Destino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Credete nel destino?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5 38,46%
  • No

    8 61,54%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Destino

Cambio titolo
  1. #1
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657

    Destino

    Insomma sì, credete nel destino e ke sia tutto già scritto o pensate ke sia tutto all'insegna del caso?

    vi prego di trattare l'argomento con serietà
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  2. #2
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    credo che il destino non esista però penso che non sia neanche vero che siamo realmente del tutto indipendenti nelle nostre azioni.Mi spiego meglio:non penso che ciò che facciamo sia già scritto o qualcosa del genere ma piuttosto che le nostre azioni non siano altro che la conseguenza di azioni fatte da altri o comunque dalle nostre conoscenze in merito a ciò che è avvenuto a noi o nel mondo in generale.la scelta è un illusione: causa ed effetto.
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  3. #3
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Io ci credo, per esempio quando vedo ke ad alcune persone capitano solo fortune e ad altre solo sfortune. Persone così le conosco benissimo, e sembra quasi ke sono "predestinati" per vivere in un certo modo. Poi sono solo impressioni, posso benissimo sbagliarmi.
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  4. #4
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    Inviato da Max Payne
    Io ci credo, per esempio quando vedo ke ad alcune persone capitano solo fortune e ad altre solo sfortune. Persone così le conosco benissimo, e sembra quasi ke sono "predestinati" per vivere in un certo modo. Poi sono solo impressioni, posso benissimo sbagliarmi.
    si trata di cose che capitano e non puoi certo basarti solo sul alcune impressioni che hai sulla vita di una persona in modo da poter dire che sa predestinata ad essere fortunata o no...
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  5. #5
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Beh, se ad un ragazzo capitano SOLO fortune e ad un altro SOLO sfortune credo ke sia un pò strano...ripeto, sono solo impressioni, discutibilissime
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    P enso che la storia, intesa come il susseguirsi di tutti gli eventi che convolgono la totalità degli esseri viventi, sia un intreccio in cui ogni singolo evento è effetto di altri eventi e a sua volta causa diretta o indiretta di altri eventi.

    Max Payne per quanto riguarda le persone che conosci io nn credo si tratti di destino, ma di predisposizione naturale. Se una persona si ritiene sfortunata a molte più probabilità di esserlo di una persona che nn si ritiene tale, semplicemente per il fatto che sarà inconsciamente portata ad agire in modo da essere sfortunata.

  7. #7
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Io credo nel fatto che la nostra vita sia ovviamente condizionata dalle nostre scelte, ed ogni più piccola scelta che facciamo ci porta in una via differente

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Esiste in questo mondo una "Legge" in qualche modo trascendente che governa il destino degli uomini,ovvero La Mano di Dio?
    Una cosa è certa: Concesso non è agli uomini il libero arbitrio.

  9. #9
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da Guerriero nero
    Esiste in questo mondo una "Legge" in qualche modo trascendente che governa il destino degli uomini,ovvero La Mano di Dio?
    Una cosa è certa: Concesso non è agli uomini il libero arbitrio.
    kentaro miura copyright?

  10. #10
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Non credo nel destino, credo piuttosto nel fatto che la vita è fatta a percorsi, ognuno poi decide quale intraprendere.

  11. #11
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    Inviato da Guerriero nero
    Esiste in questo mondo una "Legge" in qualche modo trascendente che governa il destino degli uomini,ovvero La Mano di Dio?
    Una cosa è certa: Concesso non è agli uomini il libero arbitrio.
    veramente la stessa religione cattolica, che naturalmente crede in questa "mano di dio", ci dice che agli uomini è concesso il libero arbitrio sul quale neanche questo (immaginario "dio" aggiungo io) può intervenire
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da Shark107
    kentaro miura copyright?
    Dannato shark,non sminuirmi!!

  13. #13
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    quoto con oldboy
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  14. #14
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Io ho un parere relativamente personale.

    Ritengo che ogni istante sia la diretta ed unica conseguenza del precedente, per osservazione, e logica deduzione.
    Di conseguenza, essendo l'istante successivo l'unica e diretta conseguenza di quello preso in considerazione, si propone un ciclo infinito di cui ogni cosa è parte influente, conseguenza nell'immediato passato e causa nell'immediato futuro, anche del semplice suo esistere. Essendo il concetto di "cosa" un'astrazione della mente umana con la quale limita porzioni del tutto al fine dell'elaborazione (il semplice pensare), l'ogni cosa di cui ho parlato prima intende, semplicemente, tutto (lo specifico per indicare la relazione fra il particolare e l'universale, il primo è un'astrazione parziale del secondo, quindi il discorso precedente sul particolare dovrebbe avere validità universale, necessaria per essere confrontabile con il concetto di Destino).

    In conclusione, ritengo che una potenza superiore all'umana volontà, che operi secondo leggi immutabili ed arcane, non esista, ma che invece ci sia una o più leggi immutabili che operano nel tutto.

    La scienza cerca di comprendere queste leggi... per questo intendo fare il ricercatore

  15. #15
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    In pratica anke tu credi nel "causa-effetto"?
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •