Matrix Reload
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Matrix Reload

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199

    Matrix Reload

    vorrei dire due cose su questo film che mi ha deluso.
    sono uno sfegatato sostenitore del primo che considero geniale , innovativo e splendido e con una storia davvero originale.
    questo seguito ( sapendo gia' che non sarebbe stato come il primo venendo a mancare l'effetto sorpresa di storia , ambienti e personaggi )mi ha deluso.
    al quarto combattimento mi e' venuta la noia , tutti uguali ( tranne quello nell'inseguimento in autostrada davvero bello ) ogni cinque minuti a combattere . poi la storia spinta ai limiti del complicato e del contraddittorio.
    Nionon puo' essere un programma di controllo perche i programmi di matrix , come il fabbricante di chiavi ,l'oracolo , gli agenti in nero ecc....sono creazioni di matrix e non hanno corrispondenti reali umani chiusi nei bozzoli come era nio.
    come e' possibile? a parte la fantasiosa trasmutazione di un agente di matrix in un corpo umano nel finale di reload ( ma e' una cosa diversa ) nessun programma di matri ha il corrispondenete umano vivente .
    nio quindi non puo' essere u programma.
    e poi il film e' sconclusionato e caotico rispetto al primo.
    i vostri pareri?

  2. #2
    Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    993
    Bè io ti dico che è uno dei migliori film che ho mai visto, perchè, effetti speciali strepitosi, combattimenti spettacolari, tanti personaggi ed a mio parere non annoia( tranne alcuni pezzi dove parlano di matrix ed io non ci capisco niente).
    E' una questioni di gusti, il primo un film nuovo, il secondo un film spettacolare!
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787

    Re: Matrix Reload

    Inviato da bracidesign

    i vostri pareri?
    secondo me tra 1po inizierà ad arrivare gente che ti criticherà perchè è il 200esimo topic aperto su matrix. Se vuoi sapere come la pensiamo prova a cercare il topic su reloaded. Li lo abbiamo analizzato e criticato nei dettagli.

    cmq a me è piaciuto molto
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  4. #4
    Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    993
    Ah, dimenticavo, le musiche sono stupende e la colonna sonora bellissima!
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634

    Re: Re: Matrix Reload

    Inviato da Alexy
    secondo me tra 1po inizierà ad arrivare gente che ti criticherà perchè è il 200esimo topic aperto su matrix. Se vuoi sapere come la pensiamo prova a cercare il topic su reloaded. Li lo abbiamo analizzato e criticato nei dettagli.

    cmq a me è piaciuto molto
    Io ne prevedo direttamente la chiusura, per parità di trattamento se non altro.

  6. #6
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Il primo era nettamente superiore e questo sequel nonostante fosse ricco di effetti speciali si è rivelato essere una piccola delusione ed ha lasciato l'amaro in bocca un po a tutti.

  7. #7
    Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    993
    Non a me!
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    e neanche a me
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  9. #9
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    A me è piaciuto 1 bel pò.

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Matrix Reload

    Inviato da bracidesign
    vorrei dire due cose su questo film che mi ha deluso.
    Ha deluso anche me, ma per motivi un po' diversi dai tuoi

    al quarto combattimento mi e' venuta la noia , tutti uguali ( tranne quello nell'inseguimento in autostrada davvero bello ) ogni cinque minuti a combattere
    Esatto. Questa e' la ragione principale per cui anche a me non ha esaltato. Troppo per niubbi. Troppo per nerds infoiati tredicenni.

    sono creazioni di matrix e non hanno corrispondenti reali umani chiusi nei bozzoli come era nio.
    E qui casca l'asino. Scusa ma... chi ti assicura che Neo (e non Nio) sia davvero umano e che tutto quello che hai visto nel primo film lui lo abbia vissuto veramente?

    come e' possibile? a parte la fantasiosa trasmutazione di un agente di matrix in un corpo umano nel finale di reload ( ma e' una cosa diversa ) nessun programma di matri ha il corrispondenete umano vivente .
    E qui, come tanti, non hai capito cosa e' successo nel film. O, come me, lo hai seguito poco attentamente e necessiti di rivederlo.

    L'unica VERA verita' e' che: Neo non e' MAI uscito da Matrix e ci e' ancora dentro. Si tratta solo di capire se ci e' semplicemente ancora collegato o se addirittura non esiste neppure sotto forma umana.

    Ed a questa conclusione ci arrivi con questi ragionamenti:

    1) Il cucchiaio piegato che gli viene dato a Zion prima di partire in missione. Era stato piegato DENTRO Matrix, non puo' esserlo anche fuori. O meglio, un oggetto non puo' MATERIALIZZARSI al di fuori di Matrix.

    2) Zion stessa. Se hai visto Anmatrix, saprai che la citta' in cui si rifugiarono le macchine prima della guerra che porto' alla loro vittoria sull'uomo, si chiamava Z1. E Zion si potrebbe anche leggere come "Z1 ON", cioe' "Z1 Vive"

    3) L'architetto stesso rivela a Neo che "non esiste una sola Matrix, ma diversi strati di Matrix".

    4) Il lungo sogno iniziale. Nel primo film l'Oracolo dice che "in Matrix non esistono percezioni o sogni, ma solo errori di programma"

    5) La trasmutazione di Smith nel corpo "umano", dopo i concetti 1,2 e 3 e soprattutto 4 diviene di colpo logica e giustificata.

    6) Dopo i punti 1, 2, 3, 4 e 5 di colpo prende forma anche il finale, con Neo che "miracolosamente" riesce a fermare una macchina in quella che lui crede sia la realta'.
    Ultima modifica di Skyflash; 3-08-2003 alle 17:16:49
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679
    io l'ho trovato un capolavoro degno erede del primo,forse il primo matrix è leggermente migliore,ma ripeto nulla di questo film è deludente,anche se io lo considero come un unico film con primo e con terzo episodio che uscira a novembre,dato che sono stati concepiti come un'unica storia cosi come un'altra grande saga che io adoro,indovinate quale?
    Configurazione:
    MOUSE:trust 250s Optical TASTIERA:trust MONITOR: Samsung SM957p 19''Flat CASE:KING plus miditower con alim.400w VENTOLA:Coolmaster neon LED blue(8x8)DVD: LiteOn DVD LTD163/166 16x48x MASTERIZZATORI: PIONEER 108/LG 8520 SCHEDA MADRE: Asus P4pe i84PE Ram Lan PROCESSORE: Intel Pentium 4 2.66Ghz MEMORIA:512Mb PC2700 HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 7200rpm ATA133 8Mb di CacheCASSE: Creative Inspire 4700 2.1 SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Rad9700pro CATALYST:4.12CONNESSIONE: Alice adsl full timeS.O.: WinXP Professional

  12. #12
    Utente L'avatar di Artemisio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.897
    E' logico che il primo matrirx è il migliore. Era un film veramente originale e inaspettato. Il secondo matrix è bello ma in effetti i combattimenti, bellissimi siucuramente( + del primo), ci sono troppo spesso. Chissà come sarà il trezo:9

  13. #13
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679
    Inviato da Artemisio
    E' logico che il primo matrirx è il migliore. Era un film veramente originale e inaspettato. Il secondo matrix è bello ma in effetti i combattimenti, bellissimi siucuramente( + del primo), ci sono troppo spesso. Chissà come sarà il trezo:9
    penso il terzo episodio si atteggerà sulla stessa linea del secondo,dato che sono stati girati in parallelo e dato che è semplicemente un completamento del secondo
    Configurazione:
    MOUSE:trust 250s Optical TASTIERA:trust MONITOR: Samsung SM957p 19''Flat CASE:KING plus miditower con alim.400w VENTOLA:Coolmaster neon LED blue(8x8)DVD: LiteOn DVD LTD163/166 16x48x MASTERIZZATORI: PIONEER 108/LG 8520 SCHEDA MADRE: Asus P4pe i84PE Ram Lan PROCESSORE: Intel Pentium 4 2.66Ghz MEMORIA:512Mb PC2700 HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 7200rpm ATA133 8Mb di CacheCASSE: Creative Inspire 4700 2.1 SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Rad9700pro CATALYST:4.12CONNESSIONE: Alice adsl full timeS.O.: WinXP Professional

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •