Sogni. Raccontate i Vostri...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Sogni. Raccontate i Vostri...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272

    Sogni. Raccontate i Vostri...

    Sposto quì il thread che ho aperto in daily ma siccome non si può discutere seriamente penso che sia meglio lasciarlo quì.

    Stanotte ho fatto un sogno stranissimo. Un bellissimo sogno potrei dire. Il fatto è che sono rimasto veramente perplesso. Dapprima mi sono svegliato col sorriso sulle labbra. Ora mi sento quasi un vuoto, una certa malinconia. Probabilmente il sogno è cominciato verso le 4-5 di stanotte, subito dopo che mi sono alzato per bere e poi mi sono riaddormentato. Ricordo ancora come sono andate le cose, anche se vedevo le immagini sfuocate.

    "Non ricordo bene cosa è accaduto. Vedo ancora i fantasmi del mio ultimo sogno, un viaggio attraverso il paradiso. Un profondo senso di calma e di quiete pervade il mio corpo. Sto parlando con 2 persone. Una di queste è una donna. Non riesco a distinguere il suo volto, ne le parole che arrivano come sussurri alle mie orecchie. Tutto attorno a me la nebbia mi circonda. Improvvisamente mi ritrovo in volo. Vedo le nuvole bianche, una foresta sotto di me. Un grande lago. Sento solo il fruscio del vento nient'altro. In un attimo tutto accellera di colpo. Sono davanti a una ragazza, sto fissando il suo volto, un bellissimo volto. Ricordo solo i suoi capelli ricci e biondi. Il fatto che non ricordi il suo viso mi fa diventare triste. In un attimo mi ritrovo su un divano, con lei fra le mie braccia, mano nella mano. Quella mano bellissima. Le mi sorride, e mi fa vedere l'anello che ha al dito. Mi rendo conto che lo stesso anello ce l'ho al dito anch'io. Un anello d'oro forse, ricordo che ha la forma di un fiore, blu scuro. La ragazza si addormenta. Sento il suo respiro sul mio viso. Un profondo calore invade il mio corpo. Tutto diventa oscuro, nuovamente quel forte senso di velocità. Mi ritrovo a fissare i miei genitori. La ragazza è scomparsa, ma nel frattempo tengo qualcosa in braccio di cui ancora non mi ero accorto. Un bambino. Un bellissimo bambino appena nato che dorme, dai capelli biondi e gli occhi chiari. Ancora poco tempo, il buio più totale, mi risveglio."

    Per quanta gente possa credere che la mia storia è tutta inventata, in realtà è successo veramente. Lo so, è troppo dettagliato per essere un sogno, ma appunto per questo ha dell'incredibile. Qualcuno mi aiuti a interpretarlo, ormai mi sta tormentando l'anima.

  2. #2
    art. Nr. 010-7 L'avatar di Nick name
    Registrato il
    03-03
    Località
    milanello
    Messaggi
    524
    io l'altra sera ho visto "a beautiful mind", non so se lo hai visto, comunque ho sognato di avere allucinazioni e di fare calcoli impossibili
    I nobili ereditano i titoli, il milan li conquista-Dribblare, crossare, ma soprattutto passare alla storia (Rui Costa)

  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    stanotte ho sognato di essere un genio incompreso dell'informatica e di venire deriso e menato ogni giorno dai bulletti....(la seconda perte succede davvero però)

    mi sono svegliato con un'amarezza spirituale non indifferente

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #4
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Nick name
    io l'altra sera ho visto "a beautiful mind", non so se lo hai visto, comunque ho sognato di avere allucinazioni e di fare calcoli impossibili
    conoscendoti, sarà qualcosa come 2x3 o giu di li...
    -=Felix486=-

  5. #5
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    comunque il sogno che hai fatto potrebbe essere una spece di premonizione... ma siccome non credo che esista un destino così come lo definiamo noi, perso che potrebbe essere ciò che sarai, se vai per una particolare strada... ti trovi in qualche bivio di tipo emotivo/spirituale in questi giorni... la risposta all'incertezza della diramazione della tua vita potrebbe essere proprio il tuo sogno...
    -=Felix486=-

  6. #6
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da Nick name
    io l'altra sera ho visto "a beautiful mind", non so se lo hai visto, comunque ho sognato di avere allucinazioni e di fare calcoli impossibili
    ehi anche a me quel film mi ha scioccato ...e mi ha portato a fare un incubo che purtroppo non ricordo





  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Ho letto molte cose interessanti sui sogni. Anzi, ci sono perfino delle regole con cui è possibile decifrarli. Dicono che nei sogni si riescono a scoprire paure e emozioni che da svegli in condizioni normali non si percepiscono.

  8. #8
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    "Non ricordo bene cosa è accaduto. Vedo ancora i fantasmi del mio ultimo sogno, un viaggio attraverso il paradiso. Un profondo senso di calma e di quiete pervade il mio corpo. Sto parlando con 2 persone. Una di queste è una donna. Non riesco a distinguere il suo volto, ne le parole che arrivano come sussurri alle mie orecchie. Tutto attorno a me la nebbia mi circonda. Improvvisamente mi ritrovo in volo. Vedo le nuvole bianche, una foresta sotto di me. Un grande lago. Sento solo il fruscio del vento nient'altro. In un attimo tutto accellera di colpo. Sono davanti a una ragazza, sto fissando il suo volto, un bellissimo volto. Ricordo solo i suoi capelli ricci e biondi. Il fatto che non ricordi il suo viso mi fa diventare triste. In un attimo mi ritrovo su un divano, con lei fra le mie braccia, mano nella mano. Quella mano bellissima. Le mi sorride, e mi fa vedere l'anello che ha al dito. Mi rendo conto che lo stesso anello ce l'ho al dito anch'io. Un anello d'oro forse, ricordo che ha la forma di un fiore, blu scuro. La ragazza si addormenta. Sento il suo respiro sul mio viso. Un profondo calore invade il mio corpo. Tutto diventa oscuro, nuovamente quel forte senso di velocità. Mi ritrovo a fissare i miei genitori. La ragazza è scomparsa, ma nel frattempo tengo qualcosa in braccio di cui ancora non mi ero accorto. Un bambino. Un bellissimo bambino appena nato che dorme, dai capelli biondi e gli occhi chiari. Ancora poco tempo, il buio più totale, mi risveglio."


    mi sembra un chiaro esempio di volontà futura...hai sognato ciò ke vorresti ke un giorno ti accadesse....

    all'inizio sei nel presente,la donna cn cui parli potrebbe anke essere tua madre o cmq una figura importante nella tua vita...

    poi ti muovi nel futuro,e hai davanti il tuo ideale di ragazza,che ha un anello al dito(è legata a te)

    poi ancora uno spostamento

    ti ritrovi a fissare i tuoi genitori xkè lo sei diventato a tua volta,xkè quello ke hai tra le braccia è tuo figlio...


    forse sbaglio,ma è questa l'imputazione ke do al tuo sogno di norma nn sbaglio....

  9. #9
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Sogno poco, e i sogni che faccio sono di solito i sogni che fanno tutti gli adolescenti, però vi è un sogno ricorrente che si ripresenta ogni qualvolta che sto male ho ho avuto una giornata stressante:
    Sono in un luogo metafisico, bianco, non si distingue il pavimento dal cielo, tutto bianco tranne che per gli oggeti disseminati per terra( lo so che non dovrebbe esistere una terra se tutto è bianco ma è così...) Sembra di essere da uno sfascia carroze, ci sono dei pezzi che sembrano appartenuti a delle macchine, mentre altri semplicemente non hanno senso, sono o figure giometriche o scarabocchi...il tutto è accopagnato da una senzazione strana, che non riusciro mai a descrivere, io la chiamo semplicemente "emozione tattile" perche e come se essa avesse un effetto sul mio corpo...Questa senzazione accompagna il sogno e cmq mi rimane addosso per alcune settimane...Nel sogno a volte non so chi o cosa, mi spinge a volte a mettere in ordine quei pezzi, e io lo faccio...sentendo però qualcosa di profondamente sbagliato, come se avessi visto in tv una partita di calcio dove gli altri giocavano usando le mani...
    L'ultima volta che ho avuto questo sogno è stato l'inverno scorso, avevo la febbre alta, mi svegliai e feci il sonnambulo, andai in cucina( erano le nove e per fortuna erano tutti a tavola) cercai di aprire le finestre, poi mi afferrarono in tempo, e io mi diressi verso la porta...li mi sveglia, e infatti e da li che io ricordo...La serata finì in ospedale, dove dopo una dose di bendelan per controllare la temperatura mi rispedirono a casa...
    Da allora non ho mai più fatto quel sogno...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    l'ultimo sogno che ho avuto era più un incubo....azz...mi sposavo con Rosa Russo Jervolino !Per fortuna poi mi son svegliato...

    A parte questo,mi è rimasto impresso un sogno che feci...ero con la mia migliore amica,e guardavamo le stelle dalla mia finestra,un pò alla Dawson's Creek.
    A un certo punto il cielo si illumina d'azzurro e cominciano a cadere stelle e meteoriti sulla terra.Lei si stringe forte a me e chiude gli occhi,e poi un grosso meteorite colpisce la mia casa
    Stranamente riesco a sopravvivere,ma mi ritrovo solo e ferito su un mondo ormai desertico.

  11. #11
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    sogno bellissimo per me...

    ero a scuola a fare lezione di italiano.
    la mia prof è una sindacalista convinta, estremista al massimo.Quando è uscito fuori l'argomento"comunismo", lei ha iniziato a decantarne i meriti, per lei eccezzzziunali, ma per me inesistenti. Le faccio notare che io ho idee diverse da lei, e lei mi dice"tu pensa e leggerti Libro e moschetto fascista perfetto!" e io ribatto"sempre meglio di Falce e martello comunista cojonc3ll0"....


    mi so svegliato con un gran senso di soddisfazione........

  12. #12
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da Guerriero nero
    l'ultimo sogno che ho avuto era più un incubo....azz...mi sposavo con Rosa Russo Jervolino !Per fortuna poi mi son svegliato...

    A parte questo,mi è rimasto impresso un sogno che feci...ero con la mia migliore amica,e guardavamo le stelle dalla mia finestra,un pò alla Dawson's Creek.
    A un certo punto il cielo si illumina d'azzurro e cominciano a cadere stelle e meteoriti sulla terra.Lei si stringe forte a me e chiude gli occhi,e poi un grosso meteorite colpisce la mia casa
    Stranamente riesco a sopravvivere,ma mi ritrovo solo e ferito su un mondo ormai desertico.
    paura di rimanere da solo e di perdere le persone per te importanti,simboleggiate dalla tua amica

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da Shark107
    paura di rimanere da solo e di perdere le persone per te importanti,simboleggiate dalla tua amica
    chi sei,il Mago Brando?

  14. #14
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da Guerriero nero
    chi sei,il Mago Brando?
    chiamami pure Freud

    skerzi a parte,sn un amante della natura e del pensiero umano....

    x questo un sogno profondo come questo è un invito a nozze per il mio senso di analisi

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da Shark107
    chiamami pure Freud

    skerzi a parte,sn un amante della natura e del pensiero umano....

    x questo un sogno profondo come questo è un invito a nozze per il mio senso di analisi
    perchè non fai lo psicologo più in la?Potresti essere portato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •