, il gioco si svolge su basi spaziali e sull'anello, le ambientazioni mi sembrano abbastanza varie, sinceramente non potevano mettere un campo fiorito tipo platform, poi in Halo è stupendo il fatto di cimentarsi a pilotare molti mezzi, riguardo all'IA non capisco cosa vuoi dire, in una sparatoria cosa si può fare?Attaccare, nascondersi e fuggire, i covenant attaccano a gruppi i più piccoli accompagnati da un capo[covenant grosso], appena uccidi il covenant più grosso i più piccoli scappano terrorizzati e attaccano a tradimento, appena lanciano una bomba avvertono i compagni di mettersi in salvo, se trovano un mezzo libero corrono subito a prenderne possesso, poi se vuoi che non scappano, provalo a giocare al livello eroico o leggendario,riuscirci a giocare a quel livello è difficilissimo, anche i tuoi compagni marines non ti ostacolano mai e non ti intralciano anzi non so se hai notato che quando avanzi ti forniscono fuoco di copertura, sempre riguardo l'IA prendi Medal of Honor, ha ricevuto voti altissimi nonostante in quel'gioco i personaggi sono dotati di deficienza artificiale, in MOHF i tuoi amici ti ostacolano e si bloccano nelle porte o nei muri ed i personaggi avversari sono il massimo della deficienza, adesso parliamo dei FLOOD i FLOOD sono parassiti che cercano corpi organici per piantare le loro radici e creare nuovi FLOOD, quindi il loro istinto parassita, lì fa buttare addosso per contaminare il tuo corpo e farti diventare uno di loro, nota bene Master Chief non è un robot, ma un umano dotato dell'armatura MJOLNIR, i FLOOD con armi umane sono umani contaminati, i FLOOD con armi covenant sono covenant contaminati, nei primi livelli i FLOOD non mirano bene, infatti quelli dotati di armi non sono del tutto evoluti, sono magri e si reggono a stento in piedi, poi appena vai avanti nel gioco i FLOOD diventano molto abili nello sparare e sono più grossi, riguardo i tuoi amici marines, ripeto, provati ad avvicinare ad un marines e guarda questo automaticamente come si scansa, per le armi anche a me piacerebbe averne di più, ma è molto più reale portare 2 armi, che vedere Patterson in MOH portare un intero arsenale, comunque in Halo ci sono sempre decine e decine di corpi di covenant e quindi con il tasto X le armi si cambiano velocemente, per il resto io lo ritengo un capolavoro, mi sono divertito un mondo con MOH ho giocato a Time Splitters 2, ma non ci sono paragoni se questi 2 giochi hanno ricevuto voti che variano intorno al 9, Halo è nettamente superiore.

    Ciao
    Ultima modifica di eliminato; 25-07-2003 alle 23:21:49

  9. #9
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Non ho detto che l'ambientazioni devono essere varie,evvero,possono essere tutte ambientate nelle costruzione aliene,non me frega nulla,ma accidenti,in alcuni livelli le strutture vengono riproposte sempre uguali,sempre uguali, fino all'indigestione.Per quanto riguarda l'IA non ho detto che è male,ma neanche eccezionale.Mi aspettavo più varietà negli scontri.

  10. #10
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Per me halo è il miglior sparatutto di tutti i tempi, l'IA è impeccabbile, poi secondo me il fatto di tenere solo 2 armi è una cosa azzeccatissima, xchè voi immaginate un uomo che usa bazooka, poi cambia con il cecchino, subito il fucile a pompa, ma dove le mette tutte queste armi!! Le ambientazioni sono fantastiche!! NN me ne frega niente sono splendide!

  11. #11
    Utente L'avatar di start
    Registrato il
    12-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    266
    Inviato da Cavaliere oscuro
    .Per quanto riguarda l'IA non ho detto che è male,ma neanche eccezionale.Mi aspettavo più varietà negli scontri.
    Gioca a livello leggendario
    Altrò che varietà
    http://members.xoom.it/futureplanet
    Visitate gente

  12. #12
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Inviato da start
    Gioca a livello leggendario
    Altrò che varietà
    Quoto!

  13. #13
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Inviato da start
    Gioca a livello leggendario
    Altrò che varietà
    Invece la varietà dovrebbe essere il punto forte di ogni gioco e non me ne frega nulla del "livello leggendario",cambia soltanto la difficoltà.No veramente ragazzi:se lo gioco a leggendario (l'ho giocato hard) dovrei cambiare idea?Halo è eccezionale,voto 9,ma non è uno dei più belli di sempre.Difettioca originalità e ambienti troppo ripetitivi.

  14. #14
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Inviato da Cavaliere oscuro
    Invece la varietà dovrebbe essere il punto forte di ogni gioco e non me ne frega nulla del "livello leggendario",cambia soltanto la difficoltà.No veramente ragazzi:se lo gioco a leggendario (l'ho giocato hard) dovrei cambiare idea?Halo è eccezionale,voto 9,ma non è uno dei più belli di sempre.Difettioca originalità e ambienti troppo ripetitivi.
    E allora agli altri FPS per console quanto dai, per esempio MOH e TS2?

  15. #15
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Inviato da eliminato
    E allora agli altri FPS per console quanto dai, per esempio MOH e TS2?
    Io gli sparatutto li gioco su PC.........

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •