Il destino tragico di un carabiniere - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 109

Discussione: Il destino tragico di un carabiniere

Cambio titolo
  1. #16
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da maverick84
    Se poi la smetti di strumentalizzare tutta la vicenda come tuo solito....
    A parte il fatto che stai andando off topic....
    Non sono l'unico a pensarla così maverick:

    Mario non riesce a istupidirsi e a guarire neppure con la politica, né con quella della sinistra no global che lo descrive come un sergente delle SS, né con quella della destra forcaiola che pretende di difenderlo elevandolo a simbolo della legalità, un duro alla John Wayne.
    Viva l'Itaglia!

  2. #17
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    E allora ripeto il mio invito a non andare off topic e a non riempire questo thread con le solite diatribe(inutili) fra destra e sinistra...
    La mia è una riflessione su un gruppo di noglobal che mi sa non conoscono la parola "democrazia"....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  3. #18
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da Gendo Ikari
    Un'altro tassello della campagna anti-noglobal?
    Ebbene si, il noglobal è un crudele assassino, un guerrigliero della strada, un nemico....ma per favore...
    Qual'è la fonte? Non perchè metta in dubbio la tragedia, che è una tragedia, e non può essere letta se non con rammarico, ma metto in dubbio il fatto che siano noglobal quelli che c'entrano...
    Ma l'hai letto l'articolo prima di postare?
    E sbagliano i più fanatici tra i no global a credere che siano stati i loro insulti e le loro accuse a farlo star male. Il problema di Mario non sono loro. Il problema di Mario è Carlo.
    Non era semplice per l'autore dire più chiaramente che i no-global non c'entrano.

    L'unica accusa rivolta ai no-global è quella di essere talmente condizionati dalla loro ideologia da gioire della disgrazia capitata ad un ragazzo come loro, privi di ogni pietà umana; è quella di essere ridotti a freddi e ottusi contenitori delle proprie idee, incapaci di provare almeno rammarico per una tragedia.

    C'è gente su Indymedia che ha scritto che "non si deve essere ipocriti, se non c'è dolore è inutile mostrarlo".
    E' vero, ma è proprio per questa assenza di dolore che non meritano alcun rispetto, che devono essere biasimati, non perchè hanno insultato Placanica due anni fa.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  4. #19
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da maverick84
    E allora ripeto il mio invito a non andare off topic e a non riempire questo thread con le solite diatribe(inutili) fra destra e sinistra...
    Se citare pezzi del tuo brano è off-topic, allora non so proprio che dire.

    Inviato da maverick84
    La mia è una riflessione su un gruppo di noglobal che mi sa non conoscono la parola "democrazia"....
    I Noglobal si dividono in migliaia di gruppuscoli in tutto il mondo, come al solito stai generalizzando.
    Come ho detto nel mio post (che tu dici OT) ci sono alcuni gruppi (Black Block) che sono violenti e antidemocratici, ma che sono la minoranza, e ci sono i restanti gruppi che sono democratici e civili come ogni normale partito. A volte più di alcuni partiti del parlamento.
    Viva l'Itaglia!

  5. #20
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Brafan
    Altro che incidente! Secono me si è suicidato xchè si sentiva in colpa x aver ucciso Carlo.
    ci mancherebbe altro

    Inviato da Gendo Ikari
    E io mi chiedo quando faranno santi i carabinieri che caricarono la folla senza motivo, numerose volte, nel G8...
    Cerchiamo di guardare la realtà.
    Il G8 è stata l'occasione per la destra di gettare ancora fango sul comunismo, sulla sinistra, e sui movimenti noglobal, e per la sinistra è stata l'occasione di sparare a zero sul governo, e sulla sua inefficienza.
    Chi ha ragione?
    Entrambi e nessuno.
    Poichè effettivamente alcuni gruppi di stampo noglobal sono estremisti pericolosi, ma sono solo una minoranza; ed effetivamente il governo non ha svolto in maniera eccelsa la questione, non avendo fatto nulla per separare e dividere i gruppi violenti dal resto della folla.
    Chi ne ha toccate?
    Carabinieri e noglobal, in egual misura. Invece di essere nemici dovrebbero capire che sono vittime della stessa strumentalizzazione politica.
    oh,ogni volta che si tira in ballo san Carlo non si perde occasione per dare contro all'intero corpo carabinieri...che tristezza
    Ultima modifica di vegeth85; 6-08-2003 alle 14:49:40
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  6. #21
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da L33T
    Ma l'hai letto l'articolo prima di postare?

    Non era semplice per l'autore dire più chiaramente che i no-global non c'entrano.

    L'unica accusa rivolta ai no-global è quella di essere talmente condizionati dalla loro ideologia da gioire della disgrazia capitata ad un ragazzo come loro, privi di ogni pietà umana; è quella di essere ridotti a freddi e ottusi contenitori delle proprie idee, incapaci di provare almeno rammarico per una tragedia.

    C'è gente su Indymedia che ha scritto che "non si deve essere ipocriti, se non c'è dolore è inutile mostrarlo".
    E' vero, ma è proprio per questa assenza di dolore che non meritano alcun rispetto, che devono essere biasimati, non perchè hanno insultato Placanica due anni fa.
    Esatto.
    Era questo cio che intendevo...
    Il bello è che Indymedia si è lamentata con Studio aperto,perche ieri ha letto moltissimi di quei messaggi,che stranamente oggi sono stati cancellati...
    Misteri della vita
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  7. #22
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da L33T
    L'unica accusa rivolta ai no-global è quella di essere talmente condizionati dalla loro ideologia da gioire della disgrazia capitata ad un ragazzo come loro, privi di ogni pietà umana; è quella di essere ridotti a freddi e ottusi contenitori delle proprie idee, incapaci di provare almeno rammarico per una tragedia.
    Senti, allora io ti faccio conoscere un'amica mia, noglobal convinta, che col cavolo è un " freddo e ottuso contenitore delle proprie idee, incapace di provare almeno rammarico per una tragedia".
    Smettiamo di generalizzare?
    Viva l'Itaglia!

  8. #23
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Gendo Ikari
    Se citare pezzi del tuo brano è off-topic, allora non so proprio che dire.



    I Noglobal si dividono in migliaia di gruppuscoli in tutto il mondo, come al solito stai generalizzando.
    Come ho detto nel mio post (che tu dici OT) ci sono alcuni gruppi (Black Block) che sono violenti e antidemocratici, ma che sono la minoranza, e ci sono i restanti gruppi che sono democratici e civili come ogni normale partito. A volte più di alcuni partiti del parlamento.
    Ripeto stai continuando ad andare off topic...
    Proponi inutili discorsi politici al fine di far scivolare la discussione nella assurdo scontro fra destra e sinistra,mentre il mio vuole essere uno spunto di riflessione sul mondo noglobal ed in particolare sui messaggi scritti in quel sito,molti dei quali sono stati cancellati...
    L'odio ideologico impazza,e mi fa paura che i giovani ne siano fautori...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  9. #24
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da Gendo Ikari
    Se citare pezzi del tuo brano è off-topic, allora non so proprio che dire.



    I Noglobal si dividono in migliaia di gruppuscoli in tutto il mondo, come al solito stai generalizzando.
    Come ho detto nel mio post (che tu dici OT) ci sono alcuni gruppi (Black Block) che sono violenti e antidemocratici, ma che sono la minoranza, e ci sono i restanti gruppi che sono democratici e civili come ogni normale partito. A volte più di alcuni partiti del parlamento.
    Mettiamo una cosa in chiaro:
    se i Black Block se ne fossero stati a casa invece che a dare fuoco e distruggere macchine e tutto ciò che trovavano per strada, nessuno si sarebbe fatto male.
    Loro li non potevano e non dovevano stare, entrando nelle zone vietate erano contro la legge.
    Se ci fosse stato un carabiniere in difficoltà(come i tre nella jeep), pensate che li avrebbero aiutati?
    Seeee come no, infatti Giuliani gli stava prestando un estintore per spegnere un incendio.....


    L'incidente di Placanica poi, è un bel mistero.
    Da tempo era ossessionato dalla paura di ritorsioni.

  10. #25
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Gendo Ikari
    Senti, allora io ti faccio conoscere un'amica mia, noglobal convinta, che col cavolo è un " freddo e ottuso contenitore delle proprie idee, incapace di provare almeno rammarico per una tragedia".
    Smettiamo di generalizzare?
    Ripeto:
    Hai visitato quel sito?
    No.
    Fallo adesso.
    Dopo torneremo a discutere...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #26
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da maverick84
    Ripeto stai continuando ad andare off topic...
    Proponi inutili discorsi politici al fine di far scivolare la discussione nella assurdo scontro fra destra e sinistra,mentre il mio vuole essere uno spunto di riflessione sul mondo noglobal ed in particolare sui messaggi scritti in quel sito,molti dei quali sono stati cancellati...
    L'odio ideologico impazza,e mi fa paura che i giovani ne siano fautori...
    MA...ma...ma..COSA c'entra con quello che ho scritto????? MA leggi quello che dico o no?? Ma chi ha fatto quello che dici te??? CHI??!!!!!
    Dire: "Non generalizzare" è uguale a "far scivolare la discussione nella assurdo scontro fra destra e sinistra"???? Ma cosa stai dicendo????
    Viva l'Itaglia!

  12. #27
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da exchpoptrue
    Mettiamo una cosa in chiaro:
    se i Black Block se ne fossero stati a casa invece che a dare fuoco e distruggere macchine e tutto ciò che trovavano per strada, nessuno si sarebbe fatto male.
    Loro li non potevano e non dovevano stare, entrando nelle zone vietate erano contro la legge.
    Se ci fosse stato un carabiniere in difficoltà(come i tre nella jeep), pensate che li avrebbero aiutati?
    Seeee come no, infatti Giuliani gli stava prestando un estintore per spegnere un incendio.....


    L'incidente di Placanica poi, è un bel mistero.
    Da tempo era ossessionato dalla paura di ritorsioni.
    Anche tu exchpoptrue non andare off topic,non voglio che si discuta di cio che è successo al G8 di genova...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  13. #28
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da exchpoptrue
    Mettiamo una cosa in chiaro:
    se i Black Block se ne fossero stati a casa invece che a dare fuoco e distruggere macchine e tutto ciò che trovavano per strada, nessuno si sarebbe fatto male.
    Loro li non potevano e non dovevano stare, entrando nelle zone vietate erano contro la legge.
    Se ci fosse stato un carabiniere in difficoltà(come i tre nella jeep), pensate che li avrebbero aiutati?
    Seeee come no, infatti Giuliani gli stava prestando un estintore per spegnere un incendio.....


    L'incidente di Placanica poi, è un bel mistero.
    Da tempo era ossessionato dalla paura di ritorsioni.
    Hai perfettamente raqgione, ma i Black Block non sono i NoGlobal, sono un ristretto gruppo. Discorsi fatti da L33T e da maverick, che parlano male come se fosse il 100% dei noglobal ad essere incivile e antidemocratico, sono erronei e fuorvianti.
    Viva l'Itaglia!

  14. #29
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Non mi sembra che il sito che ho citato sia fatto dai Black block(ma purtroppo tu continui a non visitarlo)....
    Per favore prima di scrivere queste cose,azionate il cervello.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  15. #30
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da maverick84
    Anche tu exchpoptrue non andare off topic,non voglio che si discuta di cio che è successo al G8 di genova...

    Posso fare un ultimo OT?
    E' solo una foto:

    Ok,questo è per dimostrare l'aiuto offerto ai carabinieri (dove c'era Placanica, per restare in tema) dai Black Block.
    Non sono andato tanto in OT cmq, ho postato una testimonianza di quel momento, come tu hai fatto postando le porcherie scritte da "persone" che vedono in Giuliani un "eroe" vittima degli "sbirri"...che vergogna, queste persone si dovrebbero vergognare.
    Tornando in tema, spero vivamente che Placanica si riprenda dall'incidente, anche se rischia di rimanere paralizzato.8(

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •