Martedi' Mi Arriva La Batteria!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Martedi' Mi Arriva La Batteria!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    Martedi' Mi Arriva La Batteria!!!!

    evvaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
    siccome è la prima batteria, non voglio spenderci tropo. c'è un offerta, 7 pezzi (1 tom, 1 rullante, 2 tamburi, 1 cassa, 1 charleston, 1 piatto) a 340 euro!!!! ovviamente la battteria non può essere nè tama, nè yamaha, nè pearl, nè, figuriamocci sabian, , è della ' alto ritomo', ma a quel prezzo cacchiuss, mi aspettavo la ' made in china by bambini sotto sfruttamento' (lolloso , anche se è una cosa reale, e purtroppo bruttissima.... 8( )
    NON VEDO L ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
    qualche consiglio?????

  2. #2
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Non so quanto ti convenga prendere una batteria a quel prezzo: rischi di portarti a casa poco più che un giocattolo.

    Io con un 1.200.000 delle vecchie lire, tre anni fa ho comprato una Pearl nera, ossia lo strumento dei miei sogni, peraltro completa di tutto: rullante, 3 tom, charleston, 1 crash 14", ovviamente completi di sostegno. In effetti, il ride mi mancava, ma ne ho aggiunto uno di seconda mano, marca che manco ricordo. I charleston della pearl sono tutt'altro che eccezionali: l'unico pezzo deludente del set.

    Se poi proprio non hai la possibilità di spendere un po' di più, quello che prendi va benissimo, almeno inizi ad allenarti, e a formare la prima band.

    Vuoi un consiglio per imparare? Scegli canzoni con ritmi molto semplici, magari munisciti di walkman e cuffie, cerca di suonare sopra la musica, finché non riesci a cavarci qualcosa di buono. Io continuo ad usare questo metodo con le song dei Dream Theater, e debbo confessare che ha una sua certa validità.

    byeZ

    tbp
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  3. #3
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    difatti...

    anchio voglio allenarmi con le song dei dream, voglio iniziare con quelle stesse, x farci più che altro l abitudine, e iniziare a pigliarci ritmo e mano.
    cmq..... non mi pareva un giocattolo, e cmq, non era il prezzo effettivo, era cmq un 'offerta'

  4. #4
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    Re: difatti...

    Inviato da shanio
    anchio voglio allenarmi con le song dei dream, voglio iniziare con quelle stesse, x farci più che altro l abitudine, e iniziare a pigliarci ritmo e mano.
    cmq..... non mi pareva un giocattolo, e cmq, non era il prezzo effettivo, era cmq un 'offerta'
    Anche la mia Pearl (che, per la cronaca, si pronuncia perl, non pirl come sono soliti molti... ) l'ho comprata ad una offerta. Conviene sentire il suono prima di stabilire la bontà. E' una legge che a mio avviso vale per qualsiasi strumento, anche quello più costoso: basta che ti soddisfi il suono, lo strumento puoi prenderlo anche in cambio di 3 lecca lecca .

    Ti sconsiglio vivamente di iniziare con i DT. E quando dico vivamente, voglio dire VIVAMENTE. Non per smontare il tuo entusiasmo, anzi; ma la difficoltà elevatissima di quei pezzi, potrebbe scoraggiarti. Prova ad iniziare con qualcosa stile Nirvana, RHCP dell'ultimo disco. O quello che piace a te, purché non cambi ritmo ogni nanosecondo.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  5. #5
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    Re: Re: difatti...

    Inviato da theblackpages
    Anche la mia Pearl (che, per la cronaca, si pronuncia perl, non pirl come sono soliti molti... ) l'ho comprata ad una offerta. Conviene sentire il suono prima di stabilire la bontà. E' una legge che a mio avviso vale per qualsiasi strumento, anche quello più costoso: basta che ti soddisfi il suono, lo strumento puoi prenderlo anche in cambio di 3 lecca lecca .

    Ti sconsiglio vivamente di iniziare con i DT. E quando dico vivamente, voglio dire VIVAMENTE. Non per smontare il tuo entusiasmo, anzi; ma la difficoltà elevatissima di quei pezzi, potrebbe scoraggiarti. Prova ad iniziare con qualcosa stile Nirvana, RHCP dell'ultimo disco. O quello che piace a te, purché non cambi ritmo ogni nanosecondo.
    non mi scoraggia affatto la difficoltà, pensa che dopo 4 mesi di allenamento, con UN SOLO ' TAMBURO MUTO' rsono riuscito a seguire perfettamente ACID RAIN dei LIQUID TENSION ed A CHANGE OF SEASON dei DREAM THEATER.

    cmq.... la mia batteria definitiva sarà sicuramnte 'TUTTA' SABIAN. farò tutti i sacrifici di sto mondo, ma la vglio TUTTA ' SABIAN'!!!!

    sai quanto costa il ' rullante anni '80' che usa portnoy in ' pull me under'???? è TROPPO BELLO!!! SEOCNDO ME è IL MIGLIOR RULLANTE CHE ESISTE!!!
    Ultima modifica di shanio; 27-07-2003 alle 02:27:23

  6. #6
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    Re: Re: Re: difatti...

    Inviato da shanio
    non mi scoraggia affatto la difficoltà, pensa che dopo 4 mesi di allenamento, con UN SOLO ' TAMBURO MUTO' rsono riuscito a seguire perfettamente ACID RAIN dei LIQUID TENSION ed A CHANGE OF SEASON dei DREAM THEATER.




    Complimenti!

    In tal caso, inizia pure con i DT. Poi fammi sapere com'è andata: se ci sei riuscito, contatterò immediatamente l'esorcista perché devi aver per forza venduto l'anima al diavolo!

    cmq.... la mia batteria definitiva sarà sicuramnte 'TUTTA' SABIAN. farò tutti i sacrifici di sto mondo, ma la vglio TUTTA ' SABIAN'!!!!
    Mitica la batteria Sabian. Ne adoro soprattutto i piatti. Ma se dovessi comprare qualcosa oggi, credo mi lancerei a pesce su una Tama: il suono dei tamburi, specie del rullante, è qualcosa di fenomenale: sembra di sentire cantare gli angeli!

    sai quanto costa il ' rullante anni '80' che usa portnoy in ' pull me under'???? è TROPPO BELLO!!! SEOCNDO ME è IL MIGLIOR RULLANTE CHE ESISTE!!! [/B]
    Non so quanto costi, ma immagino... anzi, non me lo immagino .
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  7. #7
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    Re: Re: Re: Re: difatti...

    Inviato da theblackpages




    Complimenti!

    In tal caso, inizia pure con i DT. Poi fammi sapere com'è andata: se ci sei riuscito, contatterò immediatamente l'esorcista perché devi aver per forza venduto l'anima al diavolo!



    Mitica la batteria Sabian. Ne adoro soprattutto i piatti. Ma se dovessi comprare qualcosa oggi, credo mi lancerei a pesce su una Tama: il suono dei tamburi, specie del rullante, è qualcosa di fenomenale: sembra di sentire cantare gli angeli!



    Non so quanto costi, ma immagino... anzi, non me lo immagino . [/B]
    grazie, per il fatto dell' esorcista!!! cmq, non pensavo che la TAMA fosse questi livelli, pensavo che le migliori fossero sabian e PIRL, , cmq... sei in chat??? se non ci sei, xkè non entri??? se entri me lo dici, che proseguiamo lì, visto che ildiscorso si sta prolungando molto!!!

  8. #8
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: difatti...

    Inviato da theblackpages
    Ok. Mirc? Quale canale?
    #gamesradar oppure #grmusic
    io sono su entrambi!!! col mio nick shanio.

  9. #9
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: difatti...

    Inviato da shanio
    #gamesradar oppure #grmusic
    io sono su entrambi!!! col mio nick shanio.
    Azzurranet?
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  10. #10
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: difatti...

    Inviato da theblackpages
    Azzurranet?
    no no irc mirc caxx è'?? hai un m.p. cmq.

  11. #11
    Utente L'avatar di vikingus
    Registrato il
    05-03
    Località
    somewhere
    Messaggi
    171
    Sarò sincero.A quel prezzo porti a casa una pattonata.Anch'io come prima batteria ne ho comprata una economica.L'ho utilizzata per imparare,ma appena sono diventato un pò piu bravino,ho sentito subito l'esigenza di passare a qualcosa di meglio.Ed è una sensazione che sentirai presto.A livello di suoni,intendo.Non basterà riempire il kick drum di cuscini per fargli fare un suono abbastanza profondo.E nemmeno smollare le pelli dei tom per levare quel fottuto suono bongo-style.E il rullante sarà poco piu che mediocre.Ameno cerca di spendere qualcosa di piu per i piatti,se te lo puoi pemettere.Buona fortuna.
    Semper fi.

  12. #12
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893

    Re: Martedi' Mi Arriva La Batteria!!!!

    Inviato da shanio
    evvaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
    siccome è la prima batteria, non voglio spenderci tropo. c'è un offerta, 7 pezzi (1 tom, 1 rullante, 2 tamburi, 1 cassa, 1 charleston, 1 piatto) a 340 euro!!!! ovviamente la battteria non può essere nè tama, nè yamaha, nè pearl, nè, figuriamocci sabian, , è della ' alto ritomo', ma a quel prezzo cacchiuss, mi aspettavo la ' made in china by bambini sotto sfruttamento' (lolloso , anche se è una cosa reale, e purtroppo bruttissima.... 8( )
    NON VEDO L ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
    qualche consiglio?????
    Grande! cosi pure tu riesci a prenderla! la mia costa 350€

  13. #13
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466

    Re: difatti...

    Inviato da shanio
    anchio voglio allenarmi con le song dei dream, voglio iniziare con quelle stesse, x farci più che altro l abitudine, e iniziare a pigliarci ritmo e mano.
    La song più formativa e relativamente semplice (secondo me) per suonare la batteria è Whole Lotta Love.
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  14. #14
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    umn.....

    bikingus, hai pienamente ragione, ma io, proprio xkè è la prima batteria non do tanto conoto, voglio solo ' prenderci la mano', dopodichè ci farò le prove col gruppo, e nel frattempo preparo il mio gioiellino segeto tutto sabian. a me la sabian fa impazzire, ma non posso spendere mille euro di batteria la prima volta...(mille euro manco viene)
    il problema, per fortuna, non sono i soldi. sono io che onestamente non voglio spenderci + di tanto, e onestametne di seconda mano non mi va, xkè se quello che me la vende ci ha suonato death metal, quella batteria sarà tutta sputtanata!!!!
    per questo!!!!

  15. #15
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    Re: Re: difatti...

    Inviato da Tenente_Pliskin
    La song più formativa e relativamente semplice (secondo me) per suonare la batteria è Whole Lotta Love.
    di che gruppo è??? che genere è??

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •