• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Club dei Raven

Cambio titolo
  1. #1
    Andrei Ayanori
    Ospite

    Occhiolino Club dei Raven

    Buongiorno!!!
    Apro questo topic nella speranza di trovare tanti altri appassionati di Armored Core 3 (e precedenti naturalmente) per scambiarsi opinioni, preferenze, domande e quanta'altro!!!!


    Io me la cavo abbastanza, ho sconfitto senza troppi problemi tutti i membri dell'arena Exile compreso, sono primo dell'Extra Arena e ormai possiedo tutti i pezzi esistenti nel gioco tranne un paio (ho prosciugato il negozio e le missioni)...quindi se volete farmi domande fatevi sotto!!!!


    Sondaggino iniziale:
    Che "marca" preferite?

    -Crest
    -Mirage
    -Kisaragi

    Io personalemente preferisco Mirage (anche perchè mi ha donato mooolte belle cose: MoonLight, Karasawa, PETAL, EDGE e una fedelissima mitragliatrice e altri...), seguita da Kisaragi e infine dalla Crest.


    Sono pronto ad aprire le iscrizioni!!! Mandatemi un mp per iscrivervi e, se volete, aggiudicarvi un ruolo. Io vi aggiungerò alla lista che aggiornerò ogni volta, e che adesso conta un solo iscritto...

    Vi aspetto!!!

    Lista iscritti:
    Andrei Ayanori: Presidente
    nel ruolo di Exile

    Zio Tobia: Vice Presidente Ideatore
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 4-08-2003 alle 14:23:54

  2. #2
    Bannato L'avatar di player
    Registrato il
    07-03
    Località
    The Third Place
    Messaggi
    318
    vorrei sapere che tipo di gioko eh?
    pikiaduro fra robot?

  3. #3
    Membro del Fusion Team L'avatar di Dante 89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Devil May Cry
    Messaggi
    1.666
    non proprio picchiaduro ... è un gioco d'azione fra robot , bisogna costruirlo , modificarlo e poi andare in missione , se è come i primi alla fine di ogni missione spendi un tot di carburante e guadagni soldi e premi , ma quando è uscito ?
    [ join #gta-help (Server: irc.azzurra.org) ]

  4. #4
    Andrei Ayanori
    Ospite
    E' uscito più di un mese fa, ed è un gioco di mech in stile classico, cioè hai varie missioni, decidi quale accettare, e alla fine dalla ricompensa ti vengono detratti danni e munizioni più ricompense o deduzioni speciali. I pezzi sono tantissimi, puoi daree praticamente la tinta che vuoi al tuo mech e farti il tuo emblema. Poi c'è l'arena e il Vs, compreso team Battle cooperativo e non.

  5. #5
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Inviato da player
    vorrei sapere che tipo di gioko eh?
    Forse volevi dire:
    Vorrei sapere che tipo di gioco è...(senza punto di domanda, oppure non ho capito quello che hai scritto)
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

  6. #6
    Il portatore dell'aquila L'avatar di stromm
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    451
    Io avevo AC2 e graficamente mi aspettavo di più..com'è questo AC3? Vale la pena? La giocabilità? La longevità? E' in iTaliano? E' divertente in 2 cooperativo?

    Grazie
    Non credo che tu possa scegliere...adesso comanda la mia spada!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Ancora club ?|)

  8. #8
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Inviato da cloudstrife_barrett
    Ancora club ?|)
    Qualcosa in contario?
    Non postare.



    Per Stromm

    La grafica è buona anche se i fondali sono spogli, e la giocabilità è eccezionale, se ti piace il genere. Il gioco è in inglese. La modalità cooperativa è divertente sì!!:9 Ti posto una recensione più "esperta"

    Dopo un lunghissimo ed estenuante periodo di attesa è finalmete giunto sul mercato europeo il secondo capitolo di Armored Core dedicato esclusivamente alla Playtation 2 e già disponibile da tempi immemorabili sul mercato giapponese. Grazie alla saga di Armored Core (AC) la From Software, casa produttrice del gioco, riuscì a farsi conoscere fin dai tempi in cui la Psx regnava incontrastata sul mercato mondiale. Ricordo ancora i tempi in cui vidi per la prima volta Armored Core dal mio negoziante di fiducia, il gioco era innovativo e riuscì a suscitare in me un enorme interesse grazie alla presenza dei meravigliosi ma soprattutto numerosi mech che il gioco metteva a disposizione, da li a poco avrei scoperto la vera innovazione che offriva questo nuovo prodotto: l'assemblamento e la gestione dei pezzi che componevano i robot da combattimento.
    Era stupendo scegliere, comprare ed assemblare i pezzi che poi avrebbero dato vita alla macchina da guerra ideale, ottima per distruggere le orde dei nemici che, con ogni mezzo avrebbero tentato di eliminarci.
    Grazie ad una giocabilità varia ed immediata e all'abbondante numero di missioni il titolo della Soft-co jappo ebbe un enorme successo guadagnandosi l'approvazione da parte dei giocatori di tutto il mondo; tutto questo diede vita ad una "espansione" chiamata Armored Core: Project Phantasma che permetteva di utilizzare lo stesso file di AC, comprese le armi e i componenti dei mech utilizzati in precedenza (e non era poco dato si poteva concludere il gioco accumulando quasi tutti i pezzi).
    Con l'avvento delle console di nuova generazione, la From Software ebbe modo di "approfondire" la saga di AC con l'ormai vecchiotto Armored Core 2 e il suo corrispettivo pacchetto espansivo Armored Core: Another Age ormai usciti da diverso tempo sul monolito nero di casa Sony. Oggi la stessa casa produttrice ci propone un nuovo capitolo dedicato alla serie che promette numerose innovazioni dal puno di vista tecnico e della giocabilità e che riesce ad approdare sul mercato europeo dopo un lunghissimo periodo di attesa: ovviemente sto parlando di Armored Core 3 (pensate che in Giappone è già disponibile l'espansione, Armored Core 3: Silent Line). Ma quali sono le sostanziali novità che dovrebbero incrementare l'interesse del giocatore verso questo titolo? basta leggere... ^_^


    Come accennato sopra, una delle particolarità che caratterizzano da sempre AC è la possibilità di costruire un mech da combattimento a vostro piacimento, utilizzando i pezzi che potrete comprare nello shop, decidendo i colori delle varie parti del corpo e magari disegnando uno stemma personale che apparirà come texture sulle braccia del vostro gigante di ferro.
    Dovrete assemblare una vera macchina da combattimento utile in ogni occasione o magari costruire un mech utilizzabile solo in alcuni tipi di missione, avrete modo di memorizzare tre tipi di robot e sceglierli separatemente in base alle vostre esigenze (magari uno leggero ed agile, uno medio, ed un altro ipercorazzato ma lento... dipende da voi).
    All' inizio o alla fine di ogni missione avrete modo di accedere al Garage dove potrete sostituire i pezzi del vostro mech (testa, braccia, corpo, gambe, motore, radiatore, armi interne, armi a spalla e chi più ne ha più ne metta), editare il nome del vostro team, scegliere i colori del mech e accedere allo shop per sperperare tutto quello che avrete guadagnato alla fine di ogni missione.
    Avrete modo di scegliere tra una miriade di pezzi (che aumenteranno progredendo nel gioco), ognuno con la sua particolarità e con tutti i pregi e difetti, esempio: gambe robuste e capaci di sopportare pesi enormi potrebbero compromettere l'agilità dei movimenti o magari utilizzare delle gambe snelle e veloci potrebbe costringervi ad equipaggiare degli armamenti leggeri inadatti a certe missioni... spetterà a voi decidere con saggezza. Potrete dare sfogo alla vostra fantasia creando un mech umanoide con cannoni al posto delle braccia o magari un'aracnide dotato di lanciafiamme, potrete dar vita ad una vera fortezza se al posto delle gambe monterete un cingolato!!! (in assoluto la scelta migliore per quanto riguarda l'armatura e la possibilità di caricare gli equipaggiamenti).
    Insomma, non vi stuferete mai di cambiare configurazione e di adattarvi alle situazioni che vi si porranno davanti... sempre che le vostre finanze ve lo permettano.

    Sempre un po di più l'Arena ti daaaa
    Prima, dopo e durante il gioco potrete accedere all'Arena e cimentarvi in una serie di scontri 1vs1 con altri "pittoreschi" partecipanti al torneo organizzato dalle industrie che producono i componenti per il vostro mech. Le regole sono le stesse delle normali missioni e avrete modo di scegliere tra una decina di arene all'aperto o al chiuso con diverse particolarità che condizioneranno di parecchio l'azione di gioco, quindi utilizzate un pizzico di strategia (consiglio del veterano: se vi troverete ad affrontare un nemico veloce che sfugge facilmente ai vostri colpi, scegliete un'arena piena di colonne... e avrete ottimi risultati).
    Inizierere il "Torneo" partendo dall'ultima posizione e il compenso sarà direttamente proporzionale alla vostra scalata in classifica... arrivetete a guadagnare cifre da capogiro, quindi non sottovalutate l'importanza dell'arena per la riuscita delle missioni; ricordate che guadagnando molti soldi potrete permettervi alcune delle armi più costose che i ragazzi della From ci hanno messo a disposizione.
    Ogni dieci-quindici posizioni guadagnate nella classifica generale riceverete in premio alcuni equipaggiamenti speciali che non troverete nello Shop... quindi che aspettate, dateci dentro!!!

    Tecnicamente parlando...
    AC3 è un titolo degno di console prestigiosa come la Playstation 2 e vanta una realizzazione tecnica invidiabile seppur non esente da difetti. Grazie alla solidità del motore grafico (davvero portentoso con i suoi 60fps) ed al numero di poligoni che compongono i vari mech, avrete davanti un prodotto che sfrutterà in modo appropriato le potenzialità hardware del monolito nero Sony. I modelli dei giganti di ferro che potrete assemblare sono studiati sin dal più insignificante dettaglio e potrete scorgere dei piccoli particolari che sicuramente cattureranno la vostra attenzione. Ogni singolo pezzo è iperdettagliato così come le textures che con la loro nitidezza soddisferanno i vostri avidi occhi di videogiocatori.
    A contornare il tutto c'è un ottimo utilizzo del motion-blur per le scene d'intermezzo e per gli effetti calore oltre alla lucidità metallica che decora ogni singolo pezzo, davvero notevole; ottimi anche i full-motion-video che daranno quel pizzico di carisma che non guasta mai (la presentazione è spettacolare).
    Purtroppo lo stesso discorso non vale per i fondali che pur essendo particolarmente credibili risultano leggermente spogli e poco colorati, comunque niente di grave dato che l'azione di gioco è ricca di esplosioni, fughe repentine e scontri a fuoco che avranno conseguenze devastanti e non vi permetteranno di fermarvi ad osservare le ambientazioni nei minimi dettagli.
    Il sonoro si sposa completamente con il tipo di ambientazione futuristica che vi troverete davanti. Le ambientazioni desolate e le città tecnologiche verranno accompagnate da un'ottima colonna sonora che creerà un'atmosfera unica nel suo genere alternanto alcuni momenti "eroici" con altri frenetici e più coinvolgenti.
    Ottimi gli effetti sonori sia per quanto riguarda le armi che per i movimenti pesanti dei mech da combattimento e buona l'interazione con l'ambiente circostante (i vostri passi rimbomberanno negli ambienti chiusi). Purtroppo il parlato è completamente in inglese ma c'era d'aspettarselo considerando i capitoli precedenti.
    A conti fatti questo AC3 è sicuramente un'evoluzione del secondo apparso sulla Play2 qualche tempo fa grazie all'engine grafico che offre la possibilità di giocare a 60Hz sfruttando appieno la freneticità della guerriglia robotica che avete sempre sognato.

    Giocabilità
    Probabilmete la giocabilità è il punto di forza di AC3. Sfruttando un'ottima combinazione tra simulazione e irrealismo potrete compiere molteplici evoluzioni che esalteranno la vostra voglia di azione pura regalandovi momenti adrenalinici davvero unici. I comandi sono molti ma non troppo complessi e facilmente comprensibili anche da chi non è abituato a giocare con titoli di questo genere.
    Sfrutterete tutti i tasti del vostro pad riuscendo istintivamente a capire quando e come utilizzare un certo tipo di arma al posto di un'altra (ovviamente avrete bisogno di un po di pratica). Utilizzerete la leva analogica di sinistra per i movimenti e L1 ed R1 per spostarvi lateralmente, potrete alzare ed abbassare lo sguardo con L2 ed R2, infine per centrare la visuale basterà premere i 2 pulsanrti insieme ed il gioco è fatto.
    L3 vi permetterà di utilizzare le Extension parts indispensabili durante i combattimanti e con R3 potrete attivare gli Over boots utili per allontanarvi dal nemico o magari per fuggire vigliaccamente (non esagerate altrimenti surriscalderete il motore e saranno guai...).
    Avrete modo di sparare con il quadrato, cambiare arma con il triangolo, utilizzare la laser blade con il cerchio o attivare il boost per volare o "correre" con il tasto x.
    In ogni missione sarà indispensabile l'utilizzo della mappa tridimensionale elaborata dalla testa o dal radar del vostro mech (quì diventa importante la scelta dei componenti) accessibile pigiando il tasto Select.
    Prima di ogni missione potrete scegliere se assoldare uno o più mercenari per facilitarvi il compito ma questo vi costerà caro, alla fine verrete ricompensati ma andrete incontro a numerose spese di riparazione, munizioni e magari danni che avrete causato ad alcune strutture del vostro cliente.
    Come accennato sopra, avrete a disposizione un Garage dove modificare il vostro mech scegliendo le armi, i componenti o magari cambiando il motore e radiatore come se il mech fosse una moto... passarete ore ed ore ad ottimizzare le prestazioni cercando di risparmiare i dindi tanto sudati.
    I comandi sono gli stessi di AC2 con l'aggiunta di qualche miglioria dovuta all'aumento degli armamenti, ma perchè modificare un sistema di gioco già ottimo?
    Davvero un gran titolo.

    Longevità
    AC3 oltre a vantare una realizzazione tecnica d'eccezione può contare su una longevità altrettanto soddisfacente. Le missioni che andrete ad affrontare sono tantissime e vi terranno impegnati per diverso tempo, ad aumentare il punteggo della longevità è sicuramente la suddetta Arena che permette di ottenere "facili" guadagni ed armamenti particolari. Un'ulteriore prova dello spessore di una Software house come la From Software e data dalla possibilità di sfidare un amico in un duello all'ultimo sangue utilizzando gli armamenti accumulati in una qualsiasi altra partita in single player (questa possibilità era presente anche in AC2, pensate ad un vostro amico che porta la sua memory con il suo mech preferito a casa vostra, spettacolo!).
    Nella modalità a due giocatori sarà lo Split-screen a dettare le regole dividendo orizzontalmente o verticalmente la vostra TV in due parti uguali, perderete un po di detteglio nei fondali e nei robot ma l'azione di gioco non subirà particolari conseguenze... Che volete di più?

  9. #9
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Bhè sono un RAVEN in cerca di compagni di battaglia e di sfidanti più che degni,quindi mi aggrego a questo club.

    A proposito, anch'io preferisco MIRAGE come corporazione.
    KIRASAGI e CREST sono però delle fonti di guadagno, e ad un RAVEN i soldi servono più di qualsiasi altra cosa.

    "GLOBAL CORTE: THE NEST OF RAVENS"
    Combatti per la gloria, muori con onore.
    Ultima modifica di Zio Tobia; 4-08-2003 alle 12:15:34
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Visto che sei il primo ad aggregarti...ti va di esseree vice-presidente? (e se vuoi un ruolo basta dire!)


    P.S. Tu a che punto sei?

  11. #11
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    grazie della nomina Presidente
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Bannato L'avatar di $teve
    Registrato il
    07-03
    Località
    iron fist tournament
    Messaggi
    53
    Inviato da Andrei Ayanori
    Qualcosa in contario?
    Non postare.



    Per Stromm

    La grafica è buona anche se i fondali sono spogli, e la giocabilità è eccezionale, se ti piace il genere. Il gioco è in inglese. La modalità cooperativa è divertente sì!!:9 Ti posto una recensione più "esperta"

    Dopo un lunghissimo ed estenuante periodo di attesa è finalmete giunto sul mercato europeo il secondo capitolo di Armored Core dedicato esclusivamente alla Playtation 2 e già disponibile da tempi immemorabili sul mercato giapponese. Grazie alla saga di Armored Core (AC) la From Software, casa produttrice del gioco, riuscì a farsi conoscere fin dai tempi in cui la Psx regnava incontrastata sul mercato mondiale. Ricordo ancora i tempi in cui vidi per la prima volta Armored Core dal mio negoziante di fiducia, il gioco era innovativo e riuscì a suscitare in me un enorme interesse grazie alla presenza dei meravigliosi ma soprattutto numerosi mech che il gioco metteva a disposizione, da li a poco avrei scoperto la vera innovazione che offriva questo nuovo prodotto: l'assemblamento e la gestione dei pezzi che componevano i robot da combattimento.
    Era stupendo scegliere, comprare ed assemblare i pezzi che poi avrebbero dato vita alla macchina da guerra ideale, ottima per distruggere le orde dei nemici che, con ogni mezzo avrebbero tentato di eliminarci.
    Grazie ad una giocabilità varia ed immediata e all'abbondante numero di missioni il titolo della Soft-co jappo ebbe un enorme successo guadagnandosi l'approvazione da parte dei giocatori di tutto il mondo; tutto questo diede vita ad una "espansione" chiamata Armored Core: Project Phantasma che permetteva di utilizzare lo stesso file di AC, comprese le armi e i componenti dei mech utilizzati in precedenza (e non era poco dato si poteva concludere il gioco accumulando quasi tutti i pezzi).
    Con l'avvento delle console di nuova generazione, la From Software ebbe modo di "approfondire" la saga di AC con l'ormai vecchiotto Armored Core 2 e il suo corrispettivo pacchetto espansivo Armored Core: Another Age ormai usciti da diverso tempo sul monolito nero di casa Sony. Oggi la stessa casa produttrice ci propone un nuovo capitolo dedicato alla serie che promette numerose innovazioni dal puno di vista tecnico e della giocabilità e che riesce ad approdare sul mercato europeo dopo un lunghissimo periodo di attesa: ovviemente sto parlando di Armored Core 3 (pensate che in Giappone è già disponibile l'espansione, Armored Core 3: Silent Line). Ma quali sono le sostanziali novità che dovrebbero incrementare l'interesse del giocatore verso questo titolo? basta leggere... ^_^


    Come accennato sopra, una delle particolarità che caratterizzano da sempre AC è la possibilità di costruire un mech da combattimento a vostro piacimento, utilizzando i pezzi che potrete comprare nello shop, decidendo i colori delle varie parti del corpo e magari disegnando uno stemma personale che apparirà come texture sulle braccia del vostro gigante di ferro.
    Dovrete assemblare una vera macchina da combattimento utile in ogni occasione o magari costruire un mech utilizzabile solo in alcuni tipi di missione, avrete modo di memorizzare tre tipi di robot e sceglierli separatemente in base alle vostre esigenze (magari uno leggero ed agile, uno medio, ed un altro ipercorazzato ma lento... dipende da voi).
    All' inizio o alla fine di ogni missione avrete modo di accedere al Garage dove potrete sostituire i pezzi del vostro mech (testa, braccia, corpo, gambe, motore, radiatore, armi interne, armi a spalla e chi più ne ha più ne metta), editare il nome del vostro team, scegliere i colori del mech e accedere allo shop per sperperare tutto quello che avrete guadagnato alla fine di ogni missione.
    Avrete modo di scegliere tra una miriade di pezzi (che aumenteranno progredendo nel gioco), ognuno con la sua particolarità e con tutti i pregi e difetti, esempio: gambe robuste e capaci di sopportare pesi enormi potrebbero compromettere l'agilità dei movimenti o magari utilizzare delle gambe snelle e veloci potrebbe costringervi ad equipaggiare degli armamenti leggeri inadatti a certe missioni... spetterà a voi decidere con saggezza. Potrete dare sfogo alla vostra fantasia creando un mech umanoide con cannoni al posto delle braccia o magari un'aracnide dotato di lanciafiamme, potrete dar vita ad una vera fortezza se al posto delle gambe monterete un cingolato!!! (in assoluto la scelta migliore per quanto riguarda l'armatura e la possibilità di caricare gli equipaggiamenti).
    Insomma, non vi stuferete mai di cambiare configurazione e di adattarvi alle situazioni che vi si porranno davanti... sempre che le vostre finanze ve lo permettano.

    Sempre un po di più l'Arena ti daaaa
    Prima, dopo e durante il gioco potrete accedere all'Arena e cimentarvi in una serie di scontri 1vs1 con altri "pittoreschi" partecipanti al torneo organizzato dalle industrie che producono i componenti per il vostro mech. Le regole sono le stesse delle normali missioni e avrete modo di scegliere tra una decina di arene all'aperto o al chiuso con diverse particolarità che condizioneranno di parecchio l'azione di gioco, quindi utilizzate un pizzico di strategia (consiglio del veterano: se vi troverete ad affrontare un nemico veloce che sfugge facilmente ai vostri colpi, scegliete un'arena piena di colonne... e avrete ottimi risultati).
    Inizierere il "Torneo" partendo dall'ultima posizione e il compenso sarà direttamente proporzionale alla vostra scalata in classifica... arrivetete a guadagnare cifre da capogiro, quindi non sottovalutate l'importanza dell'arena per la riuscita delle missioni; ricordate che guadagnando molti soldi potrete permettervi alcune delle armi più costose che i ragazzi della From ci hanno messo a disposizione.
    Ogni dieci-quindici posizioni guadagnate nella classifica generale riceverete in premio alcuni equipaggiamenti speciali che non troverete nello Shop... quindi che aspettate, dateci dentro!!!

    Tecnicamente parlando...
    AC3 è un titolo degno di console prestigiosa come la Playstation 2 e vanta una realizzazione tecnica invidiabile seppur non esente da difetti. Grazie alla solidità del motore grafico (davvero portentoso con i suoi 60fps) ed al numero di poligoni che compongono i vari mech, avrete davanti un prodotto che sfrutterà in modo appropriato le potenzialità hardware del monolito nero Sony. I modelli dei giganti di ferro che potrete assemblare sono studiati sin dal più insignificante dettaglio e potrete scorgere dei piccoli particolari che sicuramente cattureranno la vostra attenzione. Ogni singolo pezzo è iperdettagliato così come le textures che con la loro nitidezza soddisferanno i vostri avidi occhi di videogiocatori.
    A contornare il tutto c'è un ottimo utilizzo del motion-blur per le scene d'intermezzo e per gli effetti calore oltre alla lucidità metallica che decora ogni singolo pezzo, davvero notevole; ottimi anche i full-motion-video che daranno quel pizzico di carisma che non guasta mai (la presentazione è spettacolare).
    Purtroppo lo stesso discorso non vale per i fondali che pur essendo particolarmente credibili risultano leggermente spogli e poco colorati, comunque niente di grave dato che l'azione di gioco è ricca di esplosioni, fughe repentine e scontri a fuoco che avranno conseguenze devastanti e non vi permetteranno di fermarvi ad osservare le ambientazioni nei minimi dettagli.
    Il sonoro si sposa completamente con il tipo di ambientazione futuristica che vi troverete davanti. Le ambientazioni desolate e le città tecnologiche verranno accompagnate da un'ottima colonna sonora che creerà un'atmosfera unica nel suo genere alternanto alcuni momenti "eroici" con altri frenetici e più coinvolgenti.
    Ottimi gli effetti sonori sia per quanto riguarda le armi che per i movimenti pesanti dei mech da combattimento e buona l'interazione con l'ambiente circostante (i vostri passi rimbomberanno negli ambienti chiusi). Purtroppo il parlato è completamente in inglese ma c'era d'aspettarselo considerando i capitoli precedenti.
    A conti fatti questo AC3 è sicuramente un'evoluzione del secondo apparso sulla Play2 qualche tempo fa grazie all'engine grafico che offre la possibilità di giocare a 60Hz sfruttando appieno la freneticità della guerriglia robotica che avete sempre sognato.

    Giocabilità
    Probabilmete la giocabilità è il punto di forza di AC3. Sfruttando un'ottima combinazione tra simulazione e irrealismo potrete compiere molteplici evoluzioni che esalteranno la vostra voglia di azione pura regalandovi momenti adrenalinici davvero unici. I comandi sono molti ma non troppo complessi e facilmente comprensibili anche da chi non è abituato a giocare con titoli di questo genere.
    Sfrutterete tutti i tasti del vostro pad riuscendo istintivamente a capire quando e come utilizzare un certo tipo di arma al posto di un'altra (ovviamente avrete bisogno di un po di pratica). Utilizzerete la leva analogica di sinistra per i movimenti e L1 ed R1 per spostarvi lateralmente, potrete alzare ed abbassare lo sguardo con L2 ed R2, infine per centrare la visuale basterà premere i 2 pulsanrti insieme ed il gioco è fatto.
    L3 vi permetterà di utilizzare le Extension parts indispensabili durante i combattimanti e con R3 potrete attivare gli Over boots utili per allontanarvi dal nemico o magari per fuggire vigliaccamente (non esagerate altrimenti surriscalderete il motore e saranno guai...).
    Avrete modo di sparare con il quadrato, cambiare arma con il triangolo, utilizzare la laser blade con il cerchio o attivare il boost per volare o "correre" con il tasto x.
    In ogni missione sarà indispensabile l'utilizzo della mappa tridimensionale elaborata dalla testa o dal radar del vostro mech (quì diventa importante la scelta dei componenti) accessibile pigiando il tasto Select.
    Prima di ogni missione potrete scegliere se assoldare uno o più mercenari per facilitarvi il compito ma questo vi costerà caro, alla fine verrete ricompensati ma andrete incontro a numerose spese di riparazione, munizioni e magari danni che avrete causato ad alcune strutture del vostro cliente.
    Come accennato sopra, avrete a disposizione un Garage dove modificare il vostro mech scegliendo le armi, i componenti o magari cambiando il motore e radiatore come se il mech fosse una moto... passarete ore ed ore ad ottimizzare le prestazioni cercando di risparmiare i dindi tanto sudati.
    I comandi sono gli stessi di AC2 con l'aggiunta di qualche miglioria dovuta all'aumento degli armamenti, ma perchè modificare un sistema di gioco già ottimo?
    Davvero un gran titolo.

    Longevità
    AC3 oltre a vantare una realizzazione tecnica d'eccezione può contare su una longevità altrettanto soddisfacente. Le missioni che andrete ad affrontare sono tantissime e vi terranno impegnati per diverso tempo, ad aumentare il punteggo della longevità è sicuramente la suddetta Arena che permette di ottenere "facili" guadagni ed armamenti particolari. Un'ulteriore prova dello spessore di una Software house come la From Software e data dalla possibilità di sfidare un amico in un duello all'ultimo sangue utilizzando gli armamenti accumulati in una qualsiasi altra partita in single player (questa possibilità era presente anche in AC2, pensate ad un vostro amico che porta la sua memory con il suo mech preferito a casa vostra, spettacolo!).
    Nella modalità a due giocatori sarà lo Split-screen a dettare le regole dividendo orizzontalmente o verticalmente la vostra TV in due parti uguali, perderete un po di detteglio nei fondali e nei robot ma l'azione di gioco non subirà particolari conseguenze... Che volete di più?
    giudizio finale fa kagare il kazzo nn prenderlo

  13. #13
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Ma Dio bono sarebbe da vietare l'intrusione nei club!!! Se dite che vi fa schifo andate a dirlo da qualche altra parte!! Questo è un Club di conseguenza qui ci vengono persone a cui piace il gioco, e un certo $teve dovrebbe starsene zitto piuttosto di parlare di cose che non conosce.!

  14. #14
    Bannato L'avatar di $teve
    Registrato il
    07-03
    Località
    iron fist tournament
    Messaggi
    53
    Inviato da Andrei Ayanori
    Ma Dio bono sarebbe da vietare l'intrusione nei club!!! Se dite che vi fa schifo andate a dirlo da qualche altra parte!! Questo è un Club di conseguenza qui ci vengono persone a cui piace il gioco, e un certo $teve dovrebbe starsene zitto piuttosto di parlare di cose che non conosce.!
    bugiardo di ***** fa kgare molto brutalmente

  15. #15
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Inviato da Andrei Ayanori
    Ma Dio bono sarebbe da vietare l'intrusione nei club!!! Se dite che vi fa schifo andate a dirlo da qualche altra parte!! Questo è un Club di conseguenza qui ci vengono persone a cui piace il gioco, e un certo $teve dovrebbe starsene zitto piuttosto di parlare di cose che non conosce.!
    Concordo Presidente, certa gente non dovrebbe proprio entrare nei Club di cui non conosce assolutamente niente, vero Steve??!
    Kmq la cosa finisce qui, meglio lasciare stare chi non conosce niente di videogiochi parla solo per dare fiato alla bocca, non è cosi Presidente?
    Ultima modifica di Zio Tobia; 4-08-2003 alle 12:32:33
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •