Problemi con Planescape Torment
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problemi con Planescape Torment

Cambio titolo
  1. #1
    SegaSonic
    Ospite

    Problemi con Planescape Torment

    Salve a tutti, vado subito al dunque:
    ho un problema con il gioco Planescape Torment.
    Superata la parte iniziale del gioco, uscendo dal mortuario e arrivato a Sigil, succede molto spesso (Mooolto spesso) che il gioco si blocchi e il computer non dia più risposta, o che il computer si riavvii (soprattutto che si riavvii).
    Ho pure installato la patch che aggiorna il gioco alla versione 1.1 è ho aggiornato i driver della mia scheda video, ma non è cambiato nulla.
    è un problema che posso risolvere o non posso farci niente (forse la mia copia del gioco è difettosa ?) ?
    Ecco la mia configurazione :
    Athlon XP 1800
    Scheda Madre A7V266-C della Asus
    Memoria RAM 256 MB
    Scheda Video GeForce 4 mx 440 64 Mb
    OS Windows XP Professional
    Ho pure provato il gioco con un'altro computer completamente diverso (ma con la stessa scheda audio, e no, non so il nome di questa) con sistema operativo win98

    Ciao

  2. #2
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    mah...

    nell'altro pc si presenta lo stesso problema? avrei attribuito il problema a win xp. comunque prova a installare il gioco con un altro tipo di installazione (es: minima invece di completa o viceversa). se non va prova a eseguire il gioco in modalità compatibile (tasto destro sull'icona del file eseguibile e spunti la casellina della modalità compatibile selezionando il sistema operativo). Se ancora non funziona, fratello mio, potrebbe darsi che hai una copia illegale fatta male...

  3. #3
    SegaSonic
    Ospite
    Inviato da ABCcletta
    mah...

    nell'altro pc si presenta lo stesso problema? avrei attribuito il problema a win xp. comunque prova a installare il gioco con un altro tipo di installazione (es: minima invece di completa o viceversa). se non va prova a eseguire il gioco in modalità compatibile (tasto destro sull'icona del file eseguibile e spunti la casellina della modalità compatibile selezionando il sistema operativo). Se ancora non funziona, fratello mio, potrebbe darsi che hai una copia illegale fatta male...
    La copia del gioco è ovviamente originale.
    Ho già provato a eseguire il gioco in modalità compatibile, ma ha ottenuto gli stessi risultati.
    E poi c'è solo un tipo di installazione, quando avvio l'eseguibile scelgo di installare il gioco non mi dà la possibilità di scegliere la minima o la completa...
    boh

  4. #4
    SegaSonic
    Ospite
    Inviato da SegaSonic
    La copia del gioco è ovviamente originale.
    Ho già provato a eseguire il gioco in modalità compatibile, ma ha ottenuto gli stessi risultati.
    E poi c'è solo un tipo di installazione, quando avvio l'eseguibile scelgo di installare il gioco non mi dà la possibilità di scegliere la minima o la completa...
    boh
    Beh? non risponde nessuno?
    Nessuno di voi ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risorverlo?

  5. #5
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Mhh...anch'io ho XP Pro, ma si blocca mooolto raramente, inoltre a random(ma sempre quando entro in una locazione...perciò al massimo ricarico dall'auto-salvataggio).
    Una domanda.Si blocca solo nel mortuario?
    Se ti va posso mandarti la mia cartella salvataggi e fai qualche prova(sono però molto avanti nel gioco, giusto per dirtelo).
    Potrebbe essere qualche file corrotto, se accade solo lì.
    Prova a fare una scansione dei settori con CDRWIN(fai come dovessi creare un file immagine), e vedi se trovi settori corrotti.
    In tal caso, fatti il file immagine lasciando invariata la corruzione, scaricati il programma CdMage, usa il comando Scan for Corruption, e quando localizza i settori usa il comando "Localizza contenuti settori".
    Annota il nome del file e fattelo passare da qualcuno(io sarei disponibile ).
    Oppure protesti copiarti il cd install, tanto è legale, poiché hai la vers. originale...a me si è corrotto totalmente il cd install, causa fratello-che-lascia-fuori-i-cd, e me lo sono dovuto copiare(ovviamente tutto va perfettamente, poiché ho gli alti cd originali integri)...ma questa è un'altra storia.
    Beh, sappici dire.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  6. #6
    SegaSonic
    Ospite
    Inviato da Sephiroth
    Mhh...anch'io ho XP Pro, ma si blocca mooolto raramente, inoltre a random(ma sempre quando entro in una locazione...perciò al massimo ricarico dall'auto-salvataggio).
    Una domanda.Si blocca solo nel mortuario?
    Se ti va posso mandarti la mia cartella salvataggi e fai qualche prova(sono però molto avanti nel gioco, giusto per dirtelo).
    Potrebbe essere qualche file corrotto, se accade solo lì.
    Prova a fare una scansione dei settori con CDRWIN(fai come dovessi creare un file immagine), e vedi se trovi settori corrotti.
    In tal caso, fatti il file immagine lasciando invariata la corruzione, scaricati il programma CdMage, usa il comando Scan for Corruption, e quando localizza i settori usa il comando "Localizza contenuti settori".
    Annota il nome del file e fattelo passare da qualcuno(io sarei disponibile ).
    Oppure protesti copiarti il cd install, tanto è legale, poiché hai la vers. originale...a me si è corrotto totalmente il cd install, causa fratello-che-lascia-fuori-i-cd, e me lo sono dovuto copiare(ovviamente tutto va perfettamente, poiché ho gli alti cd originali integri)...ma questa è un'altra storia.
    Beh, sappici dire.
    Allora, ho fatto l'image del primo cd e quello di installazione, ho preso CdMage, ho caricato le image e ho usato il comando Scan for corruption. Nessun errore.
    Boh a questo punto non ci capisco più nulla...
    Tra l'altro, il gioco è praticamente nuovo, l'imprevisto si è verificato durante la mia prima sessione di gioco, cioè qundo sono uscito dal mortuario, e sono arrivato a Sigil, prima di quel momento non è mai successo.
    Ho più volte provato a rifare il gioco daccapo, tutto liscio come l'olio finchè non esco dal mortuario... dopodichè la stessa identica cosa...
    Ah ecco, ora che ricordo mi è pure successo che di seguito a questo fatto mi si fossero pure rovinati i salvataggi.
    Mah.
    Che dici, non c'è proprio speranza ?

    Cmq grazie per la risposta.

    Ciao

  7. #7
    SegaSonic
    Ospite
    Inviato da SegaSonic
    Allora, ho fatto l'image del primo cd e quello di installazione, ho preso CdMage, ho caricato le image e ho usato il comando Scan for corruption. Nessun errore.
    Boh a questo punto non ci capisco più nulla...
    Tra l'altro, il gioco è praticamente nuovo, l'imprevisto si è verificato durante la mia prima sessione di gioco, cioè qundo sono uscito dal mortuario, e sono arrivato a Sigil, prima di quel momento non è mai successo.
    Ho più volte provato a rifare il gioco daccapo, tutto liscio come l'olio finchè non esco dal mortuario... dopodichè la stessa identica cosa...
    Ah ecco, ora che ricordo mi è pure successo che di seguito a questo fatto mi si fossero pure rovinati i salvataggi.
    Mah.
    Che dici, non c'è proprio speranza ?

    Cmq grazie per la risposta.

    Ciao
    nessuna risposta? ma non frega a nessuno del mio problema? Sephiroth, ci sei? Nessun altro consiglio?
    possibile che non ci sia nessuno col mio problema e che l'abbia risolto?
    Forse mi è capitata una copia buggata?

  8. #8
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da SegaSonic

    Forse mi è capitata una copia buggata?
    Può anche essere.
    Hai l'ADSL?
    Se sì contattami in messaggio privato.
    Potremmo provare una cosa.
    Sennò non saprei che dirti...è la prima volta che sento un prblema del genere...(
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #9
    Guardia Nera Suprema L'avatar di Conquistadores
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    534
    NN e che forse hai overclockato tropoo la scheda video?
    La School Morance è tornata forse un adepto in più non guasterebbe
    vieni in colonia e alleati ai servi di lord archaon

    Reduci dall'esperienza di black meda, sono usciti da quell'inferno

    hanno cacciato gli alieni
    hanno cacciato i militari
    hanno salvata il mondo

    ma hanno ancora le armi in pugno

    Death Scientists

  10. #10
    SegaSonic
    Ospite
    Inviato da Sephiroth
    Può anche essere.
    Hai l'ADSL?
    Se sì contattami in messaggio privato.
    Potremmo provare una cosa.
    Sennò non saprei che dirti...è la prima volta che sento un prblema del genere...(
    No, non ho l'adsl...
    Mi connetto con un misero modem su cellulare che viaggia a 9600 bps...
    A proposito conosco un amico che ha il gioco, magari dovrei farmi fare una copia dei primi 2 cd e vedere se si presenta lo stesso problema? (non ci avevo pensato...)
    Ma se anche questo non funziona?
    Boh...

    Ah, un'altra cosa... non esistono altre patch oltre a quella da me citata che aggiornano ulteriormente il gioco?

  11. #11
    SegaSonic
    Ospite
    Inviato da Conquistadores
    NN e che forse hai overclockato tropoo la scheda video?
    No...
    neanche so come si fà...

  12. #12
    Lander L'avatar di Darker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Thule
    Messaggi
    42
    Attualmente Planescape nn ha altre patch (quanto so io), una domanda: Hai installato anche la patch k lo trduceva in italiano?
    Membro club Liberazione -Anti palladium!!!

    ]Cittadino Prussiano.[

    La violenza e l'ultimo rifugio degli ignoranti I. asimov

  13. #13
    SegaSonic
    Ospite
    Inviato da Darker
    Attualmente Planescape nn ha altre patch (quanto so io), una domanda: Hai installato anche la patch k lo trduceva in italiano?
    si, ma ho provato anche senza

  14. #14
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    A proposito conosco un amico che ha il gioco, magari dovrei farmi fare una copia dei primi 2 cd e vedere se si presenta lo stesso problema? (non ci avevo pensato...)
    Ti conviene provarci...se non funziona, chissà da dove deriva il problema(per la serie: Windows ha una IA propria, purtroppo sempre contro l'utente)...(
    Ti resterebbe, come tentativo estremo, il format...
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  15. #15
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    che problema strano. Il fatto che non dia messaggi di errore ti spiazza completamente...
    prova a farti fare la copia dal tuo amico, vedi cosa succede.
    Se nn va nemmeno così è un problema del pc.
    Aproposito, quando l'hai provato dal tuo amico andava o si bloccava anche lì?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •