IL GIORNALE DEL FORUM - Giornale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: IL GIORNALE DEL FORUM - Giornale

Cambio titolo
  1. #1
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Messaggio IL GIORNALE DEL FORUM - Giornale

    Ok ragà questo topic sarà il "corpo" della rivista...qui inseriremo news, recensioni ed altro (se sbaglio correggimi Oracolo)...per ulteriori informazioni su questo progetto cliccate QUI
    Ultima modifica di ANTONIO MILANO; 29-07-2003 alle 00:07:57





  2. #2
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467

    29/7/03

    Prima di cominciare voglio dirvi con piacere che GTA è una delle sezioni più visitate grazie soprattutto alle amicizie nate nella suddetta!

    Eccoci al primo appuntamento settimanale della sezione GTA!
    In questi sette giorni,a dir poco afosi,gli utenti si sono distinti in 3 categorie: gioia,dolore e curiosità!
    L’utente che più di tutti,ha espresso la propria gioia per il bellissimo gioco Rockstar è stato sonic saber 89 che con il 3d “HO FINITO GTAvice city”,si è reso in modo non indifferente all’invidia generale degli altri forumisti!C’è chi come finalflash ha espresso il proprio disappunto parlando dei 4 tentativi che ha dovuto fare per finire il gioco…ancora non l’ha finito!
    Se da una parte c’era la gioia,dall’altra c’era dolore. L’utente che più si è lasciato andare è stato The Rock,che nonostante il suo nick name ha cercato l’ultima spiaggia per superare un livello del mitico GTA3.Fortunatamente per lui,non sono mancati gli aiuti e così con 4/5 risposte ha risolto il problema!
    Dopo gioia e dolore c’è stata anche molta curiosità che è nata con un paio di 3d.Il primo,quello di Hanamichi Sakuragi 85, ha confermato Tommy come miglior protagonista di ogni episodio della serie;l’altro invece, di un certo L’Oracolo, ha dato sfogo ad ogni più remoto sfogo che gli utenti hanno mentre giocano a Vice City!Non si sono infatti risparmiate alcune crudeli,ma divertenti risposte!
    Segnaliamo con un benvenuto nuovi utenti che sono venuti a postare nella sezione: Hanamichi Sakuragi 85,finalflash,sonic saber 89, The_Voice, mr Vercetti

    A presto
    L’Oracolo

  3. #3
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156

    29/7/03

    Ciao a tutti!

    Io farò da supervisore del giornale sul canale "Music Radar", farò un report delle discussioni più accese o interessanti
    ad ogni uscita del giornale. Che questa sia quindi una motivazione per sviluppare in quel canale dialoghi sensati,
    interessanti e senza quei dissapori che ogni tanto si percepiscono tra le "fazioni" truzza(con tutto il rispetto) e
    metallara... Noi amiamo la musica(io personalmente mi ci sto giocando la vita), di qualsiasi genere e di qualsiasi
    stile. Certo, c'è chi ne ama un tipo in particolare, ma in fondo si possono trovare nell'"avversario" le stesse
    motivazioni che spingono noi ad amare la "nostra" musica!!! E poi il mondo è bello perché è vario!

    A tale proposito vorrei citare il 3d "Tecnicamente...!" aperto da Shanio, un 3d che mi ha visto anche fare
    qualche postatina, giusto per accorgermi che si può parlare dialetticamente(partendo da posizioni differenti)
    raggiungendo molto spesso un punto in comune! La discussione è poi andata un pò scemando sul prog-rock...

    Il canale è anche pieno di gente che si accinge ad intraprendere l'avventura della musica pratica(il già citato Shanio
    alla batteria e Quasarlibero alla chitarra elettrica per esempio). Tempo fa fu aperto anche un 3d frequentato dai
    bassisti, in cui si chiedeva se per tirare le corde si dovesse usare il plettro o le dita... SACRILEGIO!!! Mai usare
    il plettro sul basso! Cambia TOTALMENTE il suono(e poi io che sono da firma un idolatra di Jaco Pastorius inorridisco
    ancora di più, perché questo geniaccio no ha MAI storpiato un suono! Il suo era cristallino, pulito quanto quello
    di una chitarra!!!) e lo imbruttisce parecchio! Non fatelo, pleeze!!!

    Dopo questo sfogo da Jacopastorizzato vorrei rimandarvi al prossimo numero...

    Se avete bisogno di consigli tecnici su qualsiasi strumento(a patto che non sia a fiato...) chiedete pure a me,
    vedrò che posso fare!

    Coraggio, fatevi notare! Ho bisogno anche di collaboratori intraprendenti!!!





    Ah già ...E' tornato!!! Vero abumc?

    Seeya!

  4. #4
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    29/07/2003

    Il caldo incalza e le vacanze si avvicinano. Finiti gli impegni scolastici o lavorativi possiamo finalmente dedicarci a tempo pieno alla nostra attività preferita: Videogiocare!
    Come ormai saprete la Playstation 2 sarà online nei prossimi mesi e questo ha scatenato un vero e proprio putiferio nel forum, daltronde la voglia di sfidare intelligenze reali e non semplici IA è grande e anche noi a breve potremo farlo.
    Sono stati segnalati svariati casi di flodd nella sezione "Prussia" che probabilmente verrà chiusa. L'idea dello stato virtuale è molto divertente ma molti non lo hanno capito, così l'intera sezione è in zona rischio. I prussiani hanno promesso di vigilare bene lo stato, ma basterà? Potete dire la vostra su "Il forum del forum". Buone vacanze!
    SCONOSCIUTO

  5. #5
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    29/07/2003

    FINAL FANTASY


    Nel mondo dei videogiochi, Final Fantasy, è una delle saghe più amate, quindi, non poteva mancare una sezione ad essa dedicata.
    In questa sezione ci sono sempre numerosi conflitti per stabilire quale sia il miglior capitolo della serie, ma nonostante siano stati fatti moltissimisondaggi non si è ancora giunti ad una soluzione ed il forum rimane diviso tra amanti del X, amanti del VII e amanti dell VII.
    Tra tutti i topic spicca quello dedicato alla traduzione amatoriale di quello che per molti rimane il miglior episodio della serie: Final Fantasy VII. Il VII episodio della saga arrivò nel mercato pal in lingua inglese e questo spinse dei gruppi a tradurre il gioco in italiano. TiDuS fu il primo a rilasciare la sua patch (Compatibile con la Playstation) di buona qualità, seguito dai Sadnes che hanno realizzato un ottima patch per il pc.
    Un gioco che ha causato parecchio scalpore nel forum è Final Fantasy XI, unico episodio della saga giocabile online. In Giappone hanno già delle espansioni, in America il gioco è in fase di test, ma da noi? Se l'online arrivasse davvero nel periodo autunnale, auspicabilmente potremo giocare a FFXI nei primi mesi del 2004, sarà davvero così? Staremo a vedere.
    Oltre a FFXI, un altro Final Fantasy ha incuriosito tutti: Final Fantasy X-2. Questo episodio ha la particolarità di essere il seguito di FFX (Tutti i giochi della serie non hanno mai avuto dei sequel, ogni episodio infatti ha una propria storia e un proprio mondo) ed avrà come protagonista la giovane Yuna che ha abbandonato gli abiti da casta ragazza per concedersi un look più aggressivo è accattivante. Lo stile del gioco infatti va a ricercare il pop, proponendoci una Yuna cantante accompagnata dalle amiche Rikku e Paine più sbarazzine che mai. Abbandonando la trama epica degli scorsi episodi la Square ha fatto storcere il naso a molti, ma la maggior parte del forum è eccitata dal nuovo stile proposto dalla casa nipponica ed attende trepidante il gioco che dovrebbe arrivare in America a novembre. Potete parlare del gioco nel club apposito oppure cercando qualche vecchio argomento contentente qualche spoiler sulla divertentissima trama.
    SCONOSCIUTO

  6. #6
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    29/07/2003

    Sony?

    A settembre arriverà l'online qua in Italia e sarà una gran rivoluzione che avvicinerà il mondo Playstation 2 a quello del pc. A tale proposito è stato fatto un sondaggio per vedere le prime impressioni dell'utenza ed i risultati sono più che chiari: La maggior parte vorrebbe già essere in rete a sfidare avversari provenienti da tutto il mondo; Una piccola parte, invece, appare incerta e titubante e preferisce aspettare il periodo autunnale prima di pronunciarsi. Secondo un altro sondaggio ancora in corso i generi videoludici più adatti alla rete sono i titoli sportivi ed i giochi di ruolo. Stranamente tra i meno adatti figura il genere dei survival horror e la domanda sorge spontanea: Il nuovo capitolo di Resident Evil (Outbreak) sarà forse ignorato da gamesradar?
    Se al Playstation Experience si svolge il campionato ufficiale di Gran Turismo 3, qui al forum si svolge il 2° campionato non ufficiale dell'avvincente simulatore di guida targato Polyphony. Questo torneo è in fase di chiusura, ma non disperate, ne sarà sicuramente indetto un altro e potrete iscrivervi e sfidare tutti i piloti del forum.
    Hideo Kojima (Per chi non lo sapesse Kojima è uno sviluppatore giapponese di grande talento celebre per aver creato la saga di "Metal Gear") riserva sempre grosse sorprese ed ha scatenato un putiferio col trailer di Metal Gear Solid 3. Hideo ha affermato che il gioco è ambientato negli anni 60, ma se così fosse nel primo episodio Solid Snake avrebbe 70 anni, e ciò non è possibile. Aguzzando l'ingegno si è scoperto che nel trailer figuravano nascoste delle lettere che unite formavano la parola "BIG BOSS" (Identico a Solid nonché suo nemico) tutto allora sembra tornare al suo posto, se non fosse che nel trailer sembra si vedino due snake. Il mistero s’infittisce sempre di più e se siete interessati venite a discuterne nel topic aperto da Falcobianco, le tesi sono tante e probabilmente i nostri dubbi saranno chiariti solo nel 2004 con l'arrivo del gioco.
    Un altro argomento di particolare interesse nel forum sono le varie modifiche. Esistono tanti chip che se applicati sulla Playstation permettono di giocare ai giochi import ma anche di leggere i giochi pirata. Oltre al difetto di aumentare in modo consistente la pirateria, le modifiche danneggiano irrimediabilmente la console che col tempo fatica sempre più a leggere i formati fino al suo collasso finale. Tizionakamura, per risolvere il problema, ha aperto un sondaggio: "Conviene la modifica?". Per adesso è in vantaggio il si, ma potete ancora votare ribaltando le sorti del sondaggio.
    Per finire cito il gdr ispirato al manga di Dragon Ball realizzato da Dante89 con il suo team ed un quiz su Kingdom Hearts proposto da Caith Sith che potete trovare nel KH Fun Club. Per adesso è tutto, buone vacanze!

    SCONOSCIUTO

  7. #7
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    ma propio cosi tanto dovete scrive?nn me va de legge tutto!

  8. #8
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da finalflash
    ma propio cosi tanto dovete scrive?nn me va de legge tutto!
    Bhe non mi sempra poi così tanta la scrittura...in fondo e pur sempre una recensione quindi le cose vanno dette





  9. #9
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Ho accettato di partecipare a questo progetto perché, penso, mi rende attivo in questo forum, nel mio piccolissimo, insieme ad altri utenti cerco infatti, ove possibile, di migliorarlo, di evolverlo se possibile.

    Quando Oracolo mi ha proposto l’idea di questo giornale virtuale ho subito pensato alla sezione del forum dedicato alla nostalgia…Una parte del forum sicuramente poco frequentata; forse, solo alcuni utenti anziani ogni tanto ci fanno una capatina…
    Rimane un posto intimo, un luogo virtuale di storie passate e di memoria. Entrando in questo 3d mi sembra di tornare a tanti anni addietro, quando un giorno di tanti anni fa tornai a casa e vidi mio padre alle prese con il C64 appena acquistato…mi innamorai subito di quel computer…amore che, col tempo si è tramutato in passione duratura…passione che mi ha accompagnato in tutti gli anni della mia vita…sempre e in modo costante…
    Ricordo che mi chiedevo allora come si potessero muovere quelle forme sul monitor e mi sentivo onnipotente al solo pensiero che ero io a gestire quella “realtà virtuale”
    Quel computer era per me, semplicemente, una macchina capace di creare sogni, emozioni, adrenalina…bastava semplicemente accendere un interruttore e inserire un nastro…

    Per quanta riguarda l’altra sezione di cui mi occuperò in questo giornale virtuale è agorà: direi che è una delle sezione piu cliccate e postate del forum…Qui, come molti di voi sapranno si scambiano idee e pensieri riguardanti tutti quegli argomenti che non siano videogiochi…

    Questo, chiaramente, è solo il post di presentazione del mio lavoro…

    Alla prossima per quanto riguarda le recensioni delle due sezioni

    ANTONIO MILANO





  10. #10
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Ho deciso di postare TUTTO ciò che so per il moddaggio del mitico GTA VC.

    Grand Theft Auto: Vice City è uno dei più bei giochi della storia, sicuramente uno dei più
    belli dell' ultimo periodo.

    Libertà assoluta di movimento, di azione... Insomma un gioco che va oltre gli altri sia per
    giocabilità sia per longevità.

    Uno dei vantaggi nascosti però è la facilità di modifica dei files principali(quelli nella
    cartella \data)... Se siete bravi potrete modificare TUTTO! Dai modelli dei
    personaggi, alle textures, alle missioni, al posizionamento delle auto, al loro
    colore, al loro nome, potrete anche cambiare modello(e questo è secondo me l'aspetto
    migliore dell'intera faccenda)!!!
    Anche se non siete grandi modellatori 3d o non sapete usare proprio alla grande Photoshop
    potrete accedere all'ENORME database online, database che spazia in innumerevoli siti
    (provate a cercare su Google GTA VC MODS...). Il migliore secondo me è però
    http://www.g-t-a-3.de/ , un sito tedesco xx: (come si vede dal suffisso), un pò lento ma
    ESTREMAMENTE completo(e quando dico ESTREMAMENTE voglio proprio dire ESTREMAMENTE!!!)!
    Un sacco di modelli, fatti veramente bene(alcuni superano i 100000 poligoni!!!), tutti i
    tools necessari(poi provvederò a spiegarvi come utilizzarli) e, se capite il tedesco,
    chat e forum! Fateci una visitina e lo amerete anche voi!

    Ora, ci sono un sacco di tools che si possono utilizzare. Ci sono molti metodi per inserire
    files nel grossissimo gta3.img che si trova nella cartella /models, ma il
    più semplice è sicuramente quello dell'accoppiata Scripter e Mod Installer.
    -Innanzitutto BACKUPPATE il file gta3.img!!! Fatelo ogni volta che inserite un Mod,
    ci vorrà un pò di tempo in più ma così facendo eviterete di reinstallare tutto da capo se
    per errore sbagliate qualcosa!

    Nei prossimi 3d vi spiegherò come fare!

  11. #11
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Per le auto e i modelli 3d in generale

    -Scaricate il modello che volete inserire nel gioco. Quando aprite il file(di solito zippato)
    troverete 2 files fondamentali: nomemacchina.txd e nomemacchina.dff che sono
    rispettivamente il contenitore delle textures[.txd](da aprire e vedere con il tool
    ViceTXD Viewer e da costruire da zero con il tool TXD Builder)e il modello
    in 3d dell'auto [.dff]. Tutti gli altri files che troverete non sono necessari
    al moddaggio(di solito sono i classici Readme.txt).

    -Una volta scaricato il modello(vi ricordo che potrete solo sostituire le auto, non
    aggiungerne di nuove... O meglio si potebbe ma è mooooolto difficile e mooooooooolto rishioso)
    aprite lo Scripter, selezionate l'opzione Install script for GTA Vice City
    e scrivete il nome del mod(anche se non influirà nel moddaggio...),poi il nome dei 2 files
    da sostituire nel file gta3.img(quindi la terza opzione, Add(or replace)
    File to gta3.img File
    ) e lo scripter, una volta scritti i 2 files nello spazio apposito
    (prima uno e poi l'altro, ovvio!!!) scriverà un file chiamato
    installscript_gtavc.txt che posizionerà sul desktop.

    ATTENZIONE: voi potete sostituire QUALSIASI auto, basta rinominare i files .txd e .dff e
    il gioco è fatto! Ah, utilizzate i nomi che riconosce il gioco(che potrete vedere con il
    tool Car Stat Editor, che servirà in futuro per cambiare QUALSIASI parametro di QUALSIASI
    auto!!!), altrimenti il sistema crasha(o al massimo rimane tutto come prima)!
    In tal caso continuate a premere Escape...

    -Ora il Mod Installer: taglincollate il file del desktop installscript_gtavc.txt
    nella cartella(o nel file zippato) in cui ci sono i files .txd e .dff con lo stesso nome
    del file .txt e partite con il Mod Installer! Selezionate la terza opzione
    (Select a script file that came with a veichle or mod and install it automatically),
    quindi l'opzione Zip o Folder(dipende se i 3 files sono in un file .zip o in una cartella),
    inserite la stringa dove si trova il file(col pulsantino a lato potrete sfogliare), poi la stringa
    dove si trova il gioco(di solitoC:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto Vice City
    e basta! Non andate più giù!)e poi stop!

    Bene, avete installato il vostro mod!

  12. #12
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Attenzioni particolari

    -Se avete intenzione di installare un modello di persona fate attenzione, perchè i personaggi
    principali(Tommy, Mercedes, Lance...) hanno gli occhi, la bocca e la faccia che si muovono
    (e i modelli standard NO!!!), dunque non installate un personaggio standard su uno principale,
    altrimenti crasha e giù di Esc!!!

    -Con il sistema Script - Mod Installer potete modificare QUALSIASI parametro di QUALSIASI file
    del sistema del gioco... Basta BACKUPPARE e farsi prendere la mano!!! Esempio: ci sono dei MOD
    che richiedono l'inserimento di stringhe in alcuni files: ebbene(vi riporto il mio caso personale)
    io scrivo le stringhe con il WordPad, salvo e mi crea un nuovo file .txt che il gioco non riconosce...
    Allora basta scrivere nello Script la stringa e il file di destinazione e farlo installare
    dal Mod Installer!!!
    Io i colori dele auto li cambio proprio così! Anzi, mò vi spiego come si fa!

  13. #13
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Cambiare i colori alle auto

    Dovete sapere che il gioco utilizza il sistema a 256 colori(dove lo 0 è il nero e il 255 è il bianco)...
    Il file dei colori è chiamato carcols.dat e si trova nella solita cartella \data, già li
    questa cosa ve la spiega... Ma il fatto è che il file non si può modificare(o almeno io non riesco
    manco in sola lettura!!! ) e quindi il sistema Script - Mod Installer risulta perfetto.
    Ricordo sempre il backup, che è lo strumento più utile in questi casi.

    Ora, in carcols.dat troverete la lista delle auto(quella che parte da ADMIRAL a cui segue una serie di
    COPPIE di numeri...), i numeri non sono altro che i colori delle auto. Sono in coppia perché la maggiorparte
    delle auto ha 2 colori... Quindi il primo della coppia sarà il colore principale, l'altro quelo secondario
    (le righe del Phoenix, i parafanghi della Stallion...)

    Per cambiare colore alle auto bisogna:

    -Attivare lo Scripter e selezionare l'opzione Replace a Line in a Text File, inserite la
    stringa vecchia e quella nuova dove ve lo dice lui.

    -Fate ora partire il Mod Installer e selezionate il solito Select a script file that came with a
    veichle or mod and install it automatically
    , la cartella o lo .zip nel quale avete ficcato lo Script, la
    cartella del gioco e basta!



    Questo Mod serve chessò quando nello .zip che scaricate c'è 1 readme che ha la stringa dei nuovi colori dell'auto
    (ultimo esempio in ordine di tempo la mia 2CV al posto della Perennial che coi colori originali era un obbrobbrio...
    Per fortuna che c'era la stringa dei colori!!!). Con questo metodo potrete inserire i parametri della guidabilità
    ufficiali sviluppati per quell'auto(che sono sempre meglio di quelli fatti da noi con il Car Stat Editor),
    sempre che ci siano nel readme!

    Per ora è tutto...

    Seeya!

  14. #14
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    La sezione sportiva

    Come nuovo membro del Giornale,ho deciso di parlare della parte sportiva del Forum,prima di tutto volevo segnalare i vari tornei nella sezione Sony:quello di PES2,il campionato di PES2,il campionato di FIFA (organizzato da me,),con soli è quello che è piaciuto di più(dato che è al top della sezione)quello di Gran Turismo (pieno di polemiche),tra l'altro nelle varie competizioni si premia lo vostra sincerità,dato non si può giocare tramite il forum,così si gioca contro la PS2 e c'è chi abbonda nel proprio punteggio...
    Comunque,volevo anche segnalare il "corriere dello sport di Games Radar",un progetto ideato da me(non è SPAM,nn preoccupatevi)e che sta riscuotendo un discreto successo,per essere la prima settimana di lavoro.Da segnalare anke i milioni di 3d su PES3 e WE7,non fatene più,cercate nel forum e troverete le vostre risposte nei 3d altrui.
    Con questo CIAO e buon lavoro a tutti quelli che postano su questo FORUM.
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  15. #15
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    nn voglio parlare solo di sport

    Da troppo tempo,secondo me i moderatori,hanno preso il sopravvento,senza avvisarci delle loro scelte.
    NN è per fare una rivoluzione,ma per creare una vera pace ed una vera democrazia nel FORUM.Quante volte vi hanno chiuso club senza avvisarvi per flood inesistenti,vi hanno bannato per nulla,e vi hanno bloccato 3d.
    Odio questo,se siete con me lottate e sperate che la mia richiesta venga accolta,se siete con me clikkate nel link sotto la mia firma.
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •