The angel of darkness
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: The angel of darkness

Cambio titolo
  1. #1
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    The angel of darkness



    Bentornata Lara!

    Finalmente (è proprio il caso di dirlo) il nuovo episodio della saga di Tomb Raider è arrivato sulla nostra Playstation 2. Core Design, sviluppatore del gioco, ha introdotto parecchie novità nel gioco e degno di nota è il nuovo sistema di controllo. Mi spiego. Nei precedenti episodi della saga, Lara, si muoveva in un virtuale reticolato geometrico dal quale si basavano tutte le sue mosse. In TAOD si è deciso di optare per un controllo totalmente analogico più complicato che richede molta pazienza prima di essere padroneggiato a dovere. Un altrà importante novità per la serie è la comparsa di un altro personaggio giocabile, Kurtis Trent. Questo ragazzo è avvolto da un alone di mistero e si scoprirà qualcosa su di lui soltanto verso la fine del gioco.


    > Il nuovo arrivato, Kurtis, da notare l'espressione da intellettuale


    > Nemmeno Lara sembra resistere alla mortale arma di Kurtis


    L'angelo dell'oscurità?

    Diversamente da quando visto negli altri capitoli in TAOD Lara non dovrà cercare tesori in posti sperduti, bensì scappare dalla polizia. Si, avete capito benissimo, la bella archeologa sembra essere diventata uno spietato killer. Una serie di misteriosi omicidi conducono Lara allo scontro con un sinistro alchimista del passato e una setta segreta di individui potentissimi avvolti nel mistero. Al centro di questi intrighi ci sono i Dipinti Oscuri, cinque tele del quattordicesimo secolo che costituiscono l’oggetto delle brame dell’alchimista e della setta. Accusata dell’omicidio del suo mentore: Werner Von Croy, Lara diviene una fuggitiva. Ricercata dalla polizia, insegue l’alchimista negli oscuri recessi di un mondo di sangue, tradimento e vendetta dove dovrà porre fine alla malvagia influenza della setta sul mondo intero.



    > Durante il gioco la polizia cercherà di catturare Lara, accusata dell'uccisione di Von Croy



    Il vero snake.....è Lara!

    Snake e Raiden hanno fatto scuola, e in The angel of darkness l'affascinante Lara avrà a disposizione delle mosse stealth per sfuggire ai suoi inseguitori. Purtroppo di fronte al mitico Snake Lara non può che impallidire, infatti i comandi risultano scomodi e imprecisi e si finisce col fare stragi con le armi da fuoco piuttosto che muoversi silenziosamente nell'ombra. Esperimento fallito? In parte si, ma non è detto che CORE non migliori le cose in un futuro episodio.


    I personaggi

    Kurtis Trent: nasce a Salt Flats il 26 Giugno 1972. In TAOD, Kurtis avrà il ruolo di co-protagonista al fianco di Lara Croft, diventando il vero protagonista solo in poche occasioni, soprattutto nei momenti del gioco in cui le caratteristiche di Lara non le permetteranno di raggiungere determinati obiettivi. Il futuro di Kurtis potrebbe essere un gioco tutto dedicato a lui, naturalmente se avrà successo...


    Marten Gunderson: Un veterano di conflitti, ora dirige Agenzie di mercenari in tutto il mondo, reclutandoli e impiegandoli come forze specializzate per la difesa di basi altamente a rischio.


    Luther Rouzic: Il responsabile della biblioteca della città di Praga. E' il più famoso interprete del mondo delle lingue e dei testi antichi. Custode degli archivi di Strahov.


    La Shamana: E' la Shamana egiziana che si è presa cura di Lara durante il periodo successivo al recupero dalle rovine della piramide.


    In definitiva?

    Grossi errori grafici, del sistema di controllo e qualche bug non permettono a TAOD di giungere nell'olimpo dei migliori giochi ed il titolo guadagna una sufficenza stentata. "Peccato" è la frase che ho detto non appena ho finito TAOD ma non lo ritengo una delusione, tutt'altro, credo sia invece un interessante esperimento servito da lezione alla CORE che magari rinnoverà in meglio una formula di gioco "vecchia" ma ancora efficace.


    > Lara noi abbiamo molta fiducia in te, non deluderci mai più, capito?



    PAGELLA

    GRAFICA |||||
    SONORO ||||
    CONTROLLO |||
    TECNICA ||||||
    LONGEVITà ||||||||


    + Ottimo doppiaggio italiano
    + Oltre 18 ore per completarlo
    + Trama avvicente e appassionante

    - Grafica deludente
    - Bug frustranti
    - Controllo pessimo


    6 Raccomando questo gioco solo agli appassionati con la speranza che Tomb Raider ritorni ad essere un mito e un punto di riferimento per i videogiocatori.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Bellissima recensione SCO, hai talento x queste cose!!!!
    Di rado capita vederne di cosi precise e dettagliate!!!
    Bravo, hai talento da vendere, sai dovrebbero assumerti a PSM!!!





  3. #3
    Fly or die. L'avatar di solid snake
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.786
    veramente un ottima rece penso che tu abbia veramente talento,potresti andare a psm!cmq penso che questa sia una delle migliori (se non la migliore rece) che abbia mai letto qui su gr
    hip hop 4 life.

  4. #4
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Belle le foto, belli i colori, belli i titoli per ogni argomento ma.......un po' piu' di considerazioni tecniche e approfondimenti ragionati nero su bianco non avrebbero guastato!

  5. #5
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Davvero bella come rece complimenti sco!!!
    Ultima modifica di sabin87; 2-08-2003 alle 21:49:25

  6. #6
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    SCO sei un grande!! bellissima recensione complimenti...collabori per caso per qualche rivista "virtuale" del forum?

    E cmq per me il sei è troppo





  7. #7
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Bellissima! la recensione è molto buona, le immagini e la "grafica"(la pagella è troppo forte!) sono dei grandi colpi di classe!
    Complimenti, froge
    mah...boh

  8. #8
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Inviato da ANTONIO MILANO
    SCO sei un grande!! bellissima recensione complimenti...collabori per caso per qualche rivista "virtuale" del forum?

    E cmq per me il sei è troppo

    Sono un redattore del giornale virtuale di gamesradar tuo e dell ORACOLO Comunque grazie a tutti ragazzi.

  9. #9
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Inviato da yojozombo
    Bellissima! la recensione è molto buona, le immagini e la "grafica"(la pagella è troppo forte!) sono dei grandi colpi di classe!
    Complimenti, froge

    Ovviamente si vede che sono un fanatico di PSM, mi sono ispirato allo stile froge della redazza

  10. #10
    Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6.609
    devo dire la verita........
    tante immagini e poco scritto con queste poche centinaia di caratteri non ti assumerebbero enanke al giornalino della mia scuola.....
    poi se notate nel psm 67 ci sono scritte le stesse cose
    la pagella quasi fotocopiata......

    ho solo detto la verita nn ho nulal contro scono,Anzi!

  11. #11
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Inviato da Necromancer
    devo dire la verita........
    tante immagini e poco scritto con queste poche centinaia di caratteri non ti assumerebbero enanke al giornalino della mia scuola.....
    poi se notate nel psm 67 ci sono scritte le stesse cose
    la pagella quasi fotocopiata......

    ho solo detto la verita nn ho nulal contro scono,Anzi!

    Ringrazio Necro per gli ottimi consigli (in chat) e prometto di esercitarmi per migliorare il mio stile. Comunque ho già detto che lo stile era basato su PSM, loro sono dei professionisti e dovevo avere un modello per l'ispirazione

  12. #12
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Bella ma alla fine di testo c'è ben poco 4 su 5 per me

  13. #13
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Inviato da Sah
    Bella ma alla fine di testo c'è ben poco 4 su 5 per me
    Scusami Sah, non per fare l'offeso ma la recensione è lunga circa 3000 caratteri Lo sai perché ti è parsa piccola? Per le immagini troppo grandi! Se non mi credi conta tu stesso

  14. #14
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Inviato da Necromancer
    devo dire la verita........
    tante immagini e poco scritto con queste poche centinaia di caratteri non ti assumerebbero enanke al giornalino della mia scuola.....
    poi se notate nel psm 67 ci sono scritte le stesse cose
    la pagella quasi fotocopiata......

    ho solo detto la verita nn ho nulal contro scono,Anzi!

    Ieri notte mi ha fatto venire il dubbio e ho controllato! Sono 3000 caratteri, maledetto! Sembrano 100 perchè le img sono grandicelle, conta tu stesso

  15. #15
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Come già detto in chat complimenti (sopratutto per il linguaggio usato)....
    Ma visto che qualcuno ti accusa di aver copiato da PSM beh....
    Ma un appunto per il paragone tra TR e MGS visto che il secondo era sopratutto e solo Stealth....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •