• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Il miglior picchiaduro? VF4: Evolution, ma...

Cambio titolo
    Jenoma L'avatar di Sendo85
    Registrato il
    11-02

Il miglior picchiaduro? VF4: Evolution, ma...

Uno dei principali motivi che mi spinse il 26 giugno a comprare la Ps2, riguarda proprio la possibilità che avrei avuto di giocare con Virtua Fighter 4 e in caso, il suo successore: Evolution.
    Avendo voglia di acquistare un picchiaduro (VF4 su tutti) l'altro ieri ho nolegiato l'Evolution, per vedere se realmente questo gioco fosse il miglior picchiaduro per Ps2, visto che un certo Tekken4 è nei paragi. Devo ammettere che una buona fetta di delusione verso questo gioco l'ho trovata.
    Cominciamo subito col chiarire che non intendo dire che non mi piaccia il gioco, per carità lo reputo anche io il migliore su Ps2: personaggi con un eccellente caratterizzazione, longevità insuperabile, grazie soptattutto alla modalità quest che è una figata! Ma c'è un fattore che mi ha fermato il mio pensiero di acquisto del gioco: La sua estrema difficoltà nel prendere confidenza con le mosse. Purtroppo non riesco proprio a combattere in modo tranquillo con un personaggio (forse Jack si salva). Insomma abituato con picchiaduro come Tekken, Bloody roar, Dead Or Alive, questo VF4 non riesco proprio a digerirlo. Ora sono veramente in crisi: devo a tutti i costi comprare un picchiaduro, e avendo provato così VF4, sono orientato verso Tekken4 (visto che resta un pò più semplice per prendere confidenza coi comandi). Ora vorrei sapere, il titolo sega resta davvero così tosto, o magari giocandoci più a lungo si familiarizza facilmente coi comandi? Inoltre vale la pena secondo voi acquistare Tekken4 e lasciare in disparte almeno per ora VF4: Evolution?

App. Come è la modalità Tekken force? Ha subito cambiamenti? Mi raccomando ILLUMINATEMI !
    Ciao!!!
    FF VII FF VIII FF IX FF X
    Final Fantasy: poesia del videogioco GRAZIE SQUARESOFT.
    [MOVE]Giochi per la mia Xbox:
    Project Gotham Racing, Oddworld, Halo, Dead Or Alive 3, Genma Onimusha, Metal Gear Solid 2: Substance, Max Payne, Blinx, Sega Gt 2002, Jet Set Radio Future, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Rayman 3, Marvel VS Capcom, Moto GP, F1 2002, Quantum Redshift, Colin Mc Rae Rally 3, Kakuto Chojin, Il Signore Degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Racing Evoluzione, Panzer Dragoon Orta, Splinter Cell, Fifa 2003, V-Rally 3, Shenmue 2, Soul Calibur 2, Otogi, Bloody Roar: Extreme.
    [/MOVE]

Giochi per la mia Ps2: Final Fantasy X, Gran Turismo Concept 2002.

29-08-2002: acquisto della Xbox.--- 26-06-2003: acquisto della Ps2

COLLABORATORE DEL SITO:http://members.xoom.it/ffmg --> TUTTO SULLA SAGA DI FINAL FANTASY E METAL GEAR SOLID.

Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Premetto che a me piacciono tutti e due i giochi.
    VF è tosto, e diventa sempre + tosto con il passare del tempo. E' uno di quei giochi in cui devi dare prima di ricevere. Allenati bene e avrai dei risultati molto soddisfacenti.

P.S. Se ora non hai voglia di un gioco troppo impegnativo prendi T4 che è anch'esso carino. (però io ti avverto come longevità VF non ha paragoni. Io ci gioco da + di un mese ed è come se lo avessi comprato ieri , mentre tekken dopo un mese non lo fili + )
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    io non amo molto i picchiaduro, ma virtua fighter 4 evolution mi ha illuminato!
    altro che tekken,che in 2 giorni si sbloccano tutti i pg segreti!

Virtua fighter ti dara il max delle soddisfazioni proprio qnd sarai in grado di controllare a xfezione il tuo pg ( scegli un pg, e concentrati prevalentemente su quello, allenati e combatti combatti combatti), passanndo sopratutto parecchio tempo nell'eccellente modalita training.
    Poi come hai gia detto c'è la spettacolare modalità quest che, oltretutto, ti permette di personalizzare in ogni piu piccolo particolare il tuo personaggio... cosa che non è comune nei picchiaduro

W virtua fighter 4 Evolution!

I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Ho Virtua Fighter 4 da quasi un anno e ancora non so manovrare in modo accettabile il mio personaggio preferito ( Kage Maru ) ma ho comunque fatto parecchi progressi e mi sono tolto un sacco di soddisfazioni. Tutto sta nel trovare il personaggio che ti si adatta di più e poi allenarti SOLO con quello. Credo sia davvero impossibile usare con la stessa abilità diversi personaggi in VF4 a differenza di quanto avviene in altri giochi dove spesso i personaggi hanno mosse simili o sono comunque più facili da padroneggiare ( rendendo magari più divertente iniziare a giocare ma irremediabilmente piatte le partite successive ).

Ah dimenticavo: Prendi Virtua Fighter 4 Evolution e ringrazia la Am2

Registrato il
    07-03
    UPPO:

Registrato il
    07-03
    (scusate se non centra cn il thread, ma qlcn saprebbe dirmi cosa sbaglio nella firma?) tnk

W VIRTUA FIGHTER 4 EVOLUTION!

Registrato il
    07-03
    ok fatto tnk a Waykibo

Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Tekken 4 è più immediato, ma VF4 ti regala più emozioni, è un gioco più adulto.

Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Secondo me VF4 è quel tipico gioco in cui ci si diverte poco, nel senso che richiede una concentrazione e una pazienza tali da non lasciare spazio alla parte "allegra" dell'esperienza. Effettivamente ci vogliono ore e ore (e ore e ore e ore) di pratica solo per imparare i fondamentali del combattimento, per non parlare poi della "specializzazione" in uno stile di lotta particolare.
    Più che altro è un allenamento costante alla ricerca della perfezione e chiaramente non tutti hanno voglia di sputare l'anima per combinare qualcosa di bello. Anch'io, che di pazienza ne ho tanta, sono stato tentato più volte di buttarlo via per il nervosismo, poi per fortuna ho combinato buone cose. In conclusione, se uno vuole divertimento puro deve stare lontano da Virtua Fighter 4, che dà il meglio solo dopo un luuungo allenamento ( e dopo migliaia di legnate prese )

Registrato il
    05-03
    Inviato da ilfalcoeterno
    Secondo me VF4 è quel tipico gioco in cui ci si diverte poco, nel senso che richiede una concentrazione e una pazienza tali da non lasciare spazio alla parte "allegra" dell'esperienza. Effettivamente ci vogliono ore e ore (e ore e ore e ore) di pratica solo per imparare i fondamentali del combattimento, per non parlare poi della "specializzazione" in uno stile di lotta particolare.
    Più che altro è un allenamento costante alla ricerca della perfezione e chiaramente non tutti hanno voglia di sputare l'anima per combinare qualcosa di bello. Anch'io, che di pazienza ne ho tanta, sono stato tentato più volte di buttarlo via per il nervosismo, poi per fortuna ho combinato buone cose. In conclusione, se uno vuole divertimento puro deve stare lontano da Virtua Fighter 4, che dà il meglio solo dopo un luuungo allenamento ( e dopo migliaia di legnate prese )
    Quello che tu chiami "divertimento puro" io lo chiamo" premere i tasti a caso e vedere quello che succede" e se può risultare divertente per i primi 10 minuti poi diventa alquanto piatto ( naturalmente parlo per me ma credo che questa sia l'opinione di numerosi giocatori )

Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    A me piacciono molto i picchiaduro e ho VF4 da più di un anno ma continuo a giocarci, devi allenarti concentrandoti su un personaggio (il mio preferito è Akira Yuki) e vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni specialmente quando riuscirai a battere Durral

Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Inviato da The Wind Waker
    Quello che tu chiami "divertimento puro" io lo chiamo" premere i tasti a caso e vedere quello che succede" e se può risultare divertente per i primi 10 minuti poi diventa alquanto piatto ( naturalmente parlo per me ma credo che questa sia l'opinione di numerosi giocatori )
    Esatto! A tekken ci sono dei froge che vincono usando le mosse di Eddy a caso! In VF4 questo non possono farlo (Se non conosci le mosse non fai nulla ) e così si sentono spaesati e dicono che VF4 è troppo complesso

Registrato il
    05-03
    Inviato da SCONOSCIUTO
    Esatto! A tekken ci sono dei froge che vincono usando le mosse di Eddy a caso!
    C'ero anch'io tra questi fino ad un anno fa

Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Inviato da The Wind Waker
    Mi sembra la descrizione di Tekken 4, che per inciso io non sopporto

Ad esempio un picchiaduro più "divertente" di Vf4 è Dead or alive 2, nel quale viene lasciata molta più libertà di azione, anche di smanettare, purchè lo si faccia dopo aver studiato l'avversario e averlo mandato fuori tempo. Un buon ibrido insomma, in cui si puo' dar vita a combo spettacolari e soddisfacenti dal punto di vista della giocabilità, ma solo dopo aver usato il cervello: uno smanettamento senza logica infatti non porta da nessuna parte.
    Ecco, questo per me è il divertimento.

Membro del Fusion Team L'avatar di Dante 89
    Registrato il
    10-02
    VF4 evolution è magnifico !
    [ join #gta-help (Server: irc.azzurra.org) ]

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo