Vita da Parlamentare?? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Vita da Parlamentare??

Cambio titolo
  1. #31
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097

    Re: Vita da Parlamentare??

    Inviato da Capitan-Veleno
    Da bambini di soltio si dice io da grande farò l'Astronauta...io invece sarò un Dott...io diventerò Poliziotto..ma a quanto pare al giorno d'oggi e meglio ke si dica "Io da grande voglio fare IL PARLAMENTARE"

    Da un articolo apparso sull'espresso di marzo è emerso questo:

    (Tutto cio' cmq è ancora espresso in lire e non in euro! )

    ************************************************
    IL Parlamento ha votato all'UNANIMITA'e senza astenuti (ma và?!) un aumento di
    stipendio
    per i parlamentari pari a circa 2.200.000 lire al mese.


    Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei
    verbali
    ufficiali.


    - STIPENDIO 37.086.079 al mese


    - STIPENDIO BASE 19.325.396 al mese


    - PORTABORSE 7.804.232 al mese (generalmente parente o familiare)


    - RIMBORSO SPESE AFFITTO 5.621.690 al mese


    - TELEFONO CELLULARE gratis


    - TESSERA DEL CINEMA gratis


    - TESSERA TEATRO gratis


    - TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis


    - FRANCOBOLLI gratis


    - VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis


    - CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis


    - PISCINE E PALESTRE gratis


    - FS gratis


    - AEREO DI STATO gratis


    - AMBASCIATE gratis


    - CLINICHE gratis


    - ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis


    - ASSICURAZIONE MORTE gratis


    - AUTO BLU CON AUTISTA gratis


    - RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per
    2.850milioni di
    lire).


    Si intascano uno stipendio, hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in
    parlamento
    mentre obbligano i cittadini a 35/40 anni


    INDENNITA'DI CARICA (da 650.000 circa a 12.500.000)


    200.000.000 circa li incassano con il rimborso spese elettorali (in
    violazione alla
    legge sul finanziamento ai partiti), 50.000.000 ogni anno ciascuno e fondano
    un
    giornaletto. (Es: un calssico parlamentare ha, l'auto blu ed una scorta sempre a suo
    servizio)


    La classe politica ha causato un danno al paese di 2 MILIONI E 446 MILA
    MILIARDI.


    La sola camera dei deputati costa al cittadino 4.289.968 AL MINUTO

    8( (
    più che gratis dovresti scrivere SOLDI DEL CITTADINO
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  2. #32
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Lex
    Lo stipendio è alto perchè si tratta di un lavoro che comporta enormi responsabilità e richiede competenze specifiche. Del resto anche in fabbrica un dirigente prende più soldi di un operaio. Ora non sono in grado di stabilire se si meritino 1000, 5000 o 10000 euro al mese, ma non credo si possa lesinare troppo su chi ha il compito di amministrare un paese.
    Gia, il problema è qui! Io vedo solo dei gran casini, dovrei pagarli per quello? Il fatto è che nn esistono politici seri, e a quei pochi gli vengono tagliate le gambe dai più ricchi e potenti.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  3. #33
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    E' una bufala questa notizia.

    I politici hanno uno stipendio adeguato alla loro responsabilità.
    Un dirigente di azienda arriva a guadagnare 10-15000€ al mese.
    Quindi lo stipendio é proporzionato al tipo di lavoro, gravato da grandi e complesse responsabilità.
    Purtroppo non sempre i politici pagano i loro errori, dato che se ne approfittano del loro ruolo.

  4. #34
    Agente Segreto L'avatar di Lisa
    Registrato il
    04-03
    Località
    Springfield
    Messaggi
    258
    Sono scandalosamente pagati troppo, punto e basta.
    Per quanto il loro lavoro possa essere carico di impegni e responsabilità, non c'è nessun buon motivo che possa giustificare tutti quei servizi gratis e uno stipendio base così elevato.
    In un paese democratico, vorrei capire perchè loro devono avere il privilegio di avere il ristorante gratis, il rimborso per le spese di affitto e tutto il resto, invece di pagare queste cose come fanno tutti gli altri.
    Nessuno pretende che prendano uno stipendio da operaio, ma buttare via così tanti soldi solo per garantir loro una vita di superlusso è una vera vergogna.
    Non permettere mai che la morale ti impedisca di fare ciò che è giusto.
    Tratto da "Cronache dalla Galassia" (di Isaac Asimov)

    Abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza.
    G. C. Lichtenberg

  5. #35
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Lisa
    Sono scandalosamente pagati troppo, punto e basta.
    Per quanto il loro lavoro possa essere carico di impegni e responsabilità, non c'è nessun buon motivo che possa giustificare tutti quei servizi gratis e uno stipendio base così elevato.
    In un paese democratico, vorrei capire perchè loro devono avere il privilegio di avere il ristorante gratis, il rimborso per le spese di affitto e tutto il resto, invece di pagare queste cose come fanno tutti gli altri.
    Nessuno pretende che prendano uno stipendio da operaio, ma buttare via così tanti soldi solo per garantir loro una vita di superlusso è una vera vergogna.
    E' una bufala quel messaggio già ampiamente smentito.
    Molti privilegi non sono garantiti.
    E se un dirigente di azienda guadagna 25milioni al mese, un parlamentare é giusto che guadagni una cifra simile(22-23)

  6. #36
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    E per eliminare ogni dubbio, ecco l'indagine

    http://attivissimo.homelinux.net/ant...rlamentari.htm

  7. #37
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da IL CONTE
    E' una bufala quel messaggio già ampiamente smentito.
    Molti privilegi non sono garantiti.
    E se un dirigente di azienda guadagna 25milioni al mese, un parlamentare é giusto che guadagni una cifra simile(22-23)
    No. Se un dirigente d'azienda sbaglia, fallisce lui e i suoi dipendenti.

    Se un politico sbaglia, fallisce lui E L'INTERO STATO! non c'è un rapporto qualtà prezzo, dai! Io li pago anche trenta milioni la mese, però vorrei che almeno facessero un buon lavoro.Ma come già detto,ce ne sono ben pochi. e quei poch ivengon osubito levati di mezzo dal capitalismo.

    P.S: Sei tornato definitivamente o è solo un salto veloce?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  8. #38
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da IL CONTE
    E per eliminare ogni dubbio, ecco l'indagine

    http://attivissimo.homelinux.net/ant...rlamentari.htm
    Beh, ce da dire che pero a me me l'avevano mandato via e mail senza nominare l'espresso:9

    In compenso però, le donazioni pe sostenere i lservizio anti bufala mi sembravano a sua volta una bufala :9
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Per quel che ne penso ritengo la loro paga troppo elevata.

    Ma vi rendete conto di cosa è 37.000.000 £??? la paga di un'anno di un operaio (e visto il risultato ritengo il lavoro dell'operaio più utile).

    E inoltre per quanto riguarda il discorso delle cose gratis passi i viaggi in aereo, treno o autobus se usati per lavoro, ma mi spiegate come si puo giustificare il cinema, il teatro, piscine e palestre?

    ma anche giustificando tutta questa spesa, vi rendete conto di quanto si spende? se i dati sono veri si va sui:
    La sola camera dei deputati costa al cittadino 4.289.968 AL MINUTO

  10. #40
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    SE quei dati non sono veri ti do questi che sono sul mio libro di DIRITTO (versione 2001):

    18.674.170 Lire (indennità mensile)
    5.501.000 Lire (vitto)
    Fra 1.650.000 e 1.983.000 (spese viaggi)
    Servizi Gratis: Computer,franchigia telefonica,assicurazione vita e infortuni e copertura "rischio-volo".

    In più,una volta usciti da Montecitorio (o palazzo Madama) ogni parlamentare ha come assegno di "reinserimento":
    14.939.339 Lire per ogni anno trascorso in parlamento

    In più l'assegno "vitalizio" (pensione???) varia da
    3.556.153 a 10.771.883 Lire (a seconda delle legislature trascorse)

    QUESTI SON DATI VERI RISALENTI AL 2001 QUANDO IL MIO LIBRO (Obiettivo Europa Il Diritto "Franco Lucisano Editore" versione 2001)E' STATO STAMPATO

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  11. #41
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Neanche a farlo apposta, il 16 settembre ritornerà quel bel programma di report su raitre, e parlerà proprio dello stipendio dei politiic. Penso che valga la pena darci un occhiata no?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •