Info sulla RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Info sulla RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851

    Domanda Info sulla RAM

    Qualche domanda..

    1) "DDR 128MB PC2100", "DDR 256MB PC3600", "DDR 256MB PC3200".. che cacchio sarebbe quel "PC"??

    2) come faccio a sapere la velocità dei miei moduli di memoria RAM? c'è qualche programma o funzione di winzoz che lo rileva?

    3) attualmente quale sarebbe il quantitativo ideale di memoria RAM per giocare?


    basta, per ora

    thx
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 3-08-2003 alle 05:52:07
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  2. #2
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057

    Re: Info sulla RAM

    Inviato da Darth Threepwood
    Qualche domanda..

    1) "DDR 128MB PC2100", "DDR 256MB PC3600", "DDR 256MB PC3200".. che cacchio sarebbe quel "PC"??

    2) come faccio a sapere la velocità dei miei moduli di memoria RAM? c'è qualche programma o funzione di winzoz che lo rileva?

    3) attualmente quale sarebbe il quantitativo ideale di memoria RAM per giocare?


    basta, per ora

    thx
    1) PC2600, non PC3600 cmq indica la banda passante: PC2100=2,1 GB/s e così via...
    2) Vai nel bios se non te lo dice all'accensione del pc
    3) 512 MB (ma alla idsoftware dicono che Doom3 ne vorrà, nel sistema ottimale, 768/1024)
    Fine
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  3. #3
    Spectre
    Ospite
    attualmente ne uso 768 ma è sdr 8( praticamente è solo sufficente

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: Re: Info sulla RAM

    Inviato da Drizzt
    1) PC2600, non PC3600 cmq indica la banda passante: PC2100=2,1 GB/s e così via...
    2) Vai nel bios se non te lo dice all'accensione del pc
    3) 512 MB (ma alla idsoftware dicono che Doom3 ne vorrà, nel sistema ottimale, 768/1024)
    Fine
    pc 2700 .
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057

    Re: Re: Re: Info sulla RAM

    Inviato da Diadora
    pc 2700 .
    Pork...era PC1600 quello che intendevo...ma hai visto l'ora a cui ho postato ?
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per sapere la velocità dei moduli dovresti leggere sull'etichetta posta sopra gli stessi. In alternativa ci sono dei programmi che leggono le informazioni dal chip spd installato sul modulo, tra cui frequenza di lavoro e temporizzazioni. Il valore indicato dal bios indica la velocità a cui la ram opera attualmente, che non è detto sia la massima possibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Lex
    Per sapere la velocità dei moduli dovresti leggere sull'etichetta posta sopra gli stessi.
    Good, alla fine era la cosa piu' semplice.. non ci avevo pensato
    gracias

    Ecco cosa c'è scritto: DIMM 256 (ne ho 2 da 256) MB DDR 266 MHZ PC 2100.

    Altre 2 domande:

    - Mi direste anche cosa vuol dire DIMM?

    - Ho visto che ci sono schede che arrivano anche a 500 mhz PC4000.. valgono l'acquisto? di quanto incrementerebbero le prestazioni, confronto alla memoria che ho attualmente?
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 4-08-2003 alle 00:36:23
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Ma la ram DDR è retrocompatibile? Io non so veramente come capire che tipo di ram sia, non so se sia 200 266 o 333!!!!! E mi pare che sul modulo da 256 non ci sia nessuna etichetta... Che programma mi può dare queste informazioni?

  9. #9
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    per fortuna che mia memoria è da 512mb DDR pc 3200

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mi direste anche cosa vuol dire DIMM?
    Dual Inline Memory Module.
    - Ho visto che ci sono schede che arrivano anche a 500 mhz PC4000.. valgono l'acquisto? di quanto incrementerebbero le prestazioni, confronto alla memoria che ho attualmente?
    Nulla, servono solo per i malati di overclock.
    Ma la ram DDR è retrocompatibile?
    Sì.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Grazie ancora Lex

    un ultima cosa (prometto).. non c'entra con la RAM ma non voglio aprire un altro 3ad solo per questo: ho appena letto qui che la mia mobo suppporta l'AGP 2x/4x.. la Raddy 9500pro ha l'AGP 8x.. significa che perde metà delle proprie potenzialità?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  12. #12
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Darth Threepwood
    Grazie ancora Lex

    un ultima cosa (prometto).. non c'entra con la RAM ma non voglio aprire un altro 3ad solo per questo: ho appena letto qui che la mia mobo suppporta l'AGP 2x/4x.. la Raddy 9500pro ha l'AGP 8x.. significa che perde metà delle proprie potenzialità?
    No, le differenze tra agp 8x e 4x sono quasi inesistenti. Le moderne schede video con 128 mb di memora on board infatti non hanno bisogno di ricorrere alla memoria di sistema quasi mai.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  13. #13
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Inviato da Diadora
    No, le differenze tra agp 8x e 4x sono quasi inesistenti. Le moderne schede video con 128 mb di memora on board infatti non hanno bisogno di ricorrere alla memoria di sistema quasi mai.
    Molto bene diadora...anche oggi vedo che hai studiato; un 8.5 te lo pox dare..!
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  14. #14
    Shaman Boy
    Ospite
    512 MB DDR 400 --> E' buona o sono soldi sprecati?

  15. #15
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Shaman Boy
    512 MB DDR 400 --> E' buona o sono soldi sprecati?
    Le DDR 400 acquistano molto senso se utilizzate su piattaforme Canterwood o Springdale, ove possono essere sfruttate al massimo con il dual channel. Sulle altre piattaforme le pc 2700 vanno ancora benissimo.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •