Aiuto x XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto x XP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622

    Aiuto x XP

    Salve gentaglia......io ho il mio amatissimo Windows98 ma ahimè il mondo dei computer va avanti.....c'è chi ci guadagna soldi e allora devo passare ad XP x mantenermi aggiornato con programmi e cose così.....

    Avrei bisogno di un paio di info dato che io nn sono un genio di cpu:

    Posso installare XP su 98 senza format????

    se si:

    Questo cosa comporta?? problemi??? danni????
    I programmi che possiedo nn gireranno vero?
    Dovrò reinstallare i Driver di tutto ciò che ho???
    C'è qualcosa che devo sapere di importante da fare dopo o prima dell'installazione????

    grazie a tutti......
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    si, puoi installare senza formattare. ovviamente dopo l'installazione non dovrai reinstallare tutti i programmi però ti ponsiglio di cambiare il file system in ntfs.

  3. #3
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    come ti ha detto devilheart... io ti consiglio di formattare tutto però, winxp è molto pesante e installarlo sopra un altro S.O. non è che lo allegerisca

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    senza formattare puoi prendere la versione aggiornamento di winxp anche se come ti hanno già detto ti consiglio di formattare e partizionare in ntfs

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622
    Inviato da devilheart
    si, puoi installare senza formattare. ovviamente dopo l'installazione non dovrai reinstallare tutti i programmi però ti ponsiglio di cambiare il file system in ntfs.
    che in pratica vuol dire????
    Sai...tutti sti termini non li sò....se mi potresti guidare passo passo te ne sarei grato......
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

  6. #6
    Pierpazzo
    Ospite
    allora....
    durante l'installazione di xp (sia se fai l'aggiornamento o una nuova copia di windows), ti verrà kiesto di convertire il file system (quello usato da windows98 è il fat32) in ntfs. Quest'ultimo è molto + avanzato e sicuro di fat 32.
    Se sceglierai di convertire il file system il computer nn subirà danni o modifike ai programmi, anzi, il disco fisso sarà + sicuro.
    Io, cmq, ti consiglio di nn convertire il file subito! Installa prima xp senza convertire, poi se dopo un paio di giorni nn noti dei problemi, potrai convertire il file system direttamente da win xp (c'è un'apposita applicazione in winxp ke ti permette di convertire il file). Se nn hai capito qualcosa, kiedimelo
    P.S.:Se fai l'aggiornamento (come gli altri io ti consiglio di formattare), nn dovrai reinstallare i programmi, ma potresti avere dei problemi coi driver (potrebbe essere ke xp nn supporti i driver di win98...)

  7. #7
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622
    Ti ringrazio moltissimo amico Pier....ma una cosa mi ha lasciato perplesso.....hai detto:
    Se fai l'aggiornamento (come gli altri io ti consiglio di formattare), nn dovrai reinstallare i programmi
    io formatto e i programmi rimangono??????

    e poi....
    ma potresti avere dei problemi coi driver (potrebbe essere ke xp nn supporti i driver di win98...)
    come faccio se tale problema si verifica??? io non ha idea di che scheda audio ho (ad esempio)....come faccio a trovarne i driver x XP????
    (è questo che intendi???)

    so la mia scheda video...ma poi...quali altri Hardware hanno bisogno di driver?????

    ti ringrazio x la patience.....
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

  8. #8
    Pierpazzo
    Ospite
    allora...
    io intendevo dire ke se fai l'aggiornamento i progammi ti rimangono, ma io ti consiglio di formattare (l'ultima frase l'avevo messa tra parentesi, forse x questo ti sarai confuso...).

    x sapere ke hardware possiedi, basta clikkare col tasto destro su risorse del computer, proprietà, gestione periferiche.
    Ti ritroverai in una finestra dove ci sono tutte le periferiche hardware.

  9. #9
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622
    ok...avevo letto male.....

    cmq....se io formatto....cosa che non ho mai fatto....perderò tutti i driver delle periferiche HW....posso poi scaricarli da internet o servono i CD contenenti tali driver???? (tutto ciò che ho non è molto nuovo ha già qualke annetto)
    il problema è che io i cd con i Driver non li ho......

    poi...altra cosa.....non mi rimane molto spazio ne HD....solo 1.51Gb.....se non dovessi formattare....basterà???...i dati dell' XP vengono sovrascritti a quelli esistenti di 98?????
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622
    Ce l'ho fatta...ho installato XP....tutto funziona alla grande...x ora nessun problema...ho fatto come mi hai detto tu Pier...ho lasciato FAT32....e tutto mi sembra in regola....qual'è il programma x cambiarlo in NTFS ????...magari tra qualche giorno lo converto....

    non ho potuto formattare (anche se avrei voluto) xkè ho dei programmi x la programmazione in java e C++ che mi servono x la scuola...

    i driver non mi hanno ancora dato problemi...ma secondo te è saggio fare l'aggiornamento???? (sembra una domanda del cacchio ma è meglio essere sicuri)

    l'unica cosa che ho notato è che la risoluzione in 1024 è troppo grande....e quella a 1152 è troppo piccola......mmm....io sono abituato con la 1152 ma qui è davvero troppo piccola...
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •