5.1? ho bisogno di risposte...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 5.1? ho bisogno di risposte...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656

    5.1? ho bisogno di risposte...

    ieri ho collllllegato la mmmia ps22 alllll'imppianto dobbby
    sorrrauddd() 5.1 di mio zio. Ho giocata a moh:frontline e destra
    sinistra dietro a vanti non capivo più niente,,, sonno ancora un po' scossso. Scerzi a parte, volevo sapere se per giocare+con un inpianto dolby sorraund è obbligatorio avere il cavettino dts, perchè usando il classico "audio-video integrato" mi sembrava sempre dolby (o era solo stereo???). E volevo sapere anche cosè la codifica dolby pro logic 2 e se mgs2 si sente in 5.1 esclusivamente con il cavo ottico... vabbbbbbbe ciao o tutti, ps2ari??????!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di tidus89; 30-07-2003 alle 16:16:54
    Twitter: @Mabe8889

  2. #2
    Utente L'avatar di Tonno_Riomare
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    196
    Allora..io ho un impianto home theater 5.1. Il cavo Dts non credo esista ( Il dts è un formato audio come il dolby digital) cmq devi avere il cavetto ottico (forse intendevi questo) per sentire in 5.1. Calcola cmq che la ps2 non gestisce il 5.1 mentre si gioca...in metal gear solid 2 solo l'introduzione è in dolby digital 5.1. Però ci sono alcuni giochi che supportano il prologic II (burnout 2 e altrei che non ricordo). Guardati un film col 5.1
    180g di bontà in olio d'oliva

    Tonno_Riomare...Debian INSIDE

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    A differenza di Xbox, PS2 non ha un decoder audio integrato quindi necessita di un impianto 5.1 composto da anche da un decoder oltre che dai c5 satelliti * sub. riguardo al collegamento, è obbligatorio usare l'uscita digitale ottica in quanto è l'unica che consente di collegare la console con l'impianto acusitco per ascoltare il suono in DD 5.1 o DTS. . riguardo al DTS, poso dirti che è un perfezionamento del DD 5.1, ancora non molto utilizzato. Credo che a livello di giochi non ce ne siano attualmente in commercio ingrado di utilizzarlo, essendo limitato per lo più ai film. Riguardo al D Pro logic I e II, essi sono sistemi di diffusione del suono attraverso i quali questo viene incanalato verso i satelliti e il sub. Se vuoi posso essere anche più preciso, ma rischierei di ricorrere a termini molto tecnici e di non farmi capire bene.

  4. #4
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    Io mi accontento del mio monocassa in camera
    Spero a Natale di cambiare la tele e farmi un impianto sonoro da brivido

  5. #5
    Utente L'avatar di vikingus
    Registrato il
    05-03
    Località
    somewhere
    Messaggi
    171
    Allora.Non è vero che per usufruire del 5.1 serve il cavo ottico.Sony vende anche un cavo con uscite apposite per il collegamento di ps2 ad un amplificatore dolby digital.Il cavo ottico è però indispensabile per usufruire della codifica dts,simile al 5.1 ma meno compressa e quindi di qualità(teoricamente)piu elevata.Se colleghi ps2 ad un amplificatore dolby digital con il cavo AV della confezione ottieni solo il dolby pro-logic,di fatto un segnale stereo da qui vengono estratti gli effetti da spedire ai diffusori surround(quelli posteriori),che però sono gli stessi sia in quello destro che in quello sinistro.Se invece la colleghi ad un amplificatore compatibile dolby pro-logic II ottieni un suono paragonabile al 5.1,dato che tale modifica estrae da una qualsiasi fonte sonora stereo(quindi anche piastra,vhs ecc...)gli effetti da spedire ai diffusori posteriori,ma stavolta simulando l'effetto posizionale come farebbe il 5.1.Tale connessione è possibile anche con il normale cavetto AV della confezione
    Semper fi.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone

    Inviato da vikingus
    Allora.Non è vero che per usufruire del 5.1 serve il cavo ottico.Sony vende anche un cavo con uscite apposite per il collegamento di ps2 ad un amplificatore dolby digital.Il cavo ottico è però indispensabile per usufruire della codifica dts,simile al 5.1 ma meno compressa e quindi di qualità(teoricamente)piu elevata.Se colleghi ps2 ad un amplificatore dolby digital con il cavo AV della confezione ottieni solo il dolby pro-logic,di fatto un segnale stereo da qui vengono estratti gli effetti da spedire ai diffusori surround(quelli posteriori),che però sono gli stessi sia in quello destro che in quello sinistro.Se invece la colleghi ad un amplificatore compatibile dolby pro-logic II ottieni un suono paragonabile al 5.1,dato che tale modifica estrae da una qualsiasi fonte sonora stereo(quindi anche piastra,vhs ecc...)gli effetti da spedire ai diffusori posteriori,ma stavolta simulando l'effetto posizionale come farebbe il 5.1.Tale connessione è possibile anche con il normale cavetto AV della confezione

    Sei sicuro? Io credo che occorra solo il cavo ottico per avere un suono digitale. Può darsi che tu abbia ragione... ma francamente non ho mai sentito parlare diun cavo sony utile per il collegamento dolby digital. Se esiste davvero, spiegami come funziona e come collegarlo.

  7. #7
    Utente L'avatar di vikingus
    Registrato il
    05-03
    Località
    somewhere
    Messaggi
    171
    Non ne sono sicuro al 100%,ma se non mi sbaglio si tratta di un cavo dotato di 5+1 uscite audio da collegare,se non erro alle entrate omonime dell'amplificatore.La stessa cosa che può essere fatta con altri componenti audio dotati delle stesse uscite.
    Semper fi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •