Formattare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Formattare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Vash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    84

    Formattare

    Gente qui la cosa è grave: ho 2 PC ma uno e andato a p*****e. Vi spiego: da molto tempo faceva qualche bizza ma niente di grave percio non mi preoccupavo; poi ieri si è riavviato da solo (SUL SERIO!!!) e non sono piu riuscito a entrare in windows perche continuava a venire scritto: disk booth failure, insert system disk and press enter; infilando il cd che dovrebbe farlo andare mi viene una schermata per la riconfigurazione ma non posso far nulla perche appare il messaggio: la versione non è supportata riavviare il PC e devo riavviarlo per forza. Capita che appaia la schermata in cui osso scegliere la modalita normale quella passo-passo ecc ecc tutte non partono nemmeno a parte la modalita provvisoria. con quella entro in windows ma tutti i programmi che venivano precedentemente caricati (explorer, stimon, rundll) causano degli errori (viene scritto per ognuno che ha causato un errore in... ) e dopo poco si blocca. Vorrei formattarlo in dos ma non riesco ad arrivarci perche compare la scritta soppra segnalata e non posso fare nulla. Che faccio? Rispondete in fretta, e non dite "buttalo nel ces...tino perche non posso sprecare tempo.

  2. #2
    Pierpazzo
    Ospite
    ke sistema operativo hai?

  3. #3
    Utente L'avatar di Vash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Windows millennium

  4. #4
    Utente L'avatar di Vash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    ah e il PC e un duron 800 128 mb di ram skeda video di m ***a mi pare una Sis da 8 20 Gb su hd

  5. #5
    Pierpazzo
    Ospite
    sai già le conseguenze ke avrai formattando, no?
    (sai, sono giorni ke aiuto molti utenti a formattare e mi kiedono sempre "ke cosa succede se formatto?)

  6. #6
    Utente L'avatar di Vash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Lo so. E' anche quello il mio obiettivo.

  7. #7
    Utente L'avatar di Vash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    CANCELLARE TUTTO!!!!!!!!!!!!

    so anche come reinstallare windows 98 ma non riesco a far nulla.

  8. #8
    Pierpazzo
    Ospite
    hai il cd del sistema operativo ke vuoi re-installare?

  9. #9
    Utente L'avatar di Vash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    si ho quello di windows 98 e se non andasse ho quello el millennium da usare temporaneamente.

  10. #10
    Pierpazzo
    Ospite
    bane...
    allora, avvia il computer ed entra nel BIOS (basta premere ripetutamente canc appena avvii il computer).
    A questo punto devi trovare un opzione ke ti permette di far cercare al pc le informazioni dal cd e no dal disco fisso (in questo modo sarà avviato il cd di win98/me).
    Spiegarti come fare è un pò difficile, xkè il bios varia a seconda della scheda madre.
    Se avrai fatto bene, comunque, salva le impostazioni del bios ed esci (ricorda di inserire il cd del sistema operativo ke vuoi installare). Verrà riavviato il computer. A questo punto, dopo le varie skermate di avvio, te ne apparirà una dove dovrai scegliere se avviare dal disco rigido o dal cd. scegli quella x avviare da cd.
    Ci sarà un altra skermata e dovrai scegliere avvia il computer con supporto cd-rom.......

    Fino a quì ci siamo?

  11. #11
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Ti serve semplicemente il floppy di ripristino sistema. Vai da qualche d'uno che ha Win ME (Me*da Edition), infila un floppy empty, vai in Risorse del Computer e clicca col destro sull'icona del drive del floppy. Clicca su Formatta e seleziona l'opzione per inserire solo i file di sistema. Clicca su avvia e, una volta finita l'operazione, copia manualmente nel floppy il file FORMAT.COM (o minuscolo) presente nella cartella System o System32 (varia da SO a SO).
    Poi, sul tuo computer, modifica dal BIOS i drive di boot, attivando il floppy. Infila il floppy e riavvia. Apparsa la console dei comandi DOS, scrivi FORMAT C: (dove C: rappresenta la lettera del tuo HD).

  12. #12
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Inviato da Pier P@ZZO!!!
    bane...
    allora, avvia il computer ed entra nel BIOS (basta premere ripetutamente canc appena avvii il computer).
    A questo punto devi trovare un opzione ke ti permette di far cercare al pc le informazioni dal cd e no dal disco fisso (in questo modo sarà avviato il cd di win98/me).
    Spiegarti come fare è un pò difficile, xkè il bios varia a seconda della scheda madre.
    Se avrai fatto bene, comunque, salva le impostazioni del bios ed esci (ricorda di inserire il cd del sistema operativo ke vuoi installare). Verrà riavviato il computer. A questo punto, dopo le varie skermate di avvio, te ne apparirà una dove dovrai scegliere se avviare dal disco rigido o dal cd. scegli quella x avviare da cd.
    Ci sarà un altra skermata e dovrai scegliere avvia il computer con supporto cd-rom.......

    Fino a quì ci siamo?
    Questo è per installare un sistema operativo, ma non formatti nulla in questo modo.

  13. #13
    Pierpazzo
    Ospite
    Inviato da Emptiness
    Questo è per installare un sistema operativo, ma non formatti nulla in questo modo.
    sì ke formatti
    se avvi il computer con supporto cd rom essere arrivati in dos, si deve seguire questo percorso:
    d: (o e:, a seconda dell'unità dove è inserito il cd), cd win98 (o win9x, a seconda del cd ke si sta usando).
    A questo punto format c: (oppure format c: /u /q se si vuole fare una formattazione rapida).

    E' questo l'unico modo, visto ke lui nn può entrare in windows!

  14. #14
    Pierpazzo
    Ospite
    Inviato da Pier P@ZZO!!!

    ....essere arrivati in dos....
    DOPO essere arrivati in dos....scusate

  15. #15
    Pierpazzo
    Ospite
    cmq nn ti preoccupare vash
    Emptiness ha ragione, ma se vuoi fare prima puoi fare anke come ti ho spiegato io.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •