Console war , nuova generazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Console war , nuova generazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di thebuilding
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    20

    Console war , nuova generazione

    2005/2006
    ....l'anno della nuova console war...
    Cosa succederà???
    1)Playstation 3 , di nuovo la sony in vetta.
    2)La Nintendo...se vabbe ormai chi ci spera più...
    3)Sorpresa...
    4)la gente si stanca della Play e compra XBOX2
    5)La gente si stanca dei videogiochi uguali da ormai tre generazioni...

    Ovviamente potete rispondere come volete , questi erano solo spunti
    "Cioè tipa , zerella!"

  2. #2
    Utente L'avatar di PizzaKiller
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    106
    dico la numero 3) sorpresa...... vende di piu il phantom

  3. #3
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Ecco secondo voci in giro come saranno XBOX2 e Ps3.




    Spoiler:
    Sono due fake, secondo me, ma non ditelo a nessuno.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Quella della piramide non lo avevo mai visto.... certo però che è proprio ridicolo

  5. #5
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Nuova consolewar?
    Vincerà Nintendo. O perlomeno pareggerà con la Sony. Microsoft presumo proprio sarà tagliata fuori. Idem per la fantomatica Phantom.

  6. #6
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da Glenn
    Nuova consolewar?
    Vincerà Nintendo. O perlomeno pareggerà con la Sony. Microsoft presumo proprio sarà tagliata fuori. Idem per la fantomatica Phantom.
    La tua analisi non è seria... al contrario penso che Microsoft sarà andata un bel pò avanti (già adesso sta aggiungendo un numero discreto di chicche al repertorio titoli), e la Nintendo deve muovere le chiappe (se la tendenza di mercato va avanti di questo passo, la N avrà più di un grattacapo)... nessuna delle due rischia comunque il fallimento, ma nessuna delle riuscirà a spodestare Sony... anche se in realtà c'è da vedere se la Sony riuscirà a mantenere il ritmo... più che altro la tecnologia "cell" mi pare una bufola, inattuabile senza linee telefoniche decenti e presupporrebbe un buon numero di utenti...

    Quanto al discorso videogiochi... la gente non si stanca mai di giocare... al massimo i giocatori incalliti si stancano dei giochi sempre uguali... ma io ormai gioco da 15 anni, e non credo di poter smettere proprio ora... ))

    P.S.: L'X piramidale è un'offesa a due millenni di storia del design...

  7. #7
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Esce XB 2 a sorpresa lo stesso giorno di PS3. All'inizio PS3 vende e stravende, poi la X tira fuori i dollaroni e fa una pubblicità frenetica. Le fiere e i negozi sono invasi dall'esercito Billiano: ovunque ti giri, ovunque guardi, vedi una colossale X verde dollaro fluorescente. Console con colossali vetrine ti fissano. La tua testa si riempe di dati sulla potenza superiore della console Microsoft. I manicomi si riepiono di Ninteyer impazziti per l'atroce visione. Nintendo barcolla ma resiste. La PS3 ha i suoi giochi e resiste grazie ai suoi accaniti fan. L'X riesce a comprare tre quarti dei media videoludici. Pochi resistono alle ventate di dollaroni che porta Bill per trattare: gli escono dalle orecchie, dal naso, li vomita, gli crescono insieme ai capelli, li scoreggia fuori.
    Poche riviste e siti reggono all'assalto, Player resistono stoicamente. Le vendite PS3 e GC2 crollano: Zio Bill ha messo in circolazione volantini anti Sony-Nintendo (scritti in verde dollaro fluorescente)che spiegano l'inferiorità e i notevoli difetti tecnici delle console avvresarie. Sony e Nintendo, sull'orlo del baratro, si fondono e il popolo videoludico antiicsbocsaro si riunisce con nuovo entusiasmo. Bill vedendo quella nuova minaccia attacca con corruzione fiere. Anche l'E3 viene travolto ed è tutto vinto da X-Box. Gli sviluppatori iniziano a mandare tanti titoli per X-box, ma così la qualità si abbassa ulteriormente e parte dei Player si sveglia dal torpore scatolonico, alleandosi con i ribelli. Sony-Nintendo approfitta del momento e attacca selvaggiamente con valanghe di capolavori. La X sta per essere sopraffatta, ma...zio bill manda aerei in tutto il mondo facendo precipitare milioni di dollari e euro e volantini con scritto "usali con X-Box 2, e ne avrai ancora". La gente reinizia a comprare X-B; ma i ribelli usano i soldi per PS3 e GC2. Ma...parte delle banconote lanciate sulle aree Play-cubiane erano false. Decine di Playcubari finiscono in prigione. I rimasti resistono stoicamente. Milioni di nuovi volantini Billici vengono distribuiti. Alcuni negozi "Cubostation" (come si erano autodefinite le tane dei ribelli) vengono distrutti e riempiti di pubblicità. Sony-Nintendo arranca. Siamo ai momenti finali: Sonyntendo sta per sfoderare tutte le sue carte. Le case videoludiche sono agli sgoccioli economici per via della Console-war. ma...Miracolo!!!! Tantissimi capolavori Sonyntendo sono in preparazione, i siti respirano nuova aria e ritornano in vita, forum e news sono pieni di immagini e filmati e commenti entusiasti. La X viene quasi sopraffatta, ma gioca la sua ultima carta. Zio bill tira fuori tutti i suoi soldi, per una massa pari a quella di plutone. Acquista tutte le case videoludiche e Sonynteno fallisce all'istante.La console-war è finita...8(


    Vabhè, tranne le cretinate, si può dire che PS avrà sempre il suo mercato, così come GC e X. Insomma, penso che le cose non cambieranno molto rispetto alla situazione attuale. |)

  8. #8
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Inviato da giobbe
    La tua analisi non è seria... al contrario penso che Microsoft sarà andata un bel pò avanti (già adesso sta aggiungendo un numero discreto di chicche al repertorio titoli), e la Nintendo deve muovere le chiappe (se la tendenza di mercato va avanti di questo passo, la N avrà più di un grattacapo)... nessuna delle due rischia comunque il fallimento, ma nessuna delle riuscirà a spodestare Sony... anche se in realtà c'è da vedere se la Sony riuscirà a mantenere il ritmo... più che altro la tecnologia "cell" mi pare una bufola, inattuabile senza linee telefoniche decenti e presupporrebbe un buon numero di utenti...

    Quanto al discorso videogiochi... la gente non si stanca mai di giocare... al massimo i giocatori incalliti si stancano dei giochi sempre uguali... ma io ormai gioco da 15 anni, e non credo di poter smettere proprio ora... ))

    P.S.: L'X piramidale è un'offesa a due millenni di storia del design...
    la N difficilmente avra' problemi gli basta il GBA x sopravvivere.........che Microsoft dia segni di vita mi pare il minimo dopo la debacle che sta soffrendo col' x-box.........
    La Sony difficilmente perdera' il primato.............x il cell qui si parla di parecchi anni a venire, forse in Europa nn siamo attrezzati ma in jap e usa, il "grosso" del mercato, nn hanno di questi problemi..........
    .silenzio


  9. #9
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Scusate spiegatemi cosa dovrà fare questo procerssore cell, e perchè in europa ci sarebbero problemi di installazzione?
    Forse il fatto che i giochi siano solo scaricabili dalla rete?

    Comunque da quello che ho letto il processore Cell è sviluppato da IBM e raggiunge frequenze oltre a 4Ghz ecc. ecc..

  10. #10
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da Koudelka
    la N difficilmente avra' problemi gli basta il GBA x sopravvivere.........che Microsoft dia segni di vita mi pare il minimo dopo la debacle che sta soffrendo col' x-box.........
    La Sony difficilmente perdera' il primato.............x il cell qui si parla di parecchi anni a venire, forse in Europa nn siamo attrezzati ma in jap e usa, il "grosso" del mercato, nn hanno di questi problemi..........
    E questo il problema... il cell sembra adatto per Jap e Usa, ma nel continente come vuoi che possa funzionare il Cell... la realtà è che il continente per la Sony non è mai stato fonte di grattacapi (nel senso che non se li pongono proprio)... e molto spesso neanche per le SH nipponiche...

    Quanto al GBA, è un macchinone coi contro cosi, e non l'ho mai messo in dubbio, ma si parlava di consolle da "salotto" non da "letto" (goduria impareggiabile).... quanto alla ripresa dell'X, i titoli presentati all'E3 sono molto accattivanti, credo prorpio che si stia scrollando di dosso la "nomea" di consolle di serie-b...

  11. #11
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Mi spiegate che dovrebbe fare questo cell, perchè in Europa non andrebbe bene?

  12. #12
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da giobbe
    La tua analisi non è seria... al contrario penso che Microsoft sarà andata un bel pò avanti (già adesso sta aggiungendo un numero discreto di chicche al repertorio titoli), e la Nintendo deve muovere le chiappe (se la tendenza di mercato va avanti di questo passo, la N avrà più di un grattacapo)... nessuna delle due rischia comunque il fallimento, ma nessuna delle riuscirà a spodestare Sony... anche se in realtà c'è da vedere se la Sony riuscirà a mantenere il ritmo... più che altro la tecnologia "cell" mi pare una bufola, inattuabile senza linee telefoniche decenti e presupporrebbe un buon numero di utenti...

    Quanto al discorso videogiochi... la gente non si stanca mai di giocare... al massimo i giocatori incalliti si stancano dei giochi sempre uguali... ma io ormai gioco da 15 anni, e non credo di poter smettere proprio ora... ))

    P.S.: L'X piramidale è un'offesa a due millenni di storia del design...
    Scusa Giobbe, ma se vedo una console che promette il meglio guardando il futuro è il GC... basti vedere i titoli esclusivi che stanno uscendo e/o sono in programmazioine... sopratutto quelli dal gusto orientale.
    X-box, imho di vere uscite potenti ha halo 2 e fable... i quali usciranno pure per pc se nn erro... e quindi saranno esclusive temporanee... da qui mi parte una prospettiva -escludendo l'online che sia GC che x-box mi pare messo bene- che vede microsoft ancora sotto GC e PS2. difficile per me pensare a una futura nuova console microsoft competitiva.
    Ultima modifica di Glenn; 27-07-2003 alle 19:48:12

  13. #13
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    E' un sistema di condivisione di risorse.

    Geniale in teoria. Un pò meno in pratica.

    Cell-Tech significa che quando la tua macchina non ce la fa si appella alle risorse di un'altra macchina collegata in rete.

    Se si tratta di rete locale è l'ideale.

    Se si tratta di rete GLOBALE, qualche problemino c'è.

    Punto primo, la velocità di connessione. Se alla macchina serve un calcolo, non può aspettare i tempi delle linee DSL... ci vogliono le figre ottiche... non metto in dubbio che Jappone e Usa siano imbottite di fibre ottiche, ma il costo ancora proibitivo in Italia, unita alla scarsa diffusione dei server, rende il cell ostico da rendere effettivamente utile.

    Punto secondo: quesito personale... ma se la mia Ps3 non regge un calcolo, probabilmente anche quella del tizio collegato a 124km avrà lo stesso mio problema, no? Allora quand'è che il cell può essere sfruttabile... quando un'altra macchina è in stallo? Allora devo tenere la Ps3 on-line anche quando non ci gioco?

    Mah... qualche dubbio io ce l'ho...

  14. #14
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Inviato da Glenn
    Scusa Giobbe, ma se vedo una console che promette il meglio guardando il futuro è il GC... basti vedere i titoli esclusivi che stanno uscendo e/o sono in programmazioine... sopratutto quelli dal gusto occidentale.
    X-box, imho di vere uscite potenti ha halo 2 e fable... i quali usciranno pure per pc se nn erro... e quindi saranno esclusive temporanee... da qui mi parte una prospettiva -escludendo l'online che sia GC che x-box mi pare messo bene- che vede microsoft ancora sotto GC e PS2. difficile per me pensare a una futura nuova console microsoft competitiva.
    Halo2 e Fable sono esclusive, poi per ora XBOX è seconda e ripeto non vedo che GC e Ps2 hanno più esclusive dell'XBOX.

  15. #15
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da eliminato
    Halo2 e Fable sono esclusive, poi per ora XBOX è seconda e ripeto non vedo che GC e Ps2 hanno più esclusive dell'XBOX.
    Allora non ci vedi bene, cumpà ... le esclusive Ps2 sono tante di più... ma il problema non è solo la quantità, ma la qualità... mettendo insieme questi due fattori, di sicuro la Ps2 è avanti... ma credo che con Fable riusciremo a farli rosicare davvero..

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •