alla fine...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: alla fine...

Cambio titolo
  1. #1
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    alla fine...

    In agorà si parla tanto, ma alla fine non si giunge quasi mai a nulla di concreto...
    Io non ci vengo quasi più perchè se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è che nulla ha un significato. E' la sola cosa che si può dire.

  2. #2
    Bannato L'avatar di panzerfaust
    Registrato il
    05-03
    Località
    Walhalla
    Messaggi
    134

    Re: alla fine...

    Inviato da Ghiwo
    In agorà si parla tanto, ma alla fine non si giunge quasi mai a nulla di concreto...
    Io non ci vengo quasi più perchè se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è che nulla ha un significato. E' la sola cosa che si può dire.

    embè?


    guarda che lo scopo di questo spazio è semplicemente parlare e confrontarsi, chi ha mai detto che dobbiamo fare qualcosa di concreto?

  3. #3
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Re: alla fine...

    Inviato da panzerfaust
    embè?


    guarda che lo scopo di questo spazio è semplicemente parlare e confrontarsi, chi ha mai detto che dobbiamo fare qualcosa di concreto?
    a me sembra molto triste.

  4. #4
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    perchè, parlare con gli altri e scambiarsi le opinioni mi sembra qualcosa di molto utile che tuutti dovrebbero fare di +
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  5. #5
    Bannato L'avatar di panzerfaust
    Registrato il
    05-03
    Località
    Walhalla
    Messaggi
    134

    Re: Re: Re: alla fine...

    Inviato da Ghiwo
    a me sembra molto triste.
    ma non lo è

  6. #6
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: alla fine...

    Inviato da Ghiwo
    In agorà si parla tanto, ma alla fine non si giunge quasi mai a nulla di concreto...
    Io non ci vengo quasi più perchè se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è che nulla ha un significato. E' la sola cosa che si può dire.
    Ghiwo ma non puoi mancare in questa sezione del forum...ripensaci (





  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791

    Re: alla fine...

    Inviato da Ghiwo
    In agorà si parla tanto, ma alla fine non si giunge quasi mai a nulla di concreto...
    Io non ci vengo quasi più perchè se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è che nulla ha un significato. E' la sola cosa che si può dire.
    ogni cosa ha un significato ben preciso.Il semplice fatto che tu non riesca a identificarlo non è sufficiente per farti affermare una cosa del genere.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Tu ti lamenti perchè non interveniamo.....
    Cosa dovremmo fare???Istituire un "Gruppo di Intervento Speciale Agorà",
    Ed entrare in azione per ogni topic che trattiamo????
    Agorà è fatto per scambiarsi opinioni e questo,
    nel mondo d'oggi,è già tanto

  9. #9
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600

    Re: alla fine...

    Inviato da Ghiwo
    In agorà si parla tanto, ma alla fine non si giunge quasi mai a nulla di concreto...
    Io non ci vengo quasi più perchè se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è che nulla ha un significato. E' la sola cosa che si può dire.
    Secondo me stai oggettivando troppo.
    E' come se tu dessi per scontato che le cose debbano avere sempre un fine "concreto".
    Ma cos'è questa concretezza di cui parli?
    In fondo non è altro che un livello di realtà un pò più sensibile e palpabile di una parola sullo schermo, ma niente di più.
    Non è poi così distante dalla realtà concreta di cui parli, secondo me. E' una distanza probabilmente irrilevante.

    Comunque seguendo il tuo ragionamento si arriva a pensare che nulla abbia un significato, proprio come dici tu nel tuo stesso post.
    Ma non vedi una contraddizione di fondo in ciò che dici?
    Prima misuri la concretezza, e cioè la differenza di significato tra le cose che fai nella vita, e poi affermi che nulla ha significato.
    Stai quindi cercando di misurare qualcosa di cui neghi l'esistenza già in partenza.

    Alla fine, per quanto possa essere utile (e per quanto ce ne freghi che lo sia), potremmo anche chiederci cos'è Agorà... già... cos'è?
    Io vedo solo delle parole sullo schermo, parole scritte da persone che, come me, si sono stancate di riempire il poco tempo libero che hanno a casa accendendo la TV e ascoltando passivamente le stronzate che ci vengono propinate tutti i sacrosanti giorni, e che ora hanno la stramaledettissima voglia di dire la loro, di dire qualcosa a qualcuno, che non sia chi conosciamo nella vita, perchè siamo appena tornati a casa e di quelle persone, fatta eccezione per i pochi amici veri, ne abbiamo le palle piene perchè già sappiamo cosa ci diranno e cosa noi dovremo dire a loro per fare in modo che le cose vadano come ci siamo prefissi che sarebbero andate. Insomma che voglio dire? Voglio dire che qui posso dire quel che voglio senza alcuna resistenza sociale e sperimentare tutte le reazioni dei miei lontanissimi interlocutori.
    Qui finalmente posso essere sincero al 100% e se permetti, per almeno 10 fottutissimi minuti al giorno, mi piacerebbe esserlo.


    EDIT: grazie Ghiwo per lo spunto.

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Secondo me tutto ha un fine.............forse non immediato, ma alla lunga tutto serve.Saper discutere è un pregio e coltivarlo è positivo.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Inviato da Rei
    Secondo me tutto ha un fine.............forse non immediato, ma alla lunga tutto serve.Saper discutere è un pregio e coltivarlo è positivo.



    Bella frase, quoto!

  12. #12
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Rei
    Secondo me tutto ha un fine.............forse non immediato, ma alla lunga tutto serve.Saper discutere è un pregio e coltivarlo è positivo.
    Concordo con Rei
    io personalmente posso dire di aver ricevuto piccoli ma importanti insegnamenti da questa sezione del forum
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  13. #13
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Inviato da maverick84
    Concordo con Rei
    io personalmente posso dire di aver ricevuto piccoli ma importanti insegnamenti da questa sezione del forum
    Esattamente lo scopo di Agorà credo sia di far discutere e mentre si discute se le persone sono aperte a nuove idee è possibile che imparino qualcosa se invece sono testarde non si arriva a nessuna conclusione

  14. #14
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Nella maggior parte delle cose non è possibile giungere a conclusioni, perchè nn è quello il fine.
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  15. #15
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Re: alla fine...

    Inviato da Guerriero nero
    ogni cosa ha un significato ben preciso.Il semplice fatto che tu non riesca a identificarlo non è sufficiente per farti affermare una cosa del genere.
    Ma è sufficiente per farmi affermare una impossibilità di azione.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •