VideoGames meglio della realtà?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: VideoGames meglio della realtà?

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    VideoGames meglio della realtà?

    Analizzando alcuni degli ultimi Simulatori, quali Nascar 2003, Flight Simulator, Toca, F1 2002 ed altri che ora non mi soggiungono, ho notato che il livello della rappresentazione delle leggi fisiche è stupefacente.

    Il buon M$ Flight Simulator, a quanto pare, è usato addirittura per le simulazioni di volo dall'Us Army..

    Credete che i VideoGames arriveranno all'emulazione perfetta?

  2. #2
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298

    Re: VideoGames meglio della realtà?

    Inviato da Fr4nk
    Analizzando alcuni degli ultimi Simulatori, quali Nascar 2003, Flight Simulator, Toca, F1 2002 ed altri che ora non mi soggiungono, ho notato che il livello della rappresentazione delle leggi fisiche è stupefacente.

    Il buon M$ Flight Simulator, a quanto pare, è usato addirittura per le simulazioni di volo dall'Us Army..

    Credete che i VideoGames arriveranno all'emulazione perfetta?
    Con l'avanzare della tecnologia il tutto sembrerà sempre più realistico. Non credo, però, che un game possa mai raggiungere la perfezione; almeno finchè i processori non avranno la capacità di pensare.
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  3. #3
    Utente L'avatar di PizzaKiller
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    106
    A parte che spero che non arriveranno mai ha dei divelli troppo realistici seno la gente si metterebbe ad imitarli troppo e persone si suicideranno imitando I loro eroi (cosa che gia succede ma non molto frequentemente).


    Nella grafica ci vorrebbe troppi artisti che ci metterebbero troppo tempo per fare tutto alla perfezione.

    Credo che ho in ambito di AI non arriveranno mai a dei livelli reali perché essenzialmente un computer e un idiota. si sa fare milioni di calcoli in pochi secondi. Ma per esempio se tu ci chiedi a un computer se preferisce una ciambella ho un cornetto lui non saprà che fare, andrà in tilt (tranne nel caso qualcuno avrebbe programmato specificando che il computer preferisce uno dei 2)


    scusato se sto blaterando ma mi sono appena svegliato e non penso bene di mattina|)

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Lasiando da parte considerazioni sul fatto che ancora oggi non abbiamo una peina comprensione delle leggi fisiche e che non possiamo emulare ciò che non conosciamo, è indubbio che più avanza la tecnologia è più è possibile raggiungere livelli elevati di realismo. Ma prima che arrivi il limite tecnologico ne arriverà un altro, dovuto al fatto che stiamo parlando di videogiochi. Prendiamo ad esempio Flight Simulator, se fosse davvero un simulatore perfetto per giocarci sarebbe necessario il brevetto di pilota. Stessa cosa per un gioco di F1, guidare un'auto da corsa non è alla portata di tutti, basti vedere l'accoglienza riservata a GP Legends, il gioco che più di tutti raggiunge il realismo nella simulazione. La ricerca della verosimiglianza assoluta alla fine deve sempre fare i conti con la giocabilità, e secopndo me accadrà anche in futuro.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente L'avatar di PizzaKiller
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    106
    La ricerca della verosimiglianza assoluta alla fine deve sempre fare i conti con la giocabilità, e secopndo me accadrà anche in futuro.
    E propio di questo che io mi preocupo. Se un gioco e cosi realistico come faciamo a distinquerlo dalla verita? Per esampio gioco a un ipotetico gran turismo 8 dove grafica e gameplay sono quasi come giudare una machina vera. Nel gioco I vado all massimo che posso ed e naturale che uno sbatti contro un muro ogni tanto. Pero se e cosi reale cosa mi fermera di andare al massimo quando sto guidando nella realta? potro per un minuto pensare di essere giocando a gran turismo 8 e schiantarmi pensando che non mi faro niente. e questo quello che mi preocupa e credo che dei governi di certe nazioni proibiterano questo genere di giochi.

    Daltronde chi viole un gioco realisco. io volio una aventure fantasy una cosa che solo un videogiocho mi potra dare. con un gioco di calcio che ci posso fare? e meglio giocarlo nella realta che in un video gioco. io voglio giocare a cose che non posso giocare nella vita reale.

    ps scusate per la grammatica

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Confido nell'intelligenza umana per questo. Del resto i film sono già perfettamente realistici e presentano situazioni altrettanto diseducative di un videogioco. Certo, manca l'interattività che spinge a essere protagonista piuttosto che sppettatore, ma sinceramente non credo che questo basti per scatenare velleità di emulazione così drammatiche.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •