La morte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: La morte

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Squallmax
    Registrato il
    10-02
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    617

    La morte

    Visto che negli ultimi giorni la morte mi sta toccando sempre più vicino(sono morti: la nonna del mio migliore amico, il padre di un mio ex compagno di classe, il padre di un amico di mio padre) voglio chiedere una cosa a voi....


    per voi, cosa è la morte?
    Cosa c'è dopo?
    Ne avete paura?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    747
    ieri sono stata al funerale di mia nonna,le parole del prete mi hanno consolata tanto.Ha detto che adesso lei è in paradiso a pregare per i suoi cari insieme ai santi e Gesù e ke vive serena.Sono felice xkè mia nonna ha sofferto troppo a causa delle malattie,credo che il paradiso esista!

    Nonna ti voglio bene!!!

  3. #3
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da VANESSA_FF
    ieri sono stata al funerale di mia nonna,le parole del prete mi hanno consolata tanto.Ha detto che adesso lei è in paradiso a pregare per i suoi cari insieme ai santi e Gesù e ke vive serena.Sono felice xkè mia nonna ha sofferto troppo a causa delle malattie,credo che il paradiso esista!

    Nonna ti voglio bene!!!
    E' bello sentire queste parole
    ci sono persone che ormai hanno dimenticato cosa significhi la parola "fede".
    Anch'io credo che il paradiso esista,sarò un illuso...ma nessuno mi farà mai cambiare idea.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #4
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Ti invidio molto per la tua fede Vanessa, almeno voi vi consolte in questa quando un vostro caro viene a mancare...Purtroppo non sono un credente, e sopratutto nei momenti difficili invidio molto le persone che hanno una fede...va be, rispondo al topic:
    Io personalmente a volte ci penso, quando sono solo, a volte questo pensiero i assale. Non è un sentimento di paura, in quanto tutti prima o poi siamo destinjati ad essa.
    Cosa c' dopo? bhe non so, nessuno è mai ritornato indietro per dircelo. Da agnostico, penso che morire sia un po come dormire senza sognare, un annullamento di noi stessi, e forse torniamo ad essere quello che eravamo prima di nascere.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  5. #5
    Utente L'avatar di Squallmax
    Registrato il
    10-02
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    617
    Inviato da VANESSA_FF
    ieri sono stata al funerale di mia nonna,le parole del prete mi hanno consolata tanto.Ha detto che adesso lei è in paradiso a pregare per i suoi cari insieme ai santi e Gesù e ke vive serena.Sono felice xkè mia nonna ha sofferto troppo a causa delle malattie,credo che il paradiso esista!

    Nonna ti voglio bene!!!
    Vanessa....mi sta per scendere una lacrima sul viso, oraq che leggo queste parole....


    Io mi sono sentito come te, ieri, quando ho dato le condoiamze al mio ex compagno di classe....


    non conoscevo suo padre, ma un ragazzo di 14 anni che perde il padre per un infarto...mi ha portato tanta tristezza pensare che lui si sia ritrovato senza il suo supporto morale, per via del destino....

  6. #6
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    Io penso semplicemente ke dopo la morte si va a finire sotto 2 metri di terra , qualcuno mi prenderà per folle , ma io penso ke sia una cosa di naturale , un ciclo da compiere, e non riesco a capire xkè dovremmo vivere in eterno .... mi pare anche una cosa un po'egoistica .... o nn saprei en descrivere ....fose serà xkè nn sono credente .....

    ps:mi dispiace x tutti i lutti accaduti nelle vostre famiglie
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Aurox
    Io penso semplicemente ke dopo la morte si va a finire sotto 2 metri di terra , qualcuno mi prenderà per folle , ma io penso ke sia una cosa di naturale , un ciclo da compiere, e non riesco a capire xkè dovremmo vivere in eterno .... mi pare anche una cosa un po'egoistica .... o nn saprei en descrivere ....fose serà xkè nn sono credente .....

    ps:mi dispiace x tutti i lutti accaduti nelle vostre famiglie
    dunque tu vivi?
    -=Felix486=-

  8. #8
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da Aurox
    Io penso semplicemente ke dopo la morte si va a finire sotto 2 metri di terra , qualcuno mi prenderà per folle , ma io penso ke sia una cosa di naturale , un ciclo da compiere, e non riesco a capire xkè dovremmo vivere in eterno .... mi pare anche una cosa un po'egoistica .... o nn saprei en descrivere ....fose serà xkè nn sono credente .....

    ps:mi dispiace x tutti i lutti accaduti nelle vostre famiglie
    è un poco quello che mi chiedo io a volte: ma perche noi dovremmo vivere in eterno mentre il mio cane no? Ho fatto un esempio un poco skerzoso, ma è la verità.
    Personalmente posso anche mettere nelle possibilità di un'esistenza dopo la morte, ma non nel modo in cui la intende la fede cristiana.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  9. #9
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Diciamo che ci spero in un paradiso.....crederci è già troppo per me
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  10. #10
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Non credo nel paradiso ma ci spero............

  11. #11
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da LAGUNA400
    è un poco quello che mi chiedo io a volte: ma perche noi dovremmo vivere in eterno mentre il mio cane no? Ho fatto un esempio un poco skerzoso, ma è la verità.
    Personalmente posso anche mettere nelle possibilità di un'esistenza dopo la morte, ma non nel modo in cui la intende la fede cristiana.
    bhe... io sono cristiano... però sono convinto che la vita sia "eterna anche per le piante... anche se non mi posso spiegare nel modo in cui vivremo questa vita post mortem
    -=Felix486=-

  12. #12
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Sinceramente se c'è qualcosa, io mi aspetto di avere un po + di importanza rispetto a una pianta o animale
    Ultima modifica di Raistlin²; 3-08-2003 alle 21:17:04
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Dato che nessuno è tornato dall'aldià per raccontarcelo, e dato che antropologicamente parlando l'uomo è da sempre alla ricerca dell'immortalità, la sconfitta della morte...penso che sia un'illusione dell'uomo destinata ad addolcire la perdita di amici o parenti.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Quello che mi da più fastidio al funerale è
    quando il prete dice:il signore lo ha chiamato al suo fianco.....
    Perchè???A far cosa???Se fosse rimasto al MIO fianco
    non sarebbe stato meglio????
    Non fatevi strane idee.........Io credo in dio.......ma a lui non interessa
    più quello che noi facciamo........

  15. #15
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da LAGUNA400
    Ti invidio molto per la tua fede Vanessa, almeno voi vi consolte in questa quando un vostro caro viene a mancare...Purtroppo non sono un credente, e sopratutto nei momenti difficili invidio molto le persone che hanno una fede...va be, rispondo al topic:
    Io personalmente a volte ci penso, quando sono solo, a volte questo pensiero i assale. Non è un sentimento di paura, in quanto tutti prima o poi siamo destinjati ad essa.
    Cosa c' dopo? bhe non so, nessuno è mai ritornato indietro per dircelo. Da agnostico, penso che morire sia un po come dormire senza sognare, un annullamento di noi stessi, e forse torniamo ad essere quello che eravamo prima di nascere.
    Gesù non era risorto?
    Comunque l'unica cosa che spero è di non avere un trapasso doloroso, a parte quello ho fede, e comunque anche se non credessi in fondo non ci sarebbe niente, ne felicità ne dolore, però io credo fermamente quindi...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •