Win e Ubuntu su 2 HDD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Win e Ubuntu su 2 HDD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Località
    ...in una casa...
    Messaggi
    228

    Win e Ubuntu su 2 HDD

    è l'ennesima volta che ci provo...ho windows su un hd da 200gb, un altro hd con il backup da 200gb e un terzo hd da 250gb dove voglio metterci ubuntu...come faccio ad installarlo con il boot loader (spiegazione dettagliata se possibile)???tipo che mi parte il grub e posso selezionare il s.o....

    EDIT: sono anni che ci provo ma non ci riesco...faccio sempre danni e non mi parte nè win nè ubuntu...

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    beh non sono un esperto in Linux ma non penso che ci voglia una scienza per farlo.

    secondo me per andare sul sicuro fai che fare da Windows, 2 partizioni sul terzo hdd dove vuoi installare Linux: una di grandezza a tuo piacimento (dove andrai ad installare Ubuntu) e un'altra da 500MB circa che andrai in seguito a formattare come partizione di swap linux. la prima invece la devi formattare col file systema ext2fs che utilizza Linux.

    poi al momento dell'installazione scegli la partizione grande che hai appena creato e parti. sempre durante l'installazione ti metterà in automatico anche un boot-loader.

  3. #3
    gommosgol
    Ospite
    Citazione Sheriff
    beh non sono un esperto in Linux ma non penso che ci voglia una scienza per farlo.

    secondo me per andare sul sicuro fai che fare da Windows, 2 partizioni sul terzo hdd dove vuoi installare Linux: una di grandezza a tuo piacimento (dove andrai ad installare Ubuntu) e un'altra da 500MB circa che andrai in seguito a formattare come partizione di swap linux. la prima invece la devi formattare col file systema ext2fs che utilizza Linux.

    poi al momento dell'installazione scegli la partizione grande che hai appena creato e parti. sempre durante l'installazione ti metterà in automatico anche un boot-loader.
    l'ext2 è obsoleto, usa ext3, reiserfs o JFS

  4. #4
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    E metti una terza partizione separata come /home, per i files personali.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •