Dragon ball Z : I leggendari super guerrieri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dragon ball Z : I leggendari super guerrieri

Cambio titolo
  1. #1
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757

    Dragon ball Z : I leggendari super guerrieri



    Titolo: Dragon ball Z : I leggendari Super Guerrieri
    Sviluppatore: Banpresto
    Genere: Strategico
    Lingua: Italiano
    N° Giocatori: 1-2
    Distributore: Infogrames

    Dopo aver giocato tutti i videogiochi insirati a Dragon Ball Z ho provato anche l'ultimo rimasto, “I Leggendari Super Guerrieri” per Game Boy Color; All'inizio pensavo che fosse un gioco come tanti e invecee non solo è divertente, ma è anche fedele al manga originale al 100%.
    DBZ: I guerrieri leggendari” si presenta subito con un primato: è il primo RPG dedicato a Dragon Ball Z a coprirne TUTTA la storia: si parte con la morte di Goku per mano di Piccolo e si finisce con la battaglia con Kid Buu.



    La storia risulta divisa in 30 capitoli ed è costituita dal continuo alternarsi di tre situazioni differenti: scenario, mappa e combattimento. Mentre nel primo assisterete a sequenze di testi e immagini che vi racconteranno le vicende di Goku & co., nel secondo controllerete solitamente un personaggio che potete muovere alla ricerca di qualche oggetto o compagno (ad esempio potrete controllare Gohan alla ricerca della pelle di Cell...). Ma il vero cuore del gioco è senz'altro il combattimento (in piena sintonia con il manga) che vi occuperà per l'80% del tempo.

    Nell'ultima situazione la Banpresto ha utilizzato un sistema di combattimento con le carte come già avvenuto nel gioco "la Leggenda del Super Sayan" per SNES, anche se il tutto è stato migliorato con comandi di schivate, resistenze e molto altro.

    Ci sono due fasi (attacco e difesa), ed per ognuna delle due ci sono delle apposite carte da giocare. Nella prima potrete usare le carte attacco base (deboli ma con cui guadagnerete punti da usare con quelle più potenti), danno maggiore (combo di pugni e calci) e naturalmente i colpi energetici tipo l’onda “Kamehameha”. In difesa, invece, potrete spostarvi per il terreno di gioco (ogni posizione ha dei pro e dei contro), stare in guardia o utilizzare speciali tecniche difensive come il teletrasporto.
    A tutto ciò si aggiungono le carte supporto, dagli effetti più disparati ed utilizzabili in qualsiasi momento della partita come la carte di Dende che fa recuperare le forze o quella del King Kai cha raddoppia l'attacco (di Goku).
    Al termine di ogni incontro, oltre ad accumulare esperienza e poter incrementare le abilità dei personaggi, si possono guadagnare altre carte (che in totale sono 125) da usare per comporre il proprio mazzo da guerra (nel quale non potrete metterne più di 20).

    Durante la modalità Storia si potranno controllare personaggi come Goku SS3, però per averlo definitivamente nella modalità battaglia (battaglie slegate dalla storia) bisogna finire la storia di nuovo parlando con dei personaggi....(un pò complicato, ma il tutto aumeta la longevità).

    Graficamente il gioco si colloca su livelli davvero ottimi. Durante i combattimenti ogni mossa verrà eseguita in modo perfetto dal proprio personaggio, soprattutto le tecniche di base che prevedono colpi da un minimo di 1 ad un massimo di 6.
    Una volta selezionato, per essempio, attacco livello 4, si aprirà una finestra di comando dove premere in successione i tasti (per esempio) A, B, B, A.



    Le animazioni dei personaggi sono davvero molto buone, mentre il sonoro è + che discreto, quasi ad un buon livello.



    Concludendo posso dire che questo è il miglior RPG dedicato a Dragon ball Z.
    Speriamo che lo sviluppino pure su GBA.....

    Grafica: 9
    Sonoro: 8
    Giocabilità: 8
    Longevità: 9

    Voto finale: 9
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  2. #2
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    C'è qualcuno?
    Che ne pensate della recensione?
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  3. #3
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Volete dare un giudizio?
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  4. #4
    Inviato da alecchi
    Volete dare un giudizio?
    Ciao,io il gioco ce l'ho e l'ho finito,ma nn mi da tutti i personaggi.Perkè????Voglio Gotenks.
    Grafica combattimenti:8
    Grafica mappa:4
    Sonoro:7
    Longevità:9
    Voto globale:7

  5. #5
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Inviato da Wardevil
    Ciao,io il gioco ce l'ho e l'ho finito,ma nn mi da tutti i personaggi.Perkè????Voglio Gotenks.
    Grafica combattimenti:8
    Grafica mappa:4
    Sonoro:7
    Longevità:9
    Voto globale:7
    Devi finire il gioco un altra volta.
    Vai su www.gamesfaqs.com
    Cerca Dragon ball Z e clicca poi su Dragon ball Z: Legendary Super Warriors.
    E vai nella sezione Codes e Secret.
    La troverai come sbloccare tutti i personaggi compresi Tutta la squadra Ginyu, Trasformazioni di Freezer, Cell, Majinbu e i Fusion Fighters...
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  6. #6
    Inviato da alecchi
    Devi finire il gioco un altra volta.
    Vai su www.gamesfaqs.com
    Cerca Dragon ball Z e clicca poi su Dragon ball Z: Legendary Super Warriors.
    E vai nella sezione Codes e Secret.
    La troverai come sbloccare tutti i personaggi compresi Tutta la squadra Ginyu, Trasformazioni di Freezer, Cell, Majinbu e i Fusion Fighters...
    Grazie

  7. #7
    Hey alecchi,nn ho capito come giocare la storia di Trunk's Future

  8. #8
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Devi sbloccare prima Future Trunks.
    Per farlo devi avere comandare Goku durante l'allenamento nella Hyberbolic Time Chamber e vedi cosa c'è nel vaso del angolo sinistra inferiore.
    Goku dirà che è vuoto, riguarda e prenderai L' Escape Trunks card.
    Poi al Cell Game, qunado Cell si rigenerà dopo l'autodistruzione usa Super Vegeta e se il tutto è fatto bene ci sarà un piccolo dialogo tra i due.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  9. #9
    Inviato da alecchi
    Devi sbloccare prima Future Trunks.
    Per farlo devi avere comandare Goku durante l'allenamento nella Hyberbolic Time Chamber e vedi cosa c'è nel vaso del angolo sinistra inferiore.
    Goku dirà che è vuoto, riguarda e prenderai L' Escape Trunks card.
    Poi al Cell Game, qunado Cell si rigenerà dopo l'autodistruzione usa Super Vegeta e se il tutto è fatto bene ci sarà un piccolo dialogo tra i due.
    Grazie

  10. #10
    Figlio illeggittimodi Lex L'avatar di Sanji
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.976
    ciao alecchi la tua pagella è ben fatta e molto completa ma secondo me nn merita cosi tanti nove,anke io sono un campione di beyblade che trucco x renderle invincibili,parlami un po dei tuoi!

  11. #11
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Inviato da Sanji
    ciao alecchi la tua pagella è ben fatta e molto completa ma secondo me nn merita cosi tanti nove,anke io sono un campione di beyblade che trucco x renderle invincibili,parlami un po dei tuoi!
    Ok, ma ti mando un MP per questo.

    Il gioco il 9 se lo meritava proprio, anche perchè è quello che mi è piaciuto di più di tutti quelli che sono già usciti; Poi prima di fare questa recensione ho fatto una ricerca su vari siti su come organizzare la recensione e ho notato che c'è un minimo di 8.5 ad un massimo di addirittura 9.5.
    Bisogna ricordarsi cmq che è un gioco per Game boy Color...
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  12. #12
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992
    E' in inglese vero? Un enorme peccato!

    C'è un gioco RPG di DragonBall per Game Boy Color in Italiano?

  13. #13
    Inviato da Wallace
    E' in inglese vero? Un enorme peccato!

    C'è un gioco RPG di DragonBall per Game Boy Color in Italiano?
    è italiano al 100%

  14. #14
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Inviato da Wardevil
    è italiano al 100%
    Quoto. è in italiano al 250%.
    su Internet ho trovato solo immy americane.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    17
    ma a me quando entro nella stanza deloo spirito e del tempo non comando goku ma gohan perchè????? chi mi risponde è davvero un mito!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •