• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 155

Discussione: Il Quadro D'oro (storia-entrate tutti ;) )

Cambio titolo
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    8.038

Il Quadro D'oro (storia-entrate tutti ;) )

forse se la ricorderanno in pochi, ma questa storia la pubblicai già tempo fa in dailyrando. Ho molte parti già scritte, fino alla quindici (tutte molto lunghe che per l'occasione dividerò in ancora più parti ).
    Però ho deciso di apportare delle modifiche.
    Ogni parte, prima di pubblicarla, la leggerò attentamente per vedere con l'occhio di oggi cosa c'e' che non và. Ho corretto errori grammaticali, frasi superflue e in futuro cambierò anche un pò la trama.
    Buona lettura
    (spero siete in tanti )

IL QUADRO[]D'ORO
    (parte 1)

“Allora, che ne dici? Ti piace?” dice Mamma Magic appendendo un dipinto alla parete.
    “beh, diciamo che i colori non sono molto buoni, ma il disegno è davvero ben fatto”
    Mamma Magic: mmm… sarà come dici tu…
    Roy: *è* come dico io. . .
    Pinto’s city, città molto umile all’interno di una regione così estesa che nessuno pensa di percorrerla tutta senza una buona preparazione. Il paese di Pinto è però molto piccolo, e tutti gli abitanti si conoscono tra loro. Le case si somigliano tutte tra loro, costruite con del legno ricavato dalla vicina foresta e, all’interno, cosparse di quadri più o meno famosi.
    Roy indossava una camicia bianca con un gilet rosso
    Mamma Magic: e allora, a quanto lo vendiamo questo?
    Roy: mmm… vediamo…
    Roy si avvicina al quadro. Lo osserva con attenzione e mentre apre la bocca per commentarlo una scintilla gli attraversa la mente. I suoi occhi si spalancano con sorpresa e in stato confusionale balbetta
    Roy: non… non lo vendere…. …. Non….
    Magic: ??? Non lo devo vendere? Vabbè, se lo dici te…
    Roy salì in camera lentamente e strascinandosi, come uno zombie, e si buttò sul letto.
    Roy pensa: cosa sarà successo? Non capisco davvero… è come se qualcuno mi avesse suggerito quelle parole. . .
    A quel punto scoppia a piovere. Dal cielo nero scesero delle gocce enormi… ognuna grossa come un chicco di grano.
    Ciò che rendeva tutto ancora più incredibile è che era in piena Estate…
    Poi si sentono dei rumori di passi dalle scale che portano alla camera di Roy. Questo un po’ è intimorito, ma si stupisce anche lui di ciò… La porta si spalanca… lentamente………
    Magic: VEDI? NON FAI MAI NIENTE! CHIUDI QUESTE FINESTRE, O SI BAGNA TUTTO!!
    Roy continua a stare sul letto. Guarda le finestre dannatamente aperte… e poi torna a immergersi nei suoi pensieri
    Roy: strano… fino a cinque minuti fa faceva caldissimo e quasi si soffocava per l’afa…
    Magic: … uff, vabbè, le chiudo io queste finestre…
    Roy non muove un ciglio.
    Magic: ma che ti succede? Oggi sei più pensieroso del solito! Ti devo preparare un brodino?
    Roy: No.
    Magic: … vabbè… cià cià…
    Roy: …
    La mamma di Roy chiude la porta dietro di se e il ragazzo resta solo nella stanza. Nel cielo (un cielo coperto da nubi nerissime) saetta un lampo, seguito da un fragoroso boato di un tuono caduto non poco distante dal villaggio.

(parte1: rivisitata)
    (parte 1)

"Ebbene, che ne dici di questo?" dice la signora Neila, rivolta verso il suo figlio diciassettenne Roy.
    “Beh, diciamo che i colori non sono molto buoni" dice questo "ma il disegno è davvero ben fatto”
    "Si, trovo anche io..." dice la donna, appendendo il dipinto ad una larga parete della loro piccola ma confortevole abitazione.
    Pinto è una città molto umile e di grandezza ridotta, e quasi tutti gli abitanti si conoscono tra loro. Le case si somigliano esteriormente, in gran parte costruite con del legno ricavato dalla vicina foresta e, all’interno, piene di dipinti e di opere più o meno celebri. La passione di questa città è infatti l'arte del dipingere, e molti sono stati durante i Tempi Passati le meraviglie che le abili mani degli antenati di questi uomini hanno prodotto.
    Roy indossava una camicia bianca e un gilet rosso a quadri, il che gli dava un aspetto da adulto calmo e pacato, così come egli a volte si sentiva.
    "Ora vediamo un pò questo" dice Neila, rivolgendo lo sguardo verso un quadro strano ma affascinante "a me non è mai piaciuto. Penso che dovremmo venderlo"
    "Mmm.. vediamo"
    Roy si avvicina al quadro. Lo osserva con attenzione e mentre apre la bocca per commentarlo una visione si spalanca davanti ai suoi occhi, e per un attimo una conoscenza divina lo avvolge, rendendolo inconsciamente consapevole del futuro.
    "No... penso che tu non debba venderlo" afferma il ragazzo, un pò confuso.
    "Sicuro? Beh, fino ad oggi sei sempre stato un ottimo intenditore, ancora più di tutti quelli che si fanno pagare per valutare le opere della città. Anche questa volta mi fido, e non lo venderò" dice la mamma.
    Salutando, Roy salì nella sua camera lentamente e strascicandosi, come una persona afflitta da un forte turbamento interiore, e si buttò sul letto ancora intontito.
    "Cosa sarà successo? Non capisco davvero… è come se qualcuno mi avesse suggerito ciò che dovessi pensare. . . " si domandò fra se e se, e, mentre ancora si tormentava il cervello, scoppiò a piovere.
    Dal cielo nero scesero delle gocce enormi… ognuna grossa come un chicco di grano…
    Ciò che rendeva tutto ancora più incredibile è che era Estate, e fino ad oggi i giorni erano stati splendenti e solari.
    "Strano… fino a cinque minuti fa faceva caldissimo e quasi si soffocava per l’afa… "
    Nel cielo (un cielo coperto di nubi nerissime) saetta un lampo, seguito da fragoroso boato di tuono caduto non poco distante dal villaggio.
    Qualcosa doveva essere successo.
    Ultima modifica di Monkey Rufy; 5-01-2004 alle 19:26:05

Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02

Sorrisone Quanto ci Godo!

Bella Monk! Riscrivere la storia e ripubblicarla è una grande idea! :9
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Bravo Monkio
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano

Registrato il
    10-02
    8.038
    Inviato da maverick84
    Bravo Monkio
    Grazie LTD e grazie Mavvo
    Si accettano volienterissimamente consigli.
    Tra l'altro ho deciso di spostare il genere della storia verso il fantasy-horror (seppur con momenti calmi, naturalmente) apposto di un più semplice fantasy classico.
    Che ne dite?
    Quale vi gusta di più?

Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Bravo monkey adesso pubblica le altre parti però. Il genere nn importa, basta che sia bello.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Registrato il
    10-02
    8.038
    Inviato da Mulder
    Bravo monkey adesso pubblica le altre parti però. Il genere nn importa, basta che sia bello.
    ora correggo l'altra parte e la posto subito ^^
    Ultima modifica di Monkey Rufy; 1-08-2003 alle 11:28:11

Registrato il
    12-02
    Inviato da Monkey Rufy
    ora correggo l'altra parte e la posto subito ^^
    Brava Monkio,l'aspettiamo tutti con ansia
    Ennio Flaiano

Registrato il
    10-02
    8.038
    ecco di nuovo questa seconda parte. Chi ha già letto la prima noterà parecchi cambiamenti, stavolat più profondi di semplici correzzioni grammaticali, come l'inserimento di un oggetto magico, ovvero "l'anello", che qualche veterano avrà già intuito a che serve (ma anche no )
    Non penso che il riassunto serva, la prima parte è molto piccola e si può leggere in due minuti. Questa è leggermente più lunga. Inizialmente questa parte e quella di sopra componevano la prima parte. Come per dire: le sto dividendo in pezzi più piccoli e più facilmente leggibili. Posterò una parte ogni 2-3 giorni circa, perciò "restate sintonizzati" (lol!)
    Cya!, buona lettura

IL QUADRO[]D'ORO
    (parte 2)

Roy: …ciò è molto strano… prima ho avuto quella specie di “flash” nella mente, ora il temporale e il cielo diventa nero...
    Roy si alza di scatto dal letto e si dirige verso la sua scrivania. Con la mano butta a terra un mucchio di tele e di penne, lasciando lo scrittoio libero.
    Apre un tiretto, ne estrae un barometro e lo poggia al centro della scrivania, e poi si siede su una sedia e lo guarda.
    Roy: mmm vediamo come si usa questo aggeggio che mi diede Ozy…
    Poi Roy spalanca gli occhi e la bocca, esterrefatto: il barometro segna bassa pressione, ovvero nessun temporale è in vista per molto tempo. Eppure lì, in quella città, il temporale c’e’, con pioggia e fulmini.
    Roy prende il barometro, lo guarda meglio, e quando è sicuro di ciò che vede lo butta a terra e esce dalla sua stanza. Cercando di non far troppo rumore per non avvertire la mamma della sua uscita improvvisa, il ragazzo prende un impermeabile nero e lo indossa frettolosamente, poi apre la porta silenziosamente e inizia a correre come un fulmine sotto un cielo nerissimo. Magic non si accorge di nulla.
    L’acqua batte pesante sull’impermeabile, sembra quasi grandine. Un fulmine cade in lontananza sulle montagne vicine, e la temperatura diminuisce sempre di più, finchè Roy non inizia a tremare per il freddo.
    Il giovane ragazzo attraversa quasi tutto il villaggio, fino a trovarsi al confine dello stesso, davanti ad una casa leggermente più grande delle altre lì intorno.
    Con la mano tremante bussa alla porta.
    Ad aprire vi è una persona anziana, con aria abbastanza calma, che subito dice “mi sembrava che non venissi più!”
    Il volto della persona si corrugarono in un sorriso, da cui però non traspare nessuna allegria.
    Roy: Ozymandias, non ho tempo da perdere… tra l’altro qui si muore di freddo, mi fai entrare dentro o no?
    Ozy si sposta dall’entrata, fa passare e poi chiude la porta, lanciando prima uno sguardo fuori.
    Roy posa l’impermeabile su una sedia e poi dice, abbastanza nervosamente…
    Roy: GRAY FOX?
    Ozymandias: è stato più veloce di te.
    Roy: PERCHE’ NON MI HA ASPETTATO!?!
    Ozymandias: volete entrambi la stessa cosa vero?
    Roy: NO! CIOE’ SI! Ma che c’entra?! E’ PERICOLOSO!
    Ozymandias: anche lui lo ha notato, questo strano tempaccio.
    Roy: troppo strano! Dovevo venire prima, così saremmo potuti partire assieme…
    Ozymandias: appena ha visto i nuvoloni ha aspettato 10 minuti e poi è partito.
    Roy: stupido...
    Ozymandias: non tanto… avete controllato il vostro barometro? Lui lo controlla sempre, e si è accorto subito che qualche cosa non andava…
    Roy: …
    Ozymandias: comunque sia è andato verso ovest, alla grotta.
    Roy: lo so…
    Ozymandias: ha detto che se davvero era successo qualcosa alla grotta ti avrebbe aspettato lì…
    Roy: bene. Grazie Ozy.
    Ozymandias: prego, Roy. E senti… se davvero è successo quello che tu e Gray Fox temete… beh… avrai bisogno di questo.
    Ozy si allontana per qualche secondo verso un’altra stanza della casa, poi torna con in mano un cofanetto. Lo apre davanti al ragazzo, e ne estrae un anello d’oro.
    Roy lo osserva, con scetticismo. Poi la sua espressione diventa stupefatta. “E’ un … anello magico?”
    Ozy: si, esatto. Indossalo sempre. Se va tutto a rotoli è grazie ad esso che non morirai.
    Roy: ne ha uno anche Gray Fox vero?
    Ozy: si…
    Roy: accidenti, tu come farai!?
    Ozy: non preoccuparti per me. . . ora vai
    Roy: ok… grazie ancora, Ozy. Speriamo che non sia successo ciò che tutti e due temiamo.
    Ozy annuisce.
    Roy indossa l’anello, poi prende l’impermeabile nero e esce dalla casa.
    La porta sbatte più volte a causa del vento. Ozy si trattiene all’uscita, e porta la sua attenzione verso il cielo.
    Ozy: il Quadro viola è stato rubato.
    E ancora una volta, sorride con un sorriso da cui non traspare nessuna felicità.
    Ultima modifica di Monkey Rufy; 1-08-2003 alle 12:02:31

Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Una bella storia, complimenti scimmio :!
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Bella Monk!
    Voglio proprio vedere cosa sarà cambiato alla fine. Uno stile che matura dà sempre una storia migliore della precedente... (Cfr. edizioni GOLD by E.T.27)
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

Registrato il
    10-02
    8.038
    ).
    Inviato da LTD
    Bella Monk!
    Voglio proprio vedere cosa sarà cambiato alla fine. Uno stile che matura dà sempre una storia migliore della precedente... (Cfr. edizioni GOLD by E.T.27)
    che bello qualcuno che uppa ogni tanto
    Fose nessuno se l'è chiesto ma non ho postato la parte 3 perchè ho avuto dei problemi con word che mi hanno fatto incavolare (in pratica si chiudeva a cazzi suoi senza salvare ! ).
    Cmq la posterò a breve, ciao!

Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Inviato da Monkey Rufy
    ). che bello qualcuno che uppa ogni tanto
    Fose nessuno se l'è chiesto ma non ho postato la parte 3 perchè ho avuto dei problemi con word che mi hanno fatto incavolare (in pratica si chiudeva a cazzi suoi senza salvare ! ).
    usa il blocco note!

A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Registrato il
    12-02
    Inviato da Monkey Rufy
    L'attendiamo tutti,sbrigati Monkio
    Ennio Flaiano

Registrato il
    10-02
    8.038
    Inviato da er patata
    usa il blocco note!
    il fatto è che io prendo come spunto le parti precedentemente scritte che erano tutte in word. La prossima volta copio e incollo su blocco note. E' un peccato perchè mi ero davvero impegnato per scrivere la terza parte ( ... poi vedere tutto il proprio lavoro svanito...(
    Ultima modifica di Monkey Rufy; 18-08-2003 alle 11:38:37

Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Inviato da Monkey Rufy
    il fatto è che io prendo come spunto le parti precedentemente scritte che erano tutte in word. La prossima volta copio e incollo su blocco note. E' un peccato perchè mi ero davvero impegnato per scrivere la terza parte ( ... poi vedere tutto il proprio lavoro svanito...(
    prova ad usare il Word Viewer

A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo