• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Silent Hill 2: la fine [spoiler]

Cambio titolo
    Live together, die alone L'avatar di Cait Sith
    Registrato il
    10-02

Silent Hill 2: la fine [spoiler]

Ieri sono riuscito a finire quel meraviglioso gioco che è Silent Hill 2, però mi ha lasciato tantissimi dubbi...

1) Ma Mary e Maria sono la stessa persona?

2) Angela Orosco muore quando si addentra fra le fiamme?

Io ho finito il gioco ottenendo il finale "Lascia" (Leave): cosa succede nel finale Maria?

Registrato il
    10-02
    Qualcuno mi risponde?!?

Utente L'avatar di cirovaluto
    Registrato il
    03-03
    a me finiva che lui se ne andava con la bambina nel cimitero e aveva la lettera di mary!!
    comunque sto gioco mi lascia sempre perplesso!!! e mi fa paura!!!!!
    ciaoz
    Snake Forever

Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Prova a postare nel club di SH(di cui io faccio parte!!!), vedi che ti daremo tutte le risposte!

Ora proverò cmq io...

-Maria e Mary: eterno dilemma su chi siano, chi fossero e come si comportassero. La versione che io condivido(e che cmq è la + usata) è che Maria sia la reincarnazione di Mary con tutte le caratteristiche che James avrebbe voluto in sua moglie! Così nel finale Maria Mary si [email protected] xché James decide di stare con la sua nuova reincarnazione e cerca di farlo fuori per vendicarsi("Dopo quello che mi hai fatto io ti devo anche perdonare???"), negli altri finali Mary si [email protected] xché James vuole la sua vecchia Mary("E allora sei incontentabile! Scusa non mi vuoi come Mary, non mi vuoi come Maria e allora vaffa!")

-Angela non mi sono mai chiesto che fine faccia... Si sa cmq che ci fa in SH: Lei ha avuto 1 infanzia difficile e a quanto pare ha fatto fuori suo padre xch lui abusava di lei. A quanto pare James, Angela ed Eddie sono "chiamati"(come proprio Eddie dice nelle prigioni) dalla cittadina per pagare il loro debito!

Spero di essere stato esaustivo!

Registrato il
    10-02
    Inviato da jindua
    Spero di essere stato esaustivo!
    Certo! Mi hai chiarito un sacco di dubbi!

Io pensavo anche che Maria fosse una visione di James, visto che durante il gioco viene uccisa ben 3 volte e ritorna sempre!!!

Utente L'avatar di N30
    Registrato il
    04-03
    Condivido le osservazioni di Jindua.
    Silent Hill è l'inferno sulla terra e chiama a se particolari vittime la cui condizione di "prescelti" dipende da precisi peccati commessi che però queste persone non sono consapevoli di aver fatto.
    James ha ucciso la moglie per non vederla soffrire, Eddie ha ucciso delle persone che si prendevano gioco di lui per il suo aspetto e Angela ha sterminato l'intera famiglia.
    La peramnenza a Silent Hill ha lo scopo di rendere consapevoli le vittime dei peccati commessi permettendogli di purificarsi da essi ricompiendo lo stesso peccato (contrappasso Dantesco); infatti James riesce a uscire da Silent Hill solo dopo aver ucciso il Boss finale (Mary) ed essersi reso conto che lui ha ucciso Mary e non la malattia, Eddie continua a uccidere le persone che lo deridevano mentre Angela continua a girare per la città (con un cortello insanguinato in mano) cercando la famiglia, specialmente la madre.
    Silent Hill inoltre durante questa "via crucis" pone agli occhi delle vittime i loro peggiori incubi, infatti le locazioni di James appaiono spoglie e ammuffite simbolo del futuro, infatti il terrore di James è il futuro senza la moglie; le ambientazioni di Angela appaiono in fiamme, forse perchè la donna ne era terrorizzata (ricordate la frase "James: <Fà un caldo infernale qui>, Angela: <Lo vedi anche tu? Per me è sempre così!>"), e anche piene di giornali attaccati alle pareti che parlano della strage fatta da Angela. Quindi Angela non muore.

Maria e Laura non sono vittime ma soltanto delle guide che Silent Hill dà a James per il suo viaggio nella città.
    Maria rappresenta una Mary sexy e intraprendente che rispecchia i desideri di James, lei per ben tre volte viene uccisa in situazioni in cui James è assolutamente incapace di aiutarla per farlo sentire in colpa per l'uccisione della moglie.
    Laura è una bambina piccola e innocente che non avendo commesso peccati vede Silent Hill come una semplice cittadina senza alcun mostro o obbrobrio, questo è per capacitare James della sua condizione di peccatore.

Per i finali

Acqua: James esce da Silent Hill per poi suicidarsi ormai consapevole della sua colpa
    Lascia: esce da Silent Hill per cominciare una nuova vita come Mary consiglia nella lettera
    Rinascita: Seguendo le indicazioni di alcuni testi antichi trovati a Silent Hill James si reca in un'isoletta al centro del lago di SH per eseguire un antico rito delle popolazioni della zona per riportare la moglie in vita.
    Ultima modifica di N30; 2-08-2003 alle 10:31:58

Registrato il
    10-02
    Spiegazione perfetta N30! Grazie!