Uomo; virus od osteoblasto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Uomo; virus od osteoblasto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634

    Uomo; virus od osteoblasto?

    Questo topic nasce da un altro dove continuare la discussione sarebbe stato OT.

    La domanda, o meglio la questione nata su suddetto topic è; come da titolo: nei confronti del pianeta terra l'uomo va considerato come un virus quindi distruttivo, oppura può considerarsi come un osteoblasto, cioè un organismo facente parte del sistema pianeta, che migliora il sistema e lo fa progredire?

    Avrei già delle considerazioni da fare, ma voglio prima lasciare che la discussione si ricostruisca qui e che emergano delle posizioni.

  2. #2
    Radar L'avatar di ECATOMBE-85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cesena
    Messaggi
    645
    Direi parte del pianeta che pero' lo distrugge, quindi tutte e due

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Un virus perchè distrugge il pianeta ospite.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Non per fare il rompi guglie, ma serebbe preferibile che argomentaste.

  5. #5
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Direi che è un virus visto che sta stravolgendo la natura e inquinando in maniera incredibile.
    Le temperature salgono.
    I ghiacciai si sciolgono.
    Effetto serra, buco dell'ozono.

    Tutte schifezze provocate dall'uomo.
    E' tutto questo si riperquoterà sulle prossime generazioni.. o forse anche su quella attuale.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  6. #6
    Bannato L'avatar di panzerfaust
    Registrato il
    05-03
    Località
    Walhalla
    Messaggi
    134
    entrambi

  7. #7
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    è un organismo che fa parte del sistema, perchè lo migliore e lo fa progredire.




    8|




    Lo so è una stupidaggine


    [serio] Per me è un organismo che fa parte del sistema ma che non è nè utile al sistema nè dannoso, semplicemente continua nel suo corso come qualsiasi altro organismo.

  8. #8
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    se ci pensate, i virus (quelli veri) non sono vivi... non sono considerati forme di esseri viventi, ma un "ammasso di molecole, tra cui il DNA o l' RNA... però è la "cosa" naturale più sofisticata...

    ora, se anzichè le cose inanimate, vengono presi in considerazione gli esseri viventi, è l'uomo che detiene il primato di essere vivente più "complesso"...

    esso stà ricalcando la suaa "proiezione" verso la cosa più "complicata" che esista su questo pianeta: i virus...

    è una decisione che ha preso collettivamente e inconsciamente...


    ..
    ..
    ....
    ..
    .
    .
    .
    ..
    ma che ho scritto?????

    in sostanza: l'uomo è un virus adesso, ma se migliora può divenire osteoblasto...
    -=Felix486=-

  9. #9
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Avete visto Matrix? Vi ricordate il discorso dell'agente? Vi ripeto quello ke ricordo:
    Ogni essere vivente sviluppa con il pianeta e l'ambiente una sorta di equilibrio naturale, una cosa ke fa x istinto. L'uomo invece si stanzia in un luogo, ne assorbe tutte le energie e i nutrimenti, si moltiplica a dismisura e quando ha assorbito tutte le risorse naturali cambia luogo, si sposta. E l'unico altro organismo ke si comporta così è il virus.

    Lo so ke il discorso nn è uguale, ma diceva all'incirca queste cose. E io gli do ragione!

  10. #10
    Fattissimo L'avatar di Gangio
    Registrato il
    02-03
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    804
    secondo me piu' che virus e' un parassita tipo i pesciolini che stanno attaccati al sedere degli ippopotami (non so se avete visto un documentario)
    insomma parassiti di m..da
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  11. #11
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    + che un virus l'uomo sulla terra assomiglia maggiormente a un cancro, una parte dell'organismo che però è andata fuori controllo ed ha iniziati a sfruttarlo e ha riprodursi in fuori misura con il rischio di distruggere l'organismo stesso!non trovate anche voi?
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  12. #12
    Adelferius
    Ospite

    Re: Uomo; virus od osteoblasto?

    Inviato da Belzebu
    Questo topic nasce da un altro dove continuare la discussione sarebbe stato OT.

    La domanda, o meglio la questione nata su suddetto topic è; come da titolo: nei confronti del pianeta terra l'uomo va considerato come un virus quindi distruttivo, oppura può considerarsi come un osteoblasto, cioè un organismo facente parte del sistema pianeta, che migliora il sistema e lo fa progredire?

    Avrei già delle considerazioni da fare, ma voglio prima lasciare che la discussione si ricostruisca qui e che emergano delle posizioni.

    Questa t'è venuta in mente guardando matrix vero?
    Quando Smith tenta di estorcere informazioni da Morpheus!

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Re: Re: Uomo; virus od osteoblasto?

    Inviato da Adelferius
    Questa t'è venuta in mente guardando matrix vero?
    Quando Smith tenta di estorcere informazioni da Morpheus!
    L'ho scritto io

  14. #14
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    secondo me l'uomo è un organismo troppo pensante che proprio per questa sua caratteristica riesce a trarre vantaggio da qualsiasi situazione ma nello stesso tempo nn disdegna ad usare metodi bruschi e decisamente ortodossi per ovviare ad ogni bisgono secondario (come cacciare per divertimento ecc...)

    ecco, un pò meno di cervello all'umo nn avrebbe fatto male, così magari nn avevamo la playstation o il pc ma la fauna e la flora incanterebbero ancora questo meccanico pianeta
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634

    Re: Re: Uomo; virus od osteoblasto?

    Inviato da Adelferius
    Questa t'è venuta in mente guardando matrix vero?
    Quando Smith tenta di estorcere informazioni da Morpheus!
    No l'idea parte da questo topic
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=52688

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •