3dfx Rampage:Ecco la scheda mai uscita - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: 3dfx Rampage:Ecco la scheda mai uscita

Cambio titolo
  1. #31
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    si Pred, ho seguito la discussione, interventi di Hank compresi (lo so, sono un lurker :-P). che la scheda esista è certo, ma mi chiedo se veramente sia un esemplare di rampage o chissà che altro progetto, magari accantonato in favore del revenge. Il fatto che intervenga Hank non mi rassicura particolarmente: potrebbe trattarsi di qualcuno che si spaccia per lui, o più banalmente lo stesso hank si diverte alle spalle di qualcuno (sto speculando eh, non mi prendere troppo sul serio ^__^). Del resto la truffa del revenge è durata molto a lungo, con tanto di gente che si incazzava a morte se osavi sostenere che quel progetto era una fola. Senza contare che "qualcuno", pur sapendo della truffa, ha preferito tacere sino a che il castello in aria è crollato. Peccato che questo qualcuno fosse (e sia tuttora) una delle persone più rispettate dalla comunità di nostalgici 3dfx, e dopo una simile presa in giro non mi sento di dargli ulteriore fiducia.

    Pape

  2. #32
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    che quello è veramente hank semenec mi ci posso giocare le palle (hmm... forse è troppo). Se no, tutte le schede prototipo, da dove potrebbero arrivare... poi sta lavorando alla modifica x fare funzionare le vecchie voodoo sull'agp 4x...
    Cmq il fake del revenge è venuto fuori in tutto il suo splendore quando hanno annunciato sul sito le caratteristiche tecniche, completamente differenti da quelle che "si sapevano", oltre a essere caratteristiche incongruenti rispetto a quello che "si sapeva". Dai là, alla fine c'era un processo produttivo degno delle nanotecnologie di deus ex LOL E alla fine la storia che il creatore stava morendo e non ha voluto che venisse prodotto.... prima dicono che lo hanno provato con i giochi e va alla grande, e poi si contraddicono (magari x dimenticanza..) che era pronto il chip (non la scheda). Come si fa a giocare senza la scheda ma con solo il chip. mah.....

    E cmq dopo che tutte le loro "verità" son state smontate (c'era da ridere sul loro forum, anche se era in inglese), il sito lo hanno chiuso. Magari ci vado a vedere se lo hanno riaperto...
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  3. #33
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    (lo so, sono un lurker :-P)
    che lamer LOL
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  4. #34
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da PredatorXP
    che quello è veramente hank semenec mi ci posso giocare le palle (hmm... forse è troppo). Se no, tutte le schede prototipo, da dove potrebbero arrivare... poi sta lavorando alla modifica x fare funzionare le vecchie voodoo sull'agp 4x...
    Cmq il fake del revenge è venuto fuori in tutto il suo splendore quando hanno annunciato sul sito le caratteristiche tecniche, completamente differenti da quelle che "si sapevano", oltre a essere caratteristiche incongruenti rispetto a quello che "si sapeva". Dai là, alla fine c'era un processo produttivo degno delle nanotecnologie di deus ex LOL E alla fine la storia che il creatore stava morendo e non ha voluto che venisse prodotto.... prima dicono che lo hanno provato con i giochi e va alla grande, e poi si contraddicono (magari x dimenticanza..) che era pronto il chip (non la scheda). Come si fa a giocare senza la scheda ma con solo il chip. mah.....

    E cmq dopo che tutte le loro "verità" son state smontate (c'era da ridere sul loro forum, anche se era in inglese), il sito lo hanno chiuso. Magari ci vado a vedere se lo hanno riaperto...
    Beh, il fake sarebbe potuto saltare fuori prima se solo qualcuno non avesse preso per oro colato il "segretissimo" powerpoint, che già presentava parecchie incongruenze (tanto che mi viene da pensare che venisse tenuto così riservato proprio per evitare che qalcuno smascherasse da subito l'inghippo). Cmq il tipo che si è spacciato come malato alla terminale è riuscito a tenere il gioco davvero a lungo, e secondo me è ancora li a smascellarsi dalle risate ^___^

    In ogni caso, non nego che potrebbe essere davvero hank, e anzi lo spero: per quanto consideri 3dfx morta e sepolta da tempo, mi diverto parecchio a seguire il fenomeno dei collezionisti che vanno alla ricerca di altri "pezzi" della defunta azienda. C'è che si dedica alla cllezione di console, e chi preferisce le schede video... e il cllezionismo è sempre una figata ^_^

    Pape

  5. #35
    Inviato da pape
    Del resto la truffa del revenge è durata molto a lungo, con tanto di gente che si incazzava a morte se osavi sostenere che quel progetto era una fola. Senza contare che "qualcuno", pur sapendo della truffa, ha preferito tacere sino a che il castello in aria è crollato.
    Buongiono,
    quel qualcuno sono io !! Evidentemente non sai tutto e riassumo quì brevemente; Poichè erano stati fatti alcuni nomi (tra cui anche quello di Hank) dietro al progetto una minima ombra di credibilità per quanto mi riguardava l'aveva. Non appena ho avuto un contatto diretto con Hank ho capito il tutto e da allora ho completamente lasciato cadere l'argomento per evitare FLAME di proporzioni bibliche.

    Peccato che questo qualcuno fosse (e sia tuttora) una delle persone più rispettate dalla comunità di nostalgici 3dfx,
    Evidentemente la fiducia ed il rispetto me lo sono meritato / guadagnato ... e continuo a meritarmelo.

    Come più volte detto, il revenge non è una invenzione italiana e personalmente ho SEMPRE espresso dubbi anche se mitigati da quanto detto sopra.

    PS: ... è proprio per questo rispetto che riesco a parlare con personaggi tipo Reid Campbell, Hank Semenec, ed altri

    PPS: Spero che tu conosca chi è Reid Campbell e per quanto Riguarda Hank Semenec attualmente è Senior Hardware engineer alla Quantum 3D ed è stato uno dei più titolati ing. Hardware di 3DFX (La voodoo5 6000 è una sua creatura).

    e dopo una simile presa in giro non mi sento di dargli ulteriore fiducia
    Personalmente non mi sento di aver preso in giro nessuno .
    Le persone che hanno saputo ascoltare ed hanno avuto la "voglia" di capire hanno ben inteso il perchè del mio comportamento. Se per te il discorso è diverso, non può che dispiacermene.

    mi diverto parecchio a seguire il fenomeno dei collezionisti che vanno alla ricerca di altri "pezzi" della defunta azienda
    .

    Collezionismo a parte, attualmente mi diverto parecchio a continuare a giocare con la mia 5500 o 6000 (nonostante abbia schede ben più potenti). Non credo ci siano mai state schede con una longevità così elevata !! La cosa ha ancor di più dell'incredibile se si tiene conto che si sta andando avanti solo con un supporto "amatoriale".

    Ciao
    Ultima modifica di Amigamerlin; 26-09-2003 alle 16:11:06
    Amigamerlin

    3dfxzone.it moderator
    Nexthardware.com moderator
    Powered with voodoo5 6000 & Radeon 9800 Pro

  6. #36
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    8|
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    un dio e' tra noi

  8. #38
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Amigamerlin
    Buongiono,
    quel qualcuno sono io !! Evidentemente non sai tutto e riassumo quì brevemente; Poichè erano stati fatti alcuni nomi (tra cui anche quello di Hank) dietro al progetto una minima ombra di credibilità per quanto mi riguardava l'aveva. Non appena ho avuto un contatto diretto con Hank ho capito il tutto e da allora ho completamente lasciato cadere l'argomento per evitare FLAME di proporzioni bibliche.
    Le intenzioni possono anche essere buone, ma così facendo IMHO hai preso in giro la comunità 3dfx. A mio avviso, sarebbe stato più corretto ammettere subito che era un fake.

    Collezionismo a parte, attualmente mi diverto parecchio a continuare a giocare con la mia 5500 o 6000 (nonostante abbia schede ben più potenti). Non credo ci siano mai state schede con una longevità così elevata !! La cosa ha ancor di più dell'incredibile se si tiene conto che si sta andando avanti solo con un supporto "amatoriale".
    Contanto che è notevole come progetto amatoriale sono perfettamente d'accordo. Ma non dimenticare che la TNT2 è tuttora supportata, magnificamente, da nVidia. E ci puoi giocare anche a Max Payne in maniera accettabile ^_^

    Pape

  9. #39
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    non vedo le immagini 8|



  10. #40
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Motemai
    non vedo le immagini 8|
    il topic e' vecchio...al momento della creazione del topic c'erano...le avranno cancellate nel sito da dove sono state prese

  11. #41
    Inviato da pape
    [B]Le intenzioni possono anche essere buone, ma così facendo IMHO hai preso in giro la comunità 3dfx. A mio avviso, sarebbe stato più corretto ammettere subito che era un fake.
    Come hai detto, tue personalissime opinioni !! ... personalmente non ho assultamente preso in giro nessuno anche perchè non ho inventato nulla ed ho sempre detto di avere anch'io forti dubbi.
    Come dicevo bisogna avere "voglia" di capire determinate cose.

    Contanto che è notevole come progetto amatoriale sono perfettamente d'accordo. Ma non dimenticare che la TNT2 è tuttora supportata, magnificamente, da nVidia. E ci puoi giocare anche a Max Payne in maniera accettabile ^_^
    Non voglio essere polemico ma da quanto scrivi è parecchio riduttivo.

    Ti ricordo che per la 5500 non esistevano driver per XP (grazie anche a NVIDIA ) !!

    Ora ci sono e vanno alla grande anche con la 6000 !!

    Ti ricordo che non siamo retribuiti da nessuno, non riceviamo compensi per quanto stiamo facendo, mentre coloro che lavorano in NVIDIA lo sono ed anche ben pagati !!

    Il "compenso" per quello che abbiamo fatto e facciamo è proprio quella fiducia che viene risposta in noi da migliaia di utenti che non si sentono affatto traditi o presi in giro.

    E' anche "compenso" vedere plagiati i propri driver ed il lavoro di svariati mesi e di diverse persone passati come "codati" da altri (vedi voodoolizer), ma questa è un'altra storia.

    Non credo che il paragone regga con la TNT2 e soprattutto con Max Payne !!. Il confronto sarebbe più adeguato con La Geforce3.
    Intendo che la 5500 con 2XAA attivo rende meglio sia in qualità che in perfomance della Geforce3 (di due generazioni avanti) a Sua volta con AA4x attivo questo in 1024x768x32 bit e questo sotto XP !!.

    Oggi riusciamo a giocare a UT2003 in maniera soddisfacente con AA2X e giochiamo a titoli pesantissimi in maniera discreta ... (vedi chaser, Mafia, GTA3).

    Dimmi, a tuo parere, quanti utenti usano la TNT2 per giocare a questi titoli? ... quanti usano la geffo2? e quanti la Geffo3 ?.

    Secondo me nessuno con la TNT2, pochissimi la GeForce2 ultra, Pochi con la Geforce 3 !!

    Bhe noi possiamo ancora permetterci di usarli con la 5500 !!
    Niente male per un lavoro fatto da amatori con una scheda che doveva essere morta 2 anni fa !!.

    Ciao
    Amigamerlin

    3dfxzone.it moderator
    Nexthardware.com moderator
    Powered with voodoo5 6000 & Radeon 9800 Pro

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    scusa a quanti fps ci giochi???io cmq ho geffo2 e gioco abbastanza bene ai titoli appena citati

  13. #43
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Inviato da Manolo
    il topic e' vecchio...al momento della creazione del topic c'erano...le avranno cancellate nel sito da dove sono state prese
    vero, non avevo fatto caso alla data del thread



  14. #44
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    allora io cn la mia Gf3 gioco a vice city a 1024x768 senza 1 scatto
    l AA x la mia skeda è un incubo questo è vero xo riesco a metterlo su quasi tutti i gioki nn proprio recenti (diciamo fino ad inizio/metà 2002) e sacrificando un pò di fps riesco a mettere il 2X ovunque (x sacrificare un pò di fps intendo stare sui 30-40). Volevo prendere la skeda video nuova... ma i casini ke ci sn stati tra nv3x e dx9 mi hanno fatto cambiare idea, soprattutto xke io ora cn la mia skeda riesco ancora a giocare con una buona fluidità a tutti i gioki, basta sacrificare i filtri.
    Cmq nn ho mai visto una 5500 in azione, purtroppo, ma nn credo sia in grado di superare le gf3...

    Ps la mia skeda nn lavora alle frequenze originali

  15. #45
    Inviato da cloud125
    allora io cn la mia Gf3 gioco a vice city a 1024x768 senza 1 scatto
    l AA x la mia skeda è un incubo questo è vero xo riesco a metterlo su quasi tutti i gioki nn proprio recenti (diciamo fino ad inizio/metà 2002) e sacrificando un pò di fps riesco a mettere il 2X ovunque (x sacrificare un pò di fps intendo stare sui 30-40). Volevo prendere la skeda video nuova... ma i casini ke ci sn stati tra nv3x e dx9 mi hanno fatto cambiare idea, soprattutto xke io ora cn la mia skeda riesco ancora a giocare con una buona fluidità a tutti i gioki, basta sacrificare i filtri.
    Cmq nn ho mai visto una 5500 in azione, purtroppo, ma nn credo sia in grado di superare le gf3...

    Ps la mia skeda nn lavora alle frequenze originali
    In Max Payne possiamo giocarci a 1024x768x32 bit con AA4x ed un framerate molto elvato !! . Considerando che l'AA2x della 3DFX è superiore al 4x della Geffo3 pui renderti conto di come vada !! A scanso di equivoci la 5500 non rende con tutti i giochi come rende con maxpayne !!, intendiamoci bene, e per GTA3 intendevo GTA3 e non GTA3 Vice city. Il primo è molto più pesante del secondo .

    Fatti un giro nella sezione Screenshot di 3dfxzone e vedrai come rende la 5500 anche con titoli anche nuovissimi !!

    Ciao
    Amigamerlin

    3dfxzone.it moderator
    Nexthardware.com moderator
    Powered with voodoo5 6000 & Radeon 9800 Pro

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •