Recensione: Mario Golf
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Recensione: Mario Golf

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375

    Recensione: Mario Golf



    IL GREEN DEI CAMPIONI

    La camelot si è distinta in questi ultimi anni per capolavori del calibro di Golden Sun(1 e 2), Mario Tennis e Mario Golf.Quest'ultimo vide la luce sull'ormai defunto Nintendo 64 rappresentando un vero e proprio punto di riferimento sia per i giovanissimi sia per i genitori. Il gioco ottenne un discreto successo limitato però dalle scarse vendite di un'hardware sottovalutato dalla maggior parte dei gamers.A tre anni di distanza dunque Nintendo ci riprova e come ci si poteva aspettare anche questa volta la pallina è andata in buca!

    <--diddy,per la prima volta a 128 bit si appresta a colpire



    <--la puuuutenza di Wario!

    BOGIE,PAR,BIRDIE o EAGLE?

    Il menù di Mario Golf è come sempre molto user-friendly, ricco di opzioni ma semplice da gestire.Le tante modalità di gioco offrono la possibilità di spaziare dai minigiochi passando dalla classica modalità allenamento per finire con il classico torneo.Proprio quest'ultima opzione rapprensenta il vero fulcro del gioco; completando i vari tornei sbloccheremo nuovi percorsi da sfruttare sia in single-player, sia in multy-player e nuovi personaggi che si andranno ad aggiungere ai tantissimi già disponibili.Oltre a Mario, Luigi Peach e DK troveremo anche Birdo(il dinosaurino rosa di Super Mario Bros 2), Diddy Kong, Mario Ombra e...basta non vogliamo rovinarvi la sorpresa!Prima di iniziare sarà necessario selezionare una delle due modalità di controllo, la prima,adatta ai principianti, consisterà nel decidere soltanto la direzione della pallina e la potenza semplificando notevolmente il gioco(e rendendolo estremamente noioso).L'altro sistema di controllo invece è quello già presente nel vecchio mario golf, in pratica sarà necessario valutare ogni piccolo aspetto che va dalle condizioni metereologiche a quelle del terreno.Inoltre dosare la potenza della pallina risulterà molto più difficile

    <-- che sfortuna Yoshi!

    <--il peloso amico impugna la mazza con una mano sola

    SI SCENDE IN CAMPO!

    Il colpo d'occhio è veramente impressionante.Una breve introduzione del campo ci mostra quanta cura è stata riposta nella realizzazione dei verdi prati degli alberi e dell'acqua.Anche i personaggi godono di una realizzazione eccellente, sorprende soprattutto la scelta di non rinunciare neanche al più piccolo dettaglio.I tratti somatici rendono i personaggi ancor più realistici e ciò non può far altro che piacere.I campi sono stati completamente ridisegnati e riadattati al mondo nintendo.Uno dei maggiori difetti del vecchio Mario golf riguardava proprio la realizzazione dei terreni di gioco troppo simili a quelli reali e poco adatti ad un gioco basato sui personaggi nintendo.Finalmente potremo sbizzarrirci tra le immense giungle del mondo di donkey kong o i caldissimi deserti che ricordano uno dei quadri di Mario 64.La giocabilità è sublime come da tradizione ormai.Ogni colpo verrà efettuato con il caricamento di una barra posta in basso.Se il giocatore riuscirà a caricarla al massimo darà vita ad un super-tiro con tanto di esplosioni.Il sonoro ricorda motivetti tipici del mondo nintendo remixati.

    <--il caliente deserto!

    <--il primo percorso del gioco

    IN DEFINITIVA!

    Un gioco realizzato con grande cura che strizza gli occhi ai più giovani ma che non dispiacerà anzi divertirà moltissimo anche i meno giovani.Un party game che a differenza dei suoi predecessori offre una lunghissima modalità singleplayer grazie ai tantissimi bonus disponibili e un divertimento mai calante.Grafica pulita e ricchissima di dettagli, sonoro delizioso e una giocabilità sempre più perfetta rendono Mario Golf un vero must buy!

    <--come per mario, anche la mia recensione è COMPLETE!

    PAGELLA

    GRAFICA : 8 1/2
    SONORO : 8
    GIOCABILITA' : 9 1/2
    LONGEVITA' : 9


    + Grafica pulita e ricca di dettagli
    + Giocabilità eccelsa
    + Tantissime modalità e personaggi da sbloccare

    - sonoro ripetitivo
    - può non piacere a chi non conosce il golf
    - non ci viene in mente altro

    9 Un nuovo gioiello in casa Nintendo che deve essere apprezzato anhe da chi di golf non ci capisce una mazza!(ahahhah ho fatto la battuta ahahaha ehm.......)

    Sah


    altre recensioni e molto altro su http://n3magazine.altervista.org
    Ultima modifica di Sah; 28-09-2003 alle 19:06:10

  2. #2
    Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6.609
    non male sa alla pari con sco

  3. #3
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Precisa, dettagliata, spiritosa e divertente. Complimenti Sah


    PS: Divertentissima la battuta finale della mazza

  4. #4
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Inviato da Necromancer
    non male sa alla pari con sco

    Con i consigli che mi hai dato in chat mi eserciterò ogni giorno e poi ti farò vedere

  5. #5
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Grazie ragazzi fanno sempre piacere i complimenti!

  6. #6
    Hero Of Time L'avatar di Leon84
    Registrato il
    05-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    444
    oggi mi è arrivato e dopo 3 ore di gioco non posso che confermare tutto
    un gioco veramente strepitoso
    se amate anche lontanamente il golf dovete prenderlo!
    e anche se nn vi piace provatelo. veramente stupendo
    torno a giocare

  7. #7
    falk
    Ospite
    Ottima rece Sah

    In certi punti sarebbe da ricontrollare la punteggiatura, ma è un dettaglio.

    Complimenti

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Ottima recensione Sah.
    Ed è anche bella a vedersi… complimenti!

  9. #9
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Corta e poco professionale.

  10. #10
    falk
    Ospite
    Inviato da Neme
    Corta e poco professionale.


    Sapevo che doveva arrivare lui

  11. #11
    Mvesim
    Ospite
    Molto bella come recensione...

    E' fatta molto bene...

  12. #12
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    Stupenda rece Sah, continua così

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  13. #13
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da Neme
    Corta e poco professionale.
    spiegati meglio così non mi dici nulla!

  14. #14
    scusate, ma è già uscito giusto? quanto dovrei pagarlo? scusatemi se sono uscito 1 po' dall'argomento ma mi è venuta voglia di comprarlo

  15. #15
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    la recensione riguarda la versione ntsc del gioco, per la versione pal dovrai attendere ancora un pò

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •