Notizie Queen..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Notizie Queen..

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025

    Notizie Queen..

    (Fonte:Emimusic.it)
    Per tutti i fan sono in arrivo due curiose pubblicazioni celebrative dei Queen: la colonna sonora del musical "We Will Rock You", il musical scritto da Ben Elton (autore di sceneggiati televisivi, romanzi e piece teatrali di grande successo) insieme a Brian May e Roger Taylor e prodotto da Robert De Niro; i brani sono successi dei Queen interpretati dal cast del musical.
    La "Queen Symphony" di Tolga Kashif, compositore ed arrangiatore classico molto famoso in Inghilterra e negli USA per alcuni musical di successo; una vera e propria sinfonia in sei tempi ispirata dai brani più celebri dei Queen. Il progetto è stato seguito e approvato dalla stessa band e si avvale della collaborazione della Royal Philharmonic Orchestra.

    Entrambe le pubblicazioni saranno nei negozi dall'8 novembre.


    Che dire,il musical ne ho sentito parlare molto bene,e se lo faranno in italia(cosa molto probabile,dato ke si parla di un tour mondiale dello spettacolo) lo andrò a vedere di sicuro!

  2. #2
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Ecco di cosa parla il musical!

    Proprio come era accaduto per Mamma Mia!, il musical basato sui grandi successi degli Abba, We Will Rock You incorpora e amalgama numerose, famosissime canzoni del gruppo inglese all'interno di una trama piuttosto esile dal punto di vista narrativo, ma coinvolgente da quello emotivo.
    La storia ha come protagonisti un gruppo di giovani ribelli che vivono in una Terra futura, dove la musica liberamente composta e prodotta è bandita, essendo l'intero pianeta sotto il controllo di una enorme multinazionale fondata unicamente su pubblicità e denaro (divertentissima Sharon D Clarke nel ruolo della perfida dirigente Killer Queen, meno incisivo l'attendente Kashoggi interpretato da Alexander Hanson). I suddetti ribelli sono chiamati "Bohemians" e sono alla ricerca di una antica, leggendaria canzone detta "the Rhapsody". Tutto lo spettacolo è infarcito di titoli e citazioni tratte da famose canzoni rock e pop, il che coinvolge il pubblico che si sente chiamato a riconoscere tali citazioni. In questo contesto, i due personaggi principali, Galileo e Scaramouche, si uniscono ai Bohemians e scoprono che proprio Galileo è il "profeta" che essi stavano aspettando, colui che raccoglierà l'eredità dell'antica, vera musica.
    La trama è in realtà poco più di una scusa per tenere insieme le canzoni, ma alcuni personaggi sono interessanti e ben costruiti, soprattutto Scaramouche, la cui ironia e il cui sarcasmo sono vere finestre da cui vedere questo strano mondo come è veramente (e forse la cosa vale in parte anche per il nostro, di mondo). Il primo atto è, a parere di chi scrive, un po' lento, ma quando i Bohemians iniziano a citare i nomi delle leggende che essi ricordano e rispettano, come Elvis… John Lennon… Jim Morrison… Janice Joplin… e, soprattutto, Freddie… e iniziano a cantare "No one but you (only the good die young)", allora lo show prende davvero vita e diventa a tratti commovente. Il coinvolgimento della platea aumenta finché alla fine tutti sono invitati a battere le mani e a cantare "We Will Rock You" e "Bohemian Rhapsody" insieme agli attori. In sostanza, lo show vuole trasmettere un messaggio di speranza e libertà, il tutto misto all'indimenticabile musica dei Queen, sicché non è strano che al termine dello spettacolo il pubblico si lanci spesso e volentieri in una lunga standing ovation. Tra gli artisti sul palco, va menzionata Kerry Ellis: pur non essendo il personaggio di Meat particolarmente originale, questa giovane cantante fa sfoggio di una voce pulita e potente, adatta a guidare e coinvolgere coro e pubblico.

    Una nota di biasimo va invece al programma di sala, il cui unico contenuto sono le biografie degli autori e degli interpreti. Nessuna fotografia di scena e perfino nessun accenno ai titoli dei brani eseguiti. Per quanto infine riguarda la colonna sonora dello spettacolo, il doppio CD dovrebbe essere messo in vendita entro la fine dell'anno. Ogni canzone è stata registrata dal vivo durante le varie repliche dello show, in modo da non renderle semplici "cover" dei Queen e da mantenere, grazie agli applausi e alla partecipazione del pubblico, il senso di forza e potenza che caratterizza le performance.


  3. #3
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Ma la colonna sonora del musical "We will rock you" non era già uscita l'anno scorso?
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  4. #4
    The Show Must Go On L'avatar di tsmgo
    Registrato il
    01-03
    Località
    vicenza
    Messaggi
    627
    Conoscevo il musical e spero proprio venga in italia...

    Per abumc: L'anno scorso era uscita una raccolta di canzoni dei Queen fatta da un'orchestra a quanto mi risulta, quindi nn penso sia lo stesso!
    "Io non voglio cambiare il mondo!...lascio che le canzoni esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti..." (ultima intervista di Freddie Mercury, 1991)


  5. #5
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Inviato da tsmgo
    Conoscevo il musical e spero proprio venga in italia...

    Per abumc: L'anno scorso era uscita una raccolta di canzoni dei Queen fatta da un'orchestra a quanto mi risulta, quindi nn penso sia lo stesso!
    Te l'ho chiesto perchè anche quella si intitola "We will rock you"
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  6. #6
    The Show Must Go On L'avatar di tsmgo
    Registrato il
    01-03
    Località
    vicenza
    Messaggi
    627
    Probabilmente hai ragione tu... io mi riferivo ad un altro cd...
    Magari faccio una ricerca e poi vi so dire quando è uscito il cd a cui fai riferimento!
    "Io non voglio cambiare il mondo!...lascio che le canzoni esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti..." (ultima intervista di Freddie Mercury, 1991)


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •