EVANGELION ,la storia, le teorie, le spiegazioni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: EVANGELION ,la storia, le teorie, le spiegazioni.

Cambio titolo
  1. #1
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    EVANGELION ,la storia, le teorie, le spiegazioni.

    Apro questo topyc, su richiesta di alcune persone che avevano appunto proposto di parlare liberamente di Evangelion e della sua trama complessa e stupenda.
    Quindi posto alcune domande, a cui io non ho risposto:

    1) Episodio 1. rei che appare nella strada. Perchè? Che significa?
    2) Second Impact, come è avvenuto?
    3) Third Impact, quali sono gli elementi per farlo avvenire?
    4) Il piano di Gendo Ikari. Qual'è?
    5) Il piano della Seele. Qual'è?
    Viva l'Itaglia!

  2. #2
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    L'elemento per fare avvenire il third impact dovrebbe essere il contatto di un angelo con Adam, lo scopo di Gendo credo che sia quello di poter incontrare e unirsi per sempre a sua moglie Yui (che è l'unica persona che abbia mai amato davvero) facendo fondere tutte le persone della terra in un unico essere, lo scopo della SEELE dovrebbe essere quello di fare evolvere l'uomo ad un livello superiore alla pari con Dio in modo che possa (forse) sostituirsi ad esso

  3. #3
    Bannato L'avatar di Blade
    Registrato il
    12-02
    Località
    Scorregiolandia
    Messaggi
    558
    secondo me l'incontro di Shinji con Rei era gia stato programmato dal padre credo quello sia stato un effetto speciale creato per aumentare la suspance oppure dare un po di mistero... e poi un po tutto Eva è un mistero!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    l'incontro con rei non vuol dire niente, Secondo me è stato messo li solo per fare 1po di mistero. Magari allucinazione di Shinji

    il piano della seele è quello di far avvenire il third impact a loro modo ossia far morire tutte le persone di questo pianeta perchè l'evoluzione non sarebbe progredita più di così.

    il piano di Gendo è quello di far avvenire il third impact a modo suo per ricongiungersi con Yui

    ho scritto in modo abbastanza conciso sennò scrivevo 1romanzo
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  5. #5
    Io sono il tuo imperatore L'avatar di Arides
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    842
    Rei indica l'inizio e la fine di Eva, nel primo episodio Shinji la vede, ma poi scompare, e in eoe si vede alla fine del film. Semplice, no?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    2) errore

    3) contatto fra 1angelo e adam
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  7. #7
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Eppure, nell'episodio in cui Rei prende la Lancia di Longinus per salvare Asuka, la signorina Misato dice chiaramente che un Eva e Adam potrebbero creare il Third Impact, e viene ignorata. Allora dice fra se e se che allora non era vero, e che il contatto tra Adam e un Angelo non avrebbe scatento il Third Impact. Come si spiega?
    Viva l'Itaglia!

  8. #8
    _Sesshomaru_
    Ospite
    Inviato da Gendo Ikari
    Eppure, nell'episodio in cui Rei prende la Lancia di Longinus per salvare Asuka, la signorina Misato dice chiaramente che un Eva e Adam potrebbero creare il Third Impact, e viene ignorata. Allora dice fra se e se che allora non era vero, e che il contatto tra Adam e un Angelo non avrebbe scatento il Third Impact. Come si spiega?
    Questa è una delle incongruenze di cui parlavo...

    Cmq sembrerebbe che il suo "potere"(di Rei) fosse latente percui non influente...(se lo dicono loro)
    Ultima modifica di _Sesshomaru_; 28-07-2003 alle 20:10:07

  9. #9
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    scusate la domanda ma se tutti gli evangelion hanno l'anima di qualcuno (e quindi il frutto della conoscenza) e il frutto della vita non dovrebbero essere paragonati a Dio?
    Che anima c'è nello 00? visto che nello 01 c'è l'anima di Yui e nello 02 quella della madre di asuka?
    Se nello 02 c'è l'anima della madra di Asuka allora lo 02 non dovrebbe essere uguale allo 01? perchè allora gendo e la SEELE dicono che solo lo 01 può far avvenire il third impact?

  10. #10
    _Sesshomaru_
    Ospite
    Inviato da Gogeta ssj
    scusate la domanda ma se tutti gli evangelion hanno l'anima di qualcuno (e quindi il frutto della conoscenza) e il frutto della vita non dovrebbero essere paragonati a Dio?
    Che anima c'è nello 00? visto che nello 01 c'è l'anima di Yui e nello 02 quella della madre di asuka?
    Se nello 02 c'è l'anima della madra di Asuka allora lo 02 non dovrebbe essere uguale allo 01? perchè allora gendo e la SEELE dicono che solo lo 01 può far avvenire il third impact?
    Lo 01 è l'unico clone di Lilith ... ed è l'unica alternativa a Lilith stessa per far avvenire il 3° impact

  11. #11
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    E' possibile che nello 00 ci sia l'anima di Naoko Akagi (la madredi Ritsuko)? Forse questo spiegherebbe perchè cerchi di uccidere Gendo e Rei, poi avete notato che da sotto Lilith escono delle gambe? cosa possono essere? Io ho ipotizzato che sono degli esseri umani che Lilith stava per fare nascere quando qualcuno (la SEELE?) l'ha crocifissa
    Ultima modifica di Gogeta ssj; 29-07-2003 alle 15:08:15

  12. #12
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da Gogeta ssj
    E' possibile che nello 00 ci sia l'anima di Naoko Akagi (la madredi Ritsuko)? Forse questo spiegherebbe perchè cerchi di uccidere Gendo e Rei, poi avete notato che da sotto Lilith escono delle gambe? cosa possono essere? Io ho ipotizzato che sono degli esseri umani che Lilith stava per fare nascere quando qualcuno (la SEELE?) l'ha crocifissa
    È possibile.
    Superfluo è dire probabile.
    È, comunque, uno dei tanti dubbi che, probabilmente, non avranno mai risposta certa.

    1) Episodio 1. rei che appare nella strada. Perchè? Che significa?
    Qua sono d'accordo con la teoria che Rei rappresenti il Principio e la Fine di Evangelion.

    2) Second Impact, come è avvenuto?
    Intendi come?
    Penso che sia praticamente oggettivo...il risveglio di Adam, causato dagli uomini(che cercavano di tenerlo a bada con la Lancia di Longinus), con conseguente semi-autodistruzione di quest'ultimo(non totale, poiché Adam è immortale.Infatti dopo 15 anni sarà già tornato allo stato di embrione), no?

    3) Third Impact, quali sono gli elementi per farlo avvenire?
    Semplicemente basterebbe un contatto tra Lilith/Eva01 con qualcuno in grado di farlo avvenire(Angeli, Rei).

    4) Il piano di Gendo Ikari. Qual'è?
    Da quanto credo d'aver capito, penso che il suo "piano" sia di rendere divinità l'umanità singolarmente(mentre la Seele vuole unire tutte le anime in un solo Dio), e far tornare in vita i morti(perciò anche l'adorata Yui).


    5) Il piano della Seele. Qual'è?
    Detto sopra(unire gli uomini in un solo Dio).

    P.S.Qual'è?Perchè?
    Casomai Qual è e Perché.
    Ultima modifica di Sephiroth; 30-07-2003 alle 00:10:01
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  13. #13
    Kingdom Hearts L'avatar di Slim Shady
    Registrato il
    06-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    446
    Secondo me gli elementi per il third impact sono il contatto tra lilith e rei e lo si vede in EOE, o il contatto tra Adam e un Angelo.....quando la signorina misato dice che nemmeno un'eva deve venire a contatto con l'essere che riposa al main shift, quando rei va a prendere la lancia di longinus, nessuno gli da ascolto...poichè gendo e fuiutsuky sapevano che nn era Adam, ma lilith......Adam era ormai trapiantato nella mano di Gendo!
    Gendo vuol fare avvenire il third impact in modo da ricongiungersi con Yui, mentre la SeeLe lo vuol fare in modo che gli uomini evolvano.
    Be ho esposto le mie idee in modo molto sintetico....
    "Paradiso perduto...
    Voi che tingete il mare del colore dello zinco,che trasformate il bosco in un deserto giallo e il vento in un fumo di polvere da sparo,che bruciate il cielo...
    Voi che cercate di ripetere l'atto malvagio di Lilith,la donna senza limitazioni che fu la prima moglie di Adamo e diventò sposa del Diavolo...
    Voi,che tentate di ripetere la rivolta provocata da quello splendido Lucifero che era il più brillante nel cielo...
    Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo.
    Loro sono i messaggeri del creatore,sono quelli che annunciano il giorno del Giudizio Universale.
    Non sono nè dei nè uomini...
    Si chiamano angeli..."

    My Pc: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3800+, 2GB RAM, scheda video NVIDIA GeForce 7900 GTX, HDD Maxtor 200GB, HD esterno Maxtor 250GB.

  14. #14
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    Secondo me non basta il contatto tra Lilith e Rei ma bisogna che ci sia anche Adam, infatti in EoE prima Rei prende Adam dalla mano di Gendo e poi si unisce a Lilith per iniziare il Third Impact

  15. #15
    Bannato L'avatar di Blade
    Registrato il
    12-02
    Località
    Scorregiolandia
    Messaggi
    558
    nn sono perfettamente d'accordo!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •