Lo spagnolo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Lo spagnolo

Cambio titolo
  1. #1
    Dragonborn. L'avatar di danyarco
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    4.082

    Lo spagnolo

    in questo periodo mio fratello deve scegliere ke università fare e gli sono stati dati dei libretti con tutte le facoltà e mi sono imbattuto sulla facoltà "lingue". E' utile imparare lo spagnolo? che lavori possono essere collegati ad esso? thx

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione danyarco
    in questo periodo mio fratello deve scegliere ke università fare e gli sono stati dati dei libretti con tutte le facoltà e mi sono imbattuto sulla facoltà "lingue". E' utile imparare lo spagnolo? che lavori possono essere collegati ad esso? thx

    non sei molto chiaro

    cioè vuoi sapere che lavori puoi fare sapendo lo spagnolo?

    dallo spazzino al calciatore, come tutti gli altri lavori imho...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    kükküjonjy L'avatar di skate
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.141
    studio lo spagnolo da un anno,per la carriera militare,
    posso solo dirti che e' la lingua piu' parlata al mondo,anche se molti la definiscono la "lingua dei pezzenti",dato che quelli che la parlano "non contano"...
    secondo me e' utile oltre che bello...
    ma non pensare che sia ugale all'italiano...

  4. #4
    will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Località
    Walden Pond
    Messaggi
    1.422
    E' una lingua molto parlata, ma a me non piace


  5. #5
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    io ho appena fatto un breve corso di Spagnolo, a livello base, perchè da sempre è una lingua che mi attira tantissimo. Non pensavo potesse essere più difficile dell'italiano, e invece...
    Credo sia una delle lingue più parlate, se ci pensate tutto il Sudamerica (tranne il Brasile) parla spagnolo, anche se in certe cose differisce da quello della Spagna.
    Mi piacerebbe vivere e lavorare in Spagna, magari a Barcellona, peccato che lì parlano il Catalano, che non c'entra niente con lo Spagnolo
    Ultima modifica di Valiant; 14-07-2007 alle 15:05:29

  6. #6
    Dragonborn. L'avatar di danyarco
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    4.082
    Citazione iMaX
    non sei molto chiaro

    cioè vuoi sapere che lavori puoi fare sapendo lo spagnolo?

    dallo spazzino al calciatore, come tutti gli altri lavori imho...
    esatto e se è una lingua importante

  7. #7
    Bannato L'avatar di ni7ro
    Registrato il
    09-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.887
    E' parlata molto nel mondo da quello che so...
    Ho sempre pensato però che si doveva aggiungere "S" alle parole italiane
    Giustos? XDs

  8. #8
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    per il mondo del lavoro è più importante il francese mi sà

    almeno lo spagnolo lo so alla perfezione anche se lo parlo con accento milanese

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Valiant
    io ho appena fatto un breve corso di Spagnolo, a livello base, perchè da sempre è una lingua che mi attira tantissimo. Non pensavo potesse essere più difficile dell'italiano, e invece...
    non scherziamo... la complessità delle coniugazioni e le difficoltà di pronuncia (specie delle doppie) lo spagnolo (per fortuna) se le sogna.

  10. #10
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    a me atttira il portoghese come lingua. lo spagnolo anche se è molto parlato mi pare una lingua idiota.....

  11. #11
    Ebbene sì... L'avatar di Demzreyavbtre Belketraya
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.028
    Citazione Endzone
    E' una lingua molto parlata, ma a me non piace
    *

    ACCOUNT CAMBIATO -> CLICK

  12. #12
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Svishmell
    non scherziamo... la complessità delle coniugazioni e le difficoltà di pronuncia (specie delle doppie) lo spagnolo (per fortuna) se le sogna.
    come complessità delle coniugazioni lo Spagnolo non è che sia tanto meglio dell'Italiano... Soprattutto per il fatto che ci sono moltissimi verbi irregolari. E visto che di lingue straniere ho studiato solo l'Inglese, sta cosa mi ha momentaneamente spiazzato, visto che c'è una quantità ben superiore di regole da imparare a memoria.

  13. #13
    Utente L'avatar di kendo99
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    168
    Citazione Svishmell
    non scherziamo... la complessità delle coniugazioni e le difficoltà di pronuncia (specie delle doppie) lo spagnolo (per fortuna) se le sogna.
    questa è una frase tipica da italiano che nn sa una mazza di spagnolo.

    Io l'ho imparato e credimi, come loro non hanno la pronuncia delle doppie noi non sappiamo la pronuncia di alcune lettere.... come la J, che detta da un italiano suona da schifo

  14. #14
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Citazione danyarco
    in questo periodo mio fratello deve scegliere ke università fare e gli sono stati dati dei libretti con tutte le facoltà e mi sono imbattuto sulla facoltà "lingue". E' utile imparare lo spagnolo? che lavori possono essere collegati ad esso? thx
    Dipende da città a città... L'anno scorso ho fatto proprio lingue e frequentavo spagnolo, a fine anno mi ero talmente rotto le scatole che ho mollato e mi sono orientato verso tutt'altra facoltà.. Comunque lo spagnolo è bello e anche abbastanza facile, solo che essendo molto parlato e studiato (quello di spagnolo era il corso più frequentato dell'intera facoltà..) non ha moltissima utilità dal punto di vista lavorativo.. Secondo me è meglio studiare lingue meno conosciute ti daranno di certo più possibilità di trovare lavoro.

  15. #15
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Valiant
    come complessità delle coniugazioni lo Spagnolo non è che sia tanto meglio dell'Italiano... Soprattutto per il fatto che ci sono moltissimi verbi irregolari. E visto che di lingue straniere ho studiato solo l'Inglese, sta cosa mi ha momentaneamente spiazzato, visto che c'è una quantità ben superiore di regole da imparare a memoria.
    Beh, l'inglese ha molti più irregolari (anche se poi si coniugano facilmente).

    Citazione kendo99
    questa è una frase tipica da italiano che nn sa una mazza di spagnolo.

    Io l'ho imparato e credimi, come loro non hanno la pronuncia delle doppie noi non sappiamo la pronuncia di alcune lettere.... come la J, che detta da un italiano suona da schifo
    Senti, genio poliglotta, di spagnolo ho fatto 6 anni, di inglese 10, di francese e di italiano 18, e ho un anno e mezzo di nozioni di cinese, perciò penso di poter esprimermi sulla difficoltà di una lingua senza parlare a vanvera, ok?

    La jota è una cazzata rispetto alla u francese per un inglese (o per molti italiani, a parte quelli che la usano in dialetto), o alle pronunce dei suoni a e i in inglese (father/raw/rape, see/seat/sit).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •