• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Baricco... questo sconosciuto

Cambio titolo
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Baglio Rizzo

Baricco... questo sconosciuto

Ieri avevo un appuntamento con la mia raga e mi fa sapere per sms che arriverÓ in ritardo. Pioveva. Pensavo che i suoi non la facessero uscire. Invece arriva con mezz'ora di ritardo con un pacchettino in mano. Era andata a comprarmi un regalo. Apro e cosa mi rotovo in mano? "Oceano mare" di Sandro Baricco. Lei ha letto anche altro di Baricco e avendo compreso che non l'avrei mai comprato di mio mi ha regalato questo libro ha pensato di regalarmelo. Ho letto poche pagine e devo dire che l'inizio Ŕ davvero ostico per me... molto complicato tuttavia andando avanti Ŕ anche divertente. Voi lo leggete Baricco? Che ne pensate?

LIBERATE MY MADNESS L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    LocalitÓ
    Como

Re: Baricco... questo sconosciuto

Inviato da Bardack
    Ieri avevo un appuntamento con la mia raga e mi fa sapere per sms che arriverÓ in ritardo. Pioveva. Pensavo che i suoi non la facessero uscire. Invece arriva con mezz'ora di ritardo con un pacchettino in mano. Era andata a comprarmi un regalo. Apro e cosa mi rotovo in mano? "Oceano mare" di Sandro Baricco. Lei ha letto anche altro di Baricco e avendo compreso che non l'avrei mai comprato di mio mi ha regalato questo libro ha pensato di regalarmelo. Ho letto poche pagine e devo dire che l'inizio Ŕ davvero ostico per me... molto complicato tuttavia andando avanti Ŕ anche divertente. Voi lo leggete Baricco? Che ne pensate?
    Non lo conosco, che genere Ŕ?

Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Baglio Rizzo

Re: Re: Baricco... questo sconosciuto

Inviato da Logan86
    Non lo conosco, che genere Ŕ?
    lei lo definisce "poesia"... non so dare una definizione migliore io... credo che per rendersene conto occorra leggerlo..

Bannato L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    Palermo
    non Ú un autore facile, il suo libro pi¨ famoso Ú Castelli di Rabbia. Mia madre l'ha letto e mi ha detto che Ú un p˛ difficile... cmq so che Ú stato molto apprezzato dalla critica (vabbÚ, quelli sono abituati!)

LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Como
    Un mio compagno di classe va letteralmente matto per Baricco.
    Una volta questo mio amico mi ha fatto leggere le prime pagine di un suo libro intitolato "Seta".
    BŔ, che dire, il libro non l'ho letto tutto e non posso esprimere un giudizio completo, per˛ da quello che ho visto mi sembra un autore molto valido, ma un po' troppo ostico per i miei gusti.
    Insomma, non Ŕ esattamente il mio genere. |)

Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    da qualche parte
    Sinceramente non lo conosco...cmq Wow, la tua ragazza che ti regala un libro! Penso che un il giorno che la mia me ne regalerÓ uno( casomai di King) la sposer˛( e basta con questi dopobarba che tralaltro mi irritano la pelle...)
    Adesso considera questi quÓ davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Per˛ hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessitÓ fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

Guardian (R)Esitente L'avatar di Il¨vatar85
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Unione Europea
    Inviato da LAGUNA400
    Sinceramente non lo conosco...cmq Wow, la tua ragazza che ti regala un libro! Penso che un il giorno che la mia me ne regalerÓ uno( casomai di King) la sposer˛( e basta con questi dopobarba che tralaltro mi irritano la pelle...)
    Hehehe, fatti dare l'indirizzo della ragazza di bardak

No, sinceramente non lo conosco, e credo che comunque non sia prorpio il mio genere, benche ultimamente sto scoprendo di apprezzare libri che prima non avrei neanche toccato

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    öEsisteva Eru, lĺUno, che in Arda Ŕ chiamato Il¨vatar; ed egli cre˛ per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che Ŕ un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che Ŕ un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Bannato L'avatar di ░The_Hulk░
    Registrato il
    08-03
    LocalitÓ
    Capitol City

Re: Re: Re: Baricco... questo sconosciuto

Inviato da Bardack
    lei lo definisce "poesia"... non so dare una definizione migliore io... credo che per rendersene conto occorra leggerlo..
    ma nn ti secca?

Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    Palermo

Re: Re: Re: Re: Baricco... questo sconosciuto

Inviato da ░The_Hulk░
    ma nn ti secca?
    per lui, come per me e tanti altri Ú un piacere non una forzatura...

Guardian (R)Esitente L'avatar di Il¨vatar85
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Unione Europea

Re: Re: Re: Re: Re: Baricco... questo sconosciuto

Inviato da Falco Bianco
    per lui, come per me e tanti altri Ú un piacere non una forzatura...
    GiÓ
    A me piacerebbe che la mia ragazza mi regalasse dei libri.
    Ovviamente mi piacerebbe anche averla una ragazza (

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    öEsisteva Eru, lĺUno, che in Arda Ŕ chiamato Il¨vatar; ed egli cre˛ per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che Ŕ un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che Ŕ un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Como

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Baricco... questo sconosciuto

Inviato da Il¨vatar85
    GiÓ
    A me piacerebbe che la mia ragazza mi regalasse dei libri.
    Ovviamente mi piacerebbe anche averla una ragazza (
    Quoto tutte e due le cose.
    BŔ, capita spesso comunque che i miei amici mi regalino libri per compleanni, feste o altre occasioni particolari.
    E' un regalo che apprezzo sempre, mi fa sempre piacere avere tra le mani un bel libro da leggere.

Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    da qualche parte
    Gia ci sono poche persone che leggono, figuararsi quelle che regalano libri. Come giÓ detto sarebbe uno dei migliori regali che potrei ricevere. A dire la veritÓ non l'ho mai regalato nemmeno io, vabbe rimedier˛...
    Adesso considera questi quÓ davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Per˛ hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessitÓ fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    E' un autore non facilissimo, che scrive particolarmente bene.
    Ha scritto vari libri conosciuti, come novecento, seta ,oceano di mare...

Almeno un libro nella vita, bisogna leggerlo di barrico per comprendere il genere

Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    Palermo
    Inviato da LAGUNA400
    Gia ci sono poche persone che leggono, figuararsi quelle che regalano libri. Come giÓ detto sarebbe uno dei migliori regali che potrei ricevere. A dire la veritÓ non l'ho mai regalato nemmeno io, vabbe rimedier˛...
    a me Ú capitato spesso di regalare libri.
    l'ultimo libro che ho regalato Ú stato a un mio amico per il compleanno, "Dizionario culinario del cinema" in poche parole c'erano un sacco di termini culinari con le citazioni sul mondo del cinema. i copertina c'era alberto sordi con la forchetta piena di spaghetti a mezzaria davanti alla bocca

Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Baglio Rizzo
    Inviato da Il¨vatar85
    Hehehe, fatti dare l'indirizzo della ragazza di bardak
    Ma certo... se qualcuno lo vuole mi manda un mp e oltre all'indirizzo avrÓ anche il numero di cellulare!

Quel libro l'ho finito il giorno dopo ma sono stato ahimŔ bannato... davvero bellissimo! Un capolavoro! Leggetelo anche se vi sembra ostico perchŔ ne vale la pena! ora mi ha prestato "Saltatempo" di benni... credevo mi piacesse subito e invece...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo