Programmazzione C++
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Programmazzione C++

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290

    Programmazione C++

    E' da tanto che provo ad addentrarmi nel mondo della programmazione del c++ ma ancora ho qualche dubbio speriamo che possiate aiutarmi voi. Allora ho qualche esperienza con basic e pascal quindi qualcosa conosco. Ho trovato qualche Manuale su internet solo che ci trovo una gran confusione non tanto sulla sintassi ma su gli esempi.allora io ho il Visual Studio 6 comprendente Visual C++. Alcuni esempi presi dai manuali non mi funziano correttamente. Le mie domande solo due. Primo se conoscete qualche tutorial o qualche risorsa ( o comunity) . Secondo se mi consigliate di continuare ad usare il Visual c++ o usare qualche altro compilatore gratuito ( ho sentito parlare del Borland). Grazie
    Ultima modifica di sgtbash; 27-07-2003 alle 15:13:41

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Se vuoi puoi entrare con noi nel nostro gruppo di creazione di videogiochi...
    Chiedi a Fractal, mandagli un mp magari...
    Io gli riferisco...

  3. #3
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Tra quelli che ho visto in rete ne ho trovato solo uno abbastanza esauriente:
    http://www.programmazione.it/Articles/corso/index.htm

    Spero ti aiuti anche se penso che per iniziare sia meglio un buon libro anche teorico piuttosto che un semplice tutorial .


  4. #4
    Utente L'avatar di PizzaKiller
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    106
    conosco il dev-c++ e un buon compilatore open source gratuito GUI. lo puoi scaricare da http://www.bloodshed.net/devcpp.html

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    io studio informatica quindi chiedi pure. per i manuali cerca su www.manuali.it

  6. #6
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    in questo forum la risorsa sul c++ è Fractal. ora si sta occupando della programmazione di un gioco 3d proprio in c++

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #7
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Inviato da er patata
    in questo forum la risorsa sul c++ è Fractal. ora si sta occupando della programmazione di un gioco 3d proprio in c++
    ok ora proverò a mettermi in contatto con lui, Un altra cosa:
    in diversi manuali ho trovato il comando get ( cin.get ) nel visual c++ mi dà errore. faccio un esempio:

    char nome[30];
    cin.get(nome,30,’\n’); <-----

    non mi sembra che ci siano errori intanto il compilatore dà errore quà. Consigli?

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Mi spiace non ho mai visto quel comando.


  9. #9
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Spero di non sbagliarmi ma dovrebbe essere il comando che serve a inserire una intera stringa con spazi nel canale di input di una array.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    allora si usa solo cin >> nome;


  11. #11
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Inviato da The Wind Waker
    allora si usa solo cin >> nome;
    Con il cin ( da quello che ho letto ) inserisce nella varibile la stringa senza spazi.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  12. #12
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da sgtbash
    cin.get(nome,30,’\n’); <-----
    Questo qui mi sa proprio di comando "visuale", proprietario di quella fetenzia di prodotto della famiglia "Visual" di Micro$oft.

    Nono conosco ancora bene il C++, ma sinceramente non mi sembra proprio un comando ANSI o ISO.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  13. #13
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Inviato da sgtbash
    Con il cin ( da quello che ho letto ) inserisce nella varibile la stringa senza spazi.
    A me inserisce tranquillamente tutti gli spazi. Posso sapere dove hai letto queste cose?


  14. #14
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    il cin.get fa parte dell'ansi c++. per utilizzarlo devi includere la libreria iostream.h . se devi acquisire stinghe ti consiglio la funzione cin.getline o gets (libreria stdio.h).

  15. #15
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Inviato da devilheart
    il cin.get fa parte dell'ansi c++. per utilizzarlo devi includere la libreria iostream.h . se devi acquisire stinghe ti consiglio la funzione cin.getline o gets (libreria stdio.h).
    Ma io già uso la liberia iostream.h solo che dà lo stesso errore, cmq ora provo con l'altra funzione

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •