Voti da Edge Multiformato! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: Voti da Edge Multiformato!

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Metroid ha preso 9 su Edge

  2. #47
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Idem Zelda mi pare.

  3. #48
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Andrei Ayanori
    Come risposta la tua mi è piaciuta e mi ha soddisfatto.
    Però continuo a dire che molti giochi sono stati stroncati senza motivo e altri osannati in modo poco "corretto". !

    P.S. Ma tu ZOE 2 l'hai giocato?
    Non senza motivo.. sono stroncati, a volte in maniera esagerate e, se vogliamo, anche sborona, ma almeno vine dato un motivo, condivisibile o meno.

    Per ZOE, ho giocato solo il primo, quindi non mi pronunucio su secondo.

    Pape

  4. #49
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da pape
    Non senza motivo.. sono stroncati, a volte in maniera esagerate e, se vogliamo, anche sborona, ma almeno vine dato un motivo, condivisibile o meno.

    Per ZOE, ho giocato solo il primo, quindi non mi pronunucio su secondo.

    Pape
    in ogni caso mi sembra una pessima rivista, poco obbiettiva e troppo sborona.Spero fallisca

  5. #50
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Sah
    in ogni caso mi sembra una pessima rivista, poco obbiettiva e troppo sborona.Spero fallisca
    vabbè.. questo dimostra che leggi le riviste solo per i voti. cmq prima di criticarla ti consiglierei di darle un'occhiata.

    Pape

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Nessuno sa di The getaway???....

  7. #52
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da pape
    vabbè.. questo dimostra che leggi le riviste solo per i voti. cmq prima di criticarla ti consiglierei di darle un'occhiata.

    Pape
    No non leggo le riviste solo per i voti:il fatto che un giudizio sia in qualche modo giustificato non significa che abbia ragione.Inoltre anche nel più grande capolavoro del mondo si potrebbe trovare qualche pecca e tirando il discorso quello che per il 99% del pianeta è un gioiello videoludico può trasformarsi in una schifezza.Secondo me definire edge una rivista per "elitari" mi sembr totalmente scorretto, almeno nel senso in cui l'ho capita io.Secondo me edge non è altro che una rivista sopravvalutata,che con giustificazioni mooolto tirate per i capelli(stasera che ho letto qualche recensione ho avuto la conferma di quanto stò dicendo) boccia o promuove un gioco a seconda di come gira al recensore.Se la sua condizione di partenza è buona il gioco avrà un'ottimo giudizio se invece ci sono dei pregiudizi iniziali sarà sicuramente una stroncatura.
    Non mi stupirei dunque di vedere un 9 o un 10 a "Pippo Acrobazie Pazze" e un 3 a giochi come "Zelda".Ovviamente tutte dotate delle loro "motivazioni"

  8. #53
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Sah
    [B]Secondo me edge non è altro che una rivista sopravvalutata,che con giustificazioni mooolto tirate per i capelli(stasera che ho letto qualche recensione ho avuto la conferma di quanto stò dicendo) boccia o promuove un gioco a seconda di come gira al recensore.Se la sua condizione di partenza è buona il gioco avrà un'ottimo giudizio se invece ci sono dei pregiudizi iniziali sarà sicuramente una stroncatura.
    No, personalmente non la vedo così. La scala dei loro voti è molto diversa da quella di GMC o altre riviste. sono più scolastici, e soprattutto si basano sull'intero panorama videoludico. In particolare, la realizzazione tecnica è un parametro scarsamente considerato: tutto si basa sulla giocabilitù ed originalità del titolo, e piccoli difetti che per molti passano uin secondo piano, per Edge giocano un peso maggiore.
    Qualche numero fa addirittura era stato fatto uno speciale sui criteri di assegnamento del voto, sulla difficoltà intrinseca del giudicare un titolo, sul tempo necessario a farlo e, ovviamente, sulla soggettività del voto. In quell'occasione la rivista non assegnò nemmeno un voto, quasi come esperimento per vedere le reazioni dei lettori. E secondo me funzionava come idea: uno legge pregi e difetti, e poi decide se per lui vale la pena, indipendentemente dal numero della discordia.

    Ma edge non è solo recensioni, anzi. le parti che preferisco sono gli speciali, le case history e, dui recente, i loro approfondimenti dedicati ai collezionisti di VG e sule problematice del mercato videoludico attuale. Si tratta per lo più di articoli dedicati a chi lavora nel settore, che probabilmente interesserebbero pochissimo il gicatore medio, però è proprio questo il fulcro della rivista: è dedicata a un altro genere di persone, persone che lavorano nel settore, persone interessate al lato marketing e pubblicitario del VG, persone che considerano le recensioni la parte meno importante della rivista.

    Mi rendo conto della difficoltà di accettare i loro giudizi talvolta bizzarri (anche io non sempre condivido il loro modo di vedere), ma vai oltre questo e giudicala nell'insieme ^_^

    Pape

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •