Gli americani secondo voi...? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Secondo voi gli americani fanno bene a fare quello che fanno?

Partecipanti
63. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    10 15,87%
  • No

    26 41,27%
  • Dipende dalle situazioni.

    23 36,51%
  • Non sono molto informato di quello cha ha fatto l'america.

    0 0%
  • Non me ne frega niente

    4 6,35%
Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 95

Discussione: Gli americani secondo voi...?

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di %!!!!ElEnA!!!!%
    Registrato il
    06-03
    Località
    -Lago Trasimeno-
    Messaggi
    400
    Dipende dalle situazioni. Per quanto riguarda la guerra in Iraq e in Afghanistan, la risposta è: NO. Quoto

    Dopotutto siamo umani e come tali sbagliamo.....Cmq il governo Americano ne ha combinati di casini,+ di altre nazioni,forse..
    Ma baffanculo!!!

  2. #47
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da %!!!!ElEnA!!!!%
    Dipende dalle situazioni. Per quanto riguarda la guerra in Iraq e in Afghanistan, la risposta è: NO. Quoto
    Vorrei sapere il perche dell'afganistain....
    Non c'era nessun governo con cui dialogare,c'erano terroristi le cui uniche idee erano solamente quelle di morte contro gli americani

    Inviato da %!!!!ElEnA!!!!%
    Cmq il governo Americano ne ha combinati di casini,+ di altre nazioni,forse..
    Nessun governo sbaglia piu o meno degli altri....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  3. #48
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da %!!!!ElEnA!!!!%
    Dipende dalle situazioni. Per quanto riguarda la guerra in Iraq e in Afghanistan, la risposta è: NO. Quoto

    Dopotutto siamo umani e come tali sbagliamo.....Cmq il governo Americano ne ha combinati di casini,+ di altre nazioni,forse..
    Casini? però dovresti motivare il perchè

  4. #49
    FUCK YOU BUSH !!
    I DON'T FORGOT WHAT YOU WANT !!
    BUT I WANT PEACE !!
    AND YOU NEED A FUCK OFF
    IN YOUR ASS !!
    LICK MY DICK !!

  5. #50
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    "Il 2 perchè non è vero. Poichè con Bin Laden non puoi parlare, ma con eventuali capi all'interno del paese che non vedono l'ora di salire al potere al posto suo si. E lo stesso che le persone che sono oppresse dal regime. Diciamo, al posto di realazioni diplomatiche nulle, relazioni diplomatiche improbabili."

    Ma non era Bin Laden al potere. I Talebani erano al potere, e, come in ogni regime che si rispetti, c'era poco spazio per i pretendenti. E pure se ci fossero, le relazioni diplomatiche si intrattengono con chi ha il potere, non con chi non ce l'ha...

    "Il 3 perchè il regime Talebano non era un mostro di efficenza, anzi, era un regime in crisi, di morti di fame, che faceva acqua da numerose parti. Ho visto un documentario di una giornalista americana che si è infiltrata da SOLA e DONNA, nell'Afganistan senza problemi, per incontrare sua sorella. Non è stato un viaggetto ma ce l'ha fatta. Ed era senza un briciolo di addestramento, e chiaramente straniera. Insomma andiamoci piano con le sicurezze. In Afganistan una persona addestrata e furba esce ed entra, Talebani o no."

    Puoi fare entrare uno, due, tre, anche cento agenti in Afganistan. Ma non puoi dare a questi agenti il compito: "trova Bin Laden e uccidilo" oppure "Fai cadere il regime"... saranno disorganizzati, ma un minimo di milizia ce l'avevano, e Sam Fisher al momento era impegnato in Georgia...

    "Il 4 perchè di invasati religiosi saranno meno della metà, il resto sono poveracci che per non morire di fame nelle strade si sono messi a seguire il tale califfo o il tal'altro."

    Sono più di meno della metà, amico... misteri del medio oriente... ma anche se non lo fossero, sono solo "poveracci". Di che utilità possono essere per una operazione diplomatica/bellica di precisione?

    L'America aveva tre scelte:

    1) L'embargo.
    2) Operazione di precisione.
    3) Finanziamento di gruppi interni dissidenti.
    4) Guerra.

    1) il paese già muore di fame senza embargo... ma di solito l'America non si fa di questi problemi... ma l'operazione doveva essere il più rapida possibile, onde evitare fughe... l'embargo (che ne medio evo veniva chiamato "assedio") non si prestava agli obiettivi.

    2) Questa era possibile solo se sapevi ESATTAMENTE dove stava Bin Laden... una puntanta e via, con uomini scelti. Il problema che dove stava Bin Laden non si sapeva...

    3) Pochi e disorganizzati, solitamente peggiori del regime che si intende debellare... e poi c'era assenza di canali per finanziare e supportare questi gruppi.

    4) Tanti morti per una percentuale di conseguimento dell'obiettivo bassissima... certo, la "peggiore" delle soluzioni, ma l'unica disponibile ad uno stato attaccato nel proprio cuore che volesse raggiungere un risultato... c'era l'appoggio dell'Onu, c'era l'attaco alle torri gemelle (ti giuro, stavo per vomitare quando le ho viste in TV)... probabilmente la via della guerra non solo era più facile, ma anche una scelta obbligata...

  6. #51
    Bannato L'avatar di Saggio
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    601
    Oppure potevano farsi i cazzi loro, se non sapevano dove stava bn laden con precisione.
    Fortuna che in Iraq se e stanno prendendo di brutto, ieri i miliziani irakeni hanno perfino attaccato una base..

  7. #52
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da Saggio
    Oppure potevano farsi i cazzi loro, se non sapevano dove stava bn laden con precisione.
    Fortuna che in Iraq se e stanno prendendo di brutto, ieri i miliziani irakeni hanno perfino attaccato una base..
    Perdonami, amico, ma farsi i "cazzi propri" quando hai 4000 morti sul groppone è facile a dirsi quando non hai un azzo da fare e perdi tempo su un Forum (e parlo sia di te che di me), mentre è un pò più difficile quando sei. storto o morto, la nazione più potente del mondo...

    Quando al fatto che "le stiano prendendo in Iraq PER FORTUNA" mi pare un'affermazione del tutto priva di qualsiasi umanità, soprattutto considerando che in Iraq non ci sono quelli che hanno deciso la guerra, ma solamente soldati che la fanno... si certo, lo fanno per scelta, ma questo non toglie un minimo di rispetto per le loro vite... adesso mettila come la vuoi, ma il gioire per la morte di qualcuno è un qualcosa di assolutamente ripugnante, ed è un'affermazione che denota abbastanza immaturità, grande ipocrisia (non è raro sentire frasi del genere da sedicenti pacifisti) e facile antiamericanismo... facile perchè è facile prendersela con un bersaglio così grosso, e forse solo perchè è così grosso a parecchi rode...

    Certo, preferisco di gran lunga la relativa pace del vecchio continente al nuovo, preferisco di gran lunga il Mediterraneo ai gelidi e anonimi oceani, genericamente gli Americani mi stanno sulle balle coi loro sogni di bubazzo a stelle e strisce, ma non mi sognerei mai di augurarmi la morte di uno di loro... una cosa è un debole pregiudizio, ma un'affermazione del genere sarebbe causata da un odio che sinceramente non sento mio e che non reputo neanche motivato in assoluto...

    in sintesi, te la potevi risparmià, cumpà...

  8. #53
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Inviato da Gendo Ikari
    Dipende dalle situazioni. Per quanto riguarda la guerra in Iraq e in Afghanistan, la risposta è: NO.
    Zio Gendo ha sempre ragione
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #54
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Zio Tobia
    Zio Gendo ha sempre ragione
    capisco in Irak,ma non in afganistain.....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  10. #55
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da maverick84
    capisco in Irak,ma non in afganistain.....
    E anche in kosovo

  11. #56
    Condottiero dell'Orda L'avatar di Blackrock Ogre
    Registrato il
    06-03
    Località
    Black Morass, Azeroth.
    Messaggi
    131
    Dipende dalle situazioni, ma se vogliamo parlare della guerra in Iraq, allora non credo che abbiano agito nel giusto.
    Non voglio dire che Hussein sia una brava persona, ma se riflettessero prima di agire, ci sarebbe meno spargimento di sangue. L'Iraq rischia di divenire un nuovo Vietnam.
    Perchè hanno agito in questo modo?

    Forse perchè non hanno mai avuto una guerra in casa, ultimamente...

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da IL CONTE
    E anche in kosovo
    Dai sentiamo cos'hanno fatto? Ok i proiettili, ma lo si sapeva già e nessuno ha detto niente. Pensa che nel manuale di non mi ricordo che videogioco di simulazione di caccia si parlava dei rischi delle armi all'uranio impoverito
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  13. #58
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Adelchi24
    Dai sentiamo cos'hanno fatto? Ok i proiettili, ma lo si sapeva già e nessuno ha detto niente. Pensa che nel manuale di non mi ricordo che videogioco di simulazione di caccia si parlava dei rischi delle armi all'uranio impoverito
    Non ho capito se sei ironico o meno...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #59
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da maverick84
    Non ho capito se sei ironico o meno...
    Dire che gli americani hanno fatto qualcosa di male in Kosovo è essere il meno obiettivi possibile... Cristo santo qualsiasi cosa fanno è sbagliata per certa gente!
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  15. #60
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Adelchi24
    Dire che gli americani hanno fatto qualcosa di male in Kosovo è essere il meno obiettivi possibile... Cristo santo qualsiasi cosa fanno è sbagliata per certa gente!
    adesso ti riconosco Adelchi
    mi stavo per preoccupare...|)
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •