Imparare meglio a suonare il basso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Imparare meglio a suonare il basso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285

    Imparare meglio a suonare il basso

    Ciao da qualche mese suono il basso e suono un paio di canzoni intere e altri pezzi i canzoni però mi sembraperò vorei migliorare, secondo voi dovrei prendermi dei libri di teoria o di basso?

  2. #2
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622

    Re: Imparare meglio a suonare il basso

    Inviato da Alebass_89
    Ciao da qualche mese suono il basso e suono un paio di canzoni intere e altri pezzi i canzoni però mi sembraperò vorei migliorare, secondo voi dovrei prendermi dei libri di teoria o di basso?
    penso che se prendi lezioni dal bassista dei SymphonyX diventi una bestia!

    ehehehe....scherzi a parte....prendi tutto sulla teoria e impara a scaricare le canzoni ad orecchio.......allenati ore ed ore al giorno e nn abbatteriti se trovi qualche passaggio troppo difficile.....IMPEGNATI.
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

  3. #3
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285

    Re: Re: Imparare meglio a suonare il basso

    Inviato da andyknocker
    penso che se prendi lezioni dal bassista dei SymphonyX diventi una bestia!

    ehehehe....scherzi a parte....prendi tutto sulla teoria e impara a scaricare le canzoni ad orecchio.......allenati ore ed ore al giorno e nn abbatteriti se trovi qualche passaggio troppo difficile.....IMPEGNATI.
    Grazie come mi consigli di esercitarmi?

  4. #4
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    umn....

    cmq, il miglior asrtista per nu bassista è jaco pastorius.... weather report??? mi pare che sia questo il suo gruppo!!! o anche tony levin (dei liquid tension) e anche john myung (dream theater)
    poi se vuoi la forza, ascolta il bassista dei guano apes, o ancora, tecnicamente, FASO di Elio e le storie, tese, tutto il gruppo è mostruoso.

  5. #5
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Shanio iniziare a sentire Pastorius dopo soli 2 mesi porterebbe alla pazzia . E' come se 1 ceercasse di imparare a palleggiare e vedesse Maradona che lo fa con 1 arancia e con tutte le parti del suo corpo...


    Cmq il basso non è molto complicato... C'è solo da viaggiare molto in orizzontale sulla tastiera e da allargare bene le dita della mano sx. Ah, mi raccomando...NIENTE PLETTRO!!! Che ti storpia il suono e lo sporca troppo! A tal pro sentitelo Pastorius(dei Weather Report, giusto Shanio!), ha 1 suono pulitissssssssssssssimo, da fretless(che infatti ha inventato lui, almeno x i Fender...), tanto che il leader dei WR, Joe Zawinul, sentendolo x 1 audizione lo scambiò x 1 chitarra!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •