Crollo del 98% nei profitti Sony
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: Crollo del 98% nei profitti Sony

Cambio titolo
  1. #1
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    Crollo del 98% nei profitti Sony

    Sony ha guadagnato , nel trimestre Aprile-Maggio-Giugno 2003 , 1,24 miliardi di yen , contro gli oltre 57 miliardi dello stesso trimestre del 2002 . Il settore dell'intrattenimento , ovvero quello della PlayStation , ha visto una discesa oltre il 31 % rispetto allo scorso anno , con le vendite del prodotto-traino ( la PS2 ) diminuite attorno al 42 % .

    Commento personale : no comment . io ho solo riportato una notizia , non esprimo nessun commento per evitare di riportare alla luce la console war . Però sembra che Microsoft guadagni terreno col suo scatolozzo nero ... o sbaglio ???
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  2. #2
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Adesso ti rispondono che nessuno compra 2 PS2.

  3. #3
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    Inviato da eliminato
    Adesso ti rispondono che nessuno compra 2 PS2.
    io si!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Vedo che le cifre cambiano da un topic all'altro...

  5. #5
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Hanamichi 85
    Vedo che le cifre cambiano da un topic all'altro...
    Esattamente!
    Non sò dove abbia preso quelle cifre, x me potresti anche essertele inventate giusto x dar "gloria" al tuo amatissimo acquisto sbagliato chiamato xbox.
    La verità è che vi rode non poco il fatto che il vostro scatolone non abbia giochi decenti e l'anima vi si rode xchè avreste dovuto comprare la ps2 o il cubo e non sdegnarli solo xchè la xbox ha una grafica leggermente superiore.


  6. #6
    Programmer L'avatar di JIN
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    376
    Mi sembra molto strano vedendo le classifiche di vendite...se ciò fosse vero aspettiamoci il ritiro di MS dal settore console e il fallimento di Nintendo...

  7. #7
    falk
    Ospite
    Inviato da eliminato
    Adesso ti rispondono che nessuno compra 2 PS2.
    Alla fine il discorso è quello. Se tutti hanno PS2, cosa vendi ancora?

  8. #8
    Programmer L'avatar di JIN
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    376
    Inviato da falk
    Alla fine il discorso è quello. Se tutti hanno PS2, cosa vendi ancora?
    Infatti era prevedibile un calo di vendite, il mercato non è certo un pozzo senza fine! E va ricordato che nonostente ciò le vendite della PS2 superano abbondantemente quelle dei due concorrenti messi insieme!

  9. #9
    flavis
    Ospite
    Inviato da ShadowAlex
    Esattamente!
    Non sò dove abbia preso quelle cifre, x me potresti anche essertele inventate giusto x dar "gloria" al tuo amatissimo acquisto sbagliato chiamato xbox.
    La verità è che vi rode non poco il fatto che il vostro scatolone non abbia giochi decenti e l'anima vi si rode xchè avreste dovuto comprare la ps2 o il cubo e non sdegnarli solo xchè la xbox ha una grafica leggermente superiore.


    Sai...la Microsoft è nuova nel mercato delle console,e per una console vergine come l'xbox vendere 12 milioni di pezzi in così poco tempo è veramente molto buono.Cioè,la Microsoft che vende 12 milioni di pezzi e supera chi i videogiochi li fà da 20 anni,cioè la Nintendo,e si accalappia certe esclusive che la Sony se le sogna...cioè ce per te questo è un fallimento!
    Forse i giochi decenti non li avete voi!Io ho PC-Xbox-Gc-GBA SP- e con la ps2 mi potrei pulire il c.ulo solo che per quello c'è la carta igenica....Non vi preoccupate che alla prossima generazione partiremo senza un distacco iniziale,e anche noi avremo un nome su cui contare: " Xbox".Mi scusino coloro che giocano alla ps2 io non ce l'ho con loro,è solo che certe provocazioni mi danno fastidio.... Xbox rulez!!!!

  10. #10
    Jin non ha scampo L'avatar di Chcci
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    282
    Certo se vendono le x-box a prezzi stracciati perdendoci invece di guadagnarci... anche io sarei in grado di vendere 12 milioni di pezzi in un anno. E poi per quanto riguarda le esclusive: Bill non ci mette molto ad aprire il portafogli
    La console war non finirà mai.....è troppo divertente.....

  11. #11
    flavis
    Ospite
    Inviato da Chcci
    Certo se vendono le x-box a prezzi stracciati perdendoci invece di guadagnarci... anche io sarei in grado di vendere 12 milioni di pezzi in un anno. E poi per quanto riguarda le esclusive: Bill non ci mette molto ad aprire il portafogli

    Mbeh,tu dici?A me comunque pare che se parliamo di giochi creati dagli sviluppatori interni di Microsoft e Sony,la Microsoft in poco tempo ha svuluppato 8 progetti con il prorpio reparto videogiochi....la Sony quanti ne fa?Ah si.... 1 o 2 all'anno!
    E poi voi dovete comprarvi adattatori,hard disk,multi tap....whao com'è conveniente questa play!
    E comunque a me sembra che le esculisive sony decenti siano solo 3!Molto meno di Nintendo e Microsoft!Continua a giocare con la tua PlayCess....:9

  12. #12
    Fattissimo L'avatar di Gangio
    Registrato il
    02-03
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    804
    probabilmente in fondo è proprio una questione di mercato saturo a livello PS2 poi mettici una leggera diminuzione di titoli degni di nota nell'ultimo periodo e la crisi finanziaria internazionale

    secondo me questo darà una accelerata al progetto PS3

    magari mi sbaglio
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Pìù che altro, le cifre andrebbero controllate: 1,24 miliardi contro i 57 dell'anno precedente? Cifre simili sono da fallimento, ragazzi, mi sembrano piuttosto improbabili.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #14
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Inviato da iamalfaandomega
    Pìù che altro, le cifre andrebbero controllate: 1,24 miliardi contro i 57 dell'anno precedente? Cifre simili sono da fallimento, ragazzi, mi sembrano piuttosto improbabili.
    No , non è così ... la Sony si trova , già da mesi , in una fase di riorganizzazione che durerà complessivamente tre anni e che costerà all' incirca mille miliardi di Yen ( quindi , nessun problema di liquidi )
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  15. #15
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    visto che il nostro amico boxaro a riportato solo la parte che gli faceva più comodo,ecco cosa dice la news per intero

    L'ultimo trimestre (compreso nello spazio di aprile-giugno) si è chiuso in maniera negativa per il gruppo Sony che ha visto una discesa del 98% nei profitti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il guadagno netto si è posizionato su 1,24 miliardi di Yen, contro gli oltre 57 miliardi del 2002, dovuti in gran parte ai successi raccolti nel settore cinematografico (il film Spider-Man in particolare). Il settore entertainment, di cui fa parte la gamma PlayStation, ha visto una discesa oltre il 31% rispetto allo scorso anno, con le vendite del prodotto-traino (la PS2) diminuite attorno al 42%.Va ricordato che il colosso giapponese si trova, da mesi, in una fase di riorganizzazione che durerà complessivamente tre anni e che costerà all'incirca mille miliardi di Yen (quindi, nessun problema di liquidi è presente nelle casse Sony). Nell'immediato, Sony intende chiudere le attività in forte passivo e concentrare la produzione in meno fabbriche, ottenendo così un deciso risparmio nei costi. Per quanto riguarda l'Europa più in particolare, è già prevista una campagna di forte rilancio promozionale che vedrà coesistere il marchio Third Place (ora direzionato ai giocatori esperti) e una nuova serie di spot che puntano al fattore divertimento e al pubblico tuttora lontano dal mondo dei videogiochi.

    quindi non c'e niente di che preoccuparsi,ricordiamo anche che Sony nei mesi passati ha investito anche un quantitativo elevato di dollari per muovere i primi passi nel progetto PS3 acquistando nuove tecnologie,la sua riorganizzazione gli sta venendo a costare 1000 miliardi di yen,quindi le casse Sony non languono di certo,poi i dati di vendita di PS2 sono più che ottimi,equiparandoli con quelli degli avversari(quindi Tsuby2002,la situazione di mercato dello "scatolozzo nero" e stabile,non ha guadagnato posizioni di mercato in sfavore di PS2,e per averne una conferma guardati i dati di vendita nei 3 mercati principali,quindi...),comunque sia secondo me si sta facendo molto rumore per nulla .

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •